Vai al contenuto

FFRestyling
 Share

Recommended Posts

 

#MCC

 

 

edit: "repetita iuvant"

 

Cosa significa MCC???

 

È l'acronimo della nota espressione gergale di Fixedforum, "menamoje cor cazzo". Tale espressione, ideata da @frabike, è atta a esprimere il disappunto o lo sdegno per un fatto o un oggetto di cattivo gusto, o comunque che non rispetta la logica del buon senso comune.

  • Like 9
Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

#MCC

 

 

edit: "repetita iuvant"

 

Cosa significa MCC???

 

È l'acronimo della nota espressione gergale di Fixedforum, "menamoje cor cazzo". Tale espressione, ideata da @frabike, è atta a esprimere il disappunto o lo sdegno per un fatto o un oggetto di cattivo gusto, o comunque che non rispetta la logica del buon senso comune.

 

 

Ti ringrazio per il chiarimento.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

Cos'ho fatto questa volta? non posso presentare la mia bici qui con le foto e spiegare come l'ho creata?

 

 

partendo dal fatto che credo tu sia in buona fede, questa bici come primo esperimento può andare, se l'avete fatto per imparare come smontare pezzi e i fondamenti della meccanica, ma così com'è non è una bici pedalabile, non ha molto senso sia per i motivi che ho elencato su, sia per quello che ha detto @BobsHaero

 

questa è una bici pensata e struttura come bici da passeggio, per una buona conversione a fissa (un po' assurda, ma ok) la prima cosa da cui dovevate partire era la guarnitura e la cosa con cui dovevate finire erano un paio di gabbiette.

 

la bici è prima di tutto un mezzo meccanico fatto per muoversi (e fermarsi) e SOLO DOPO un oggetto bello esteticamente e di cui volendo si possono curare i particolari come abbinamenti di colori, cromature, etc. etc.

 

questo è il concetto da cui partire, altrimenti è come montare una replica in cartone di una scocca ferrari su una panda scassata.

  • Like 7
Link al commento
Condividi su altri siti

@FFRestyling
Ecco ora mi sento in colpa, era una trollata :(

Il telaio mi piace, purtroppo l'ammodernamento no.

Dal basso della mia poca esperienza ciclistica posso consigliarti/vi di tentare un restauro conservativo di questo telaio, con ruote a basso profilo, piega da passeggio e cose così. (il portalumino lo trovo fantastico, non leddizzatelo)

E con pochi euro trovare un telaio pista base per montare le componenti nuove che avete già acquistato!

;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Sento puzza di pubblicità occulta.

MCC

 

Nessuna pubblicità occulta. 

NOI QUESTA BICI NON LA VENDIAMO.

Se devo farmi pubblicità non me la faccio sul forum, ma fuori.

Dato che son nuovo delle fixed, che non ne ho mai vista una e che ho voluto farne una per imparare a capire cos'è e come si fa, come la si pedala, vorrei commenti da parte vostra, ma che fossero chiari e comprensibili sul cosa c'è che non va.

Io ho perso tempo a spiegarvi come l'ho fatta.... se avete voglia spiegatemi il perchè della vostra critica!

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

ma porco iodio...

 

A quanto la vendete? avete ancora le ruote vecchie e pezzi vecchi oltre a quelli che fortunatamente avete lasciato?

 

CODA

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

se avete voglia spiegatemi il perchè della vostra critica!

 

 

ah, giusto per chiarire, il lavoro che avete fatto non e' male, e i gusti son gusti quindi non discuto, a me non dispiace

 

il problema e' la scelta della bici da personalizzare....diciamo che ce ne sono a centinaia che meriterebbero di essere riportate in vita come fisse.......mentre questa meritava un restauro

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

allora, parliamone:

 

una persona sana di mente che dovrebbe "restaurare" delle bici sa che una catena colorata non va messa,

 

si può tollerare un novizio che non sapendo una mazza di bici mette la prima volta una catena colorata,

 

ma porcozio come si a verniciare una catena d'epoca? dai cristo!

 

 

PS: se tutto questo l'avete fatto in buona fede e non hai intenzione di vendere e eccetera fai finta di non aver letto, ma prima di fare una roba del genere avete molto da imparare ancora

Link al commento
Condividi su altri siti

@Yosef: tranquillo non me la prendo. Però mi piace capire le cose! tutto qua! :)

 

@Stez: hai chiarito perfettamente quello che ti piace/non ti piace. Ti ringrazio!

 

@Apessio: ottima la tua spiegazione! Grazie anche a te!

 

Vedete non sono qui per prendermela con voi, ma per imparare anche io perchè lo scatto fisso a pedalarlo mi è piaciuto e avevo bisogno, per come sono fatto io, di "pastrocchiarci" con la meccanica... di metterci io per primo le mani per capire com'è fatta.

Son così: DEVO capire! :D

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

COMUNQUE QUI NESSUNO HA CAPITO UN CAZZO....... CHISSENEFREGA DI COME SCELGONO I COLORI, QUELLI SONO FATTI LORO

 

QUESTA ERA UNA GLORIA GARIBALDINA.... meno garibaldina di altre....ma sempre li' siamo

Modificato da Doc.Gio (visualizza cornologia modifica)
  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

allora, parliamone:

 

una persona sana di mente che dovrebbe "restaurare" delle bici sa che una catena colorata non va messa,

 

si può tollerare un novizio che non sapendo una mazza di bici mette la prima volta una catena colorata,

 

ma porcozio come si a verniciare una catena d'epoca? dai cristo!

 

 

PS: se tutto questo l'avete fatto in buona fede e non hai intenzione di vendere e eccetera fai finta di non aver letto, ma prima di fare una roba del genere avete molto da imparare ancora

 

Certo che abbiamo da imparare! siamo qui per questo! Ma il telaio, purtroppo, era da buttare. E' stato solo un banco di prova per la nostra abilità meccanica: se notate (non so se dalle foto si vedono) ma abbiamo dovuto fare una saldatura nel lato sx del carro posteriore e in più ha subito una botta nel tubo obliquo.

Più che un restauro forse purtroppo andava venduta a peso al ferro vecchio... e sottolineo il PURTROPPO.

So bene che le bici d'epoca vanno curate, coccolate e restaurate!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

 

allora, parliamone:

 

una persona sana di mente che dovrebbe "restaurare" delle bici sa che una catena colorata non va messa,

 

si può tollerare un novizio che non sapendo una mazza di bici mette la prima volta una catena colorata,

 

ma porcozio come si a verniciare una catena d'epoca? dai cristo!

 

 

PS: se tutto questo l'avete fatto in buona fede e non hai intenzione di vendere e eccetera fai finta di non aver letto, ma prima di fare una roba del genere avete molto da imparare ancora

 

Certo che abbiamo da imparare! siamo qui per questo! Ma il telaio, purtroppo, era da buttare. E' stato solo un banco di prova per la nostra abilità meccanica: se notate (non so se dalle foto si vedono) ma abbiamo dovuto fare una saldatura nel lato sx del carro posteriore e in più ha subito una botta nel tubo obliquo.

Più che un restauro forse purtroppo andava venduta a peso al ferro vecchio... e sottolineo il PURTROPPO.

So bene che le bici d'epoca vanno curate, coccolate e restaurate!

 

 

dai gira quel manubrio e cambia catena, puoi recuperare, bravo

Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

allora, parliamone:

 

una persona sana di mente che dovrebbe "restaurare" delle bici sa che una catena colorata non va messa,

 

si può tollerare un novizio che non sapendo una mazza di bici mette la prima volta una catena colorata,

 

ma porcozio come si a verniciare una catena d'epoca? dai cristo!

 

 

PS: se tutto questo l'avete fatto in buona fede e non hai intenzione di vendere e eccetera fai finta di non aver letto, ma prima di fare una roba del genere avete molto da imparare ancora

 

Certo che abbiamo da imparare! siamo qui per questo! Ma il telaio, purtroppo, era da buttare. E' stato solo un banco di prova per la nostra abilità meccanica: se notate (non so se dalle foto si vedono) ma abbiamo dovuto fare una saldatura nel lato sx del carro posteriore e in più ha subito una botta nel tubo obliquo.

Più che un restauro forse purtroppo andava venduta a peso al ferro vecchio... e sottolineo il PURTROPPO.

So bene che le bici d'epoca vanno curate, coccolate e restaurate!

 

 

dai gira quel manubrio e cambia catena, puoi recuperare, bravo

 

mi rimanda a settembre dunque??  ;) ehehehe

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .