Vai al contenuto

qui si ride e si scherza ma c'è gente che ha e va in MTB!


TheNathan
 Share

Recommended Posts

5 minuti fa, Daxo ha scritto:

Graffignana(Lodi) 

ma in teoria vendono solo online.. Solo che io ero in zona e se non tocco con mano difficile che spendo tanti soldi 

comunque hanno anche la sezione special price con pezzi "difettati" ma visti di persona sono come nuovi.. Difetti magari nella laseratura o nell'anodizzazione ecc ma roba impercettibile , solo che per i loro standard non sono accettabili 

Ma anche io sarei per il "toccare con mano".

Cioè sei potuto andare a comprare diretto da loro o hai fatto solo giro turistico?

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Alb ha scritto:

Ma anche io sarei per il "toccare con mano".

Cioè sei potuto andare a comprare diretto da loro o hai fatto solo giro turistico?

Ero in zona a fare una consegna, ho chiamato e mi hanno fatto andare direttamente lì, è una villa , dove progettano tutto loro e poi hanno il laboratorio..

comunque disponibilissimi in tutto.. Mi hanno spiegato molte cose sui materiali che usano ecc ecc poi per me è una figata poter vedere laboratori ecc dove c'è il vero Made in italy..

Conta che sto a qualche km dalla sede della cinelli/Columbus, e alla fine è solo un capannone fra tanti, ci sarò passato davanti mille volte senza accorgermene... E alla fine hanno tanto magazzino perché il 90% della produzione é all'estero.. Come tutto ormai..

Link al commento
Condividi su altri siti

curiosa la cosa.

se capito dal lumbard ci faccio un giro sicuro, magari scrivo prima di passare.

io di carbonio ne so quanto di figa. (tendente allo zero)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

11 ore fa, FranciscoDiegoDeLaVega ha scritto:

bah io non sono un grammomaniaco, preferisco avere due chili in piu in mtb e 2000 euro in piu nel portafogli.

mozzi novatec, cerchi ambrosio, raggi dt swiss, anteriore 950gr posteriore 1070gr.

per essere da 29 e aver speso 170 euro mi sembra un buon risultato.

 

 

 

Loggati per vedere l'immagine

Concordo in pieno tutto il discorso, anche io non spenderei mai certe cifre, ne per la biga e né per dei cerchi.. Infatti sia la bici che i cerchi li ho presi usati a prezzo super occasione..

anche perché io resto fedele ai 26, al massimo 27,5

29 per quanto la uso io non mi servono per ora 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Alb ha scritto:

curiosa la cosa.

se capito dal lumbard ci faccio un giro sicuro, magari scrivo prima di passare.

io di carbonio ne so quanto di figa. (tendente allo zero)

Guarda se li chiami sono molto cordiali e disponibili..

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

sabato mattina...ci incontriamo io e @carlotto, si va a lanzo...giro lanzo-rifugio salvin (1580 mt)-lanzo. dislivello di circa 1200 metri. si parte, 18 km di solo salita continua, con punti che a quanto pare erano al 18% di pendenza. 

dopo i primi km, ci immergiamo in un ambiente alla silent hill 

Loggati per vedere l'immagine

questa la visibilità, e questo il fantastico paesaggio che ci accompagna per più di 3 ore...

Loggati per vedere l'immagine

finalmente arriviamo al rifugio.... panino con salame e toma di lanzo enorme.

Loggati per vedere l'immagine

accompagnati dalla neve,,,

Loggati per vedere l'immagine

e noi da bravi idioti, in pantaloncini...

ma il bello arriva quando si torna giù...

quasi arrivati nella civiltà, decidiamo di fare l'ultimo pezzo in mezzo ai boschi, partiamo, andiamo e carlotto buca. poco male abbiamo una camera d'aria...la cambiamo e ripartiamo con la frase "vediamo di non bucare che non abbiamo più camere di scorta"

faccio 20 metri...20 metri reali... e buco io! 

proviamo a ripararla con del nastro isolante ma nulla...si cammina per quasi 1 km e si torna sulla statale..mancano ancora 6 km alla macchina... io mi fermo li, e aspetto che lui vada fin già, prende la macchina e mi torna a prendere... lasciato solo con una bici bucata in un tornante dove non passava nessuno... 

mainagioia...

  • Like 7
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, qualcuno ha esperienze di ruote libere con pignoni con dentature molto elevate ? Ho montato un pacco pignoni con un 34 t e ho sfilettato, il mozzo era di scarsa qualità e c'era un distanziale che secondo me ha causato qualche problema al corretto serraggio. Detto questo non è che sfiletto di nuovo alla prossima uscita (ho cambiato mozzo ovviamente) ?

Link al commento
Condividi su altri siti

@AndBike  In questi casi ogni soluzione va bene...quindi avrei sparato nel copertone tutto il possibile: le due camere bucate più erba e foglie a manetta fino a "tenere su" la ruota il minimo indispensabile per pedalare piano su asfalto e concludere (bestemmiando) quei 6km. poi a casa riapri e pulisci tutto, sempre bestemmiando...

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

55 minuti fa, TheSnatch ha scritto:

ti raccomando è fondamentale che bestemmi se no il lavoro non esce bene

Prima

Durante

Dopo

Bestemmia eva

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 14/4/2016 at 12:51 , Alb ha scritto:

curiosa la cosa.

se capito dal lumbard ci faccio un giro sicuro, magari scrivo prima di passare.

io di carbonio ne so quanto di figa. (tendente allo zero)

Ecco se passi chiamami che ci andiamo assieme in bici, sono passato davanti alla loro sede credo migliaia di volte in bici e non sono mai entrato. Ho avuto per le mani un loro stem e ci sono rimasto male, clamorosamente leggero, bello e ben rifinito.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

22 minuti fa, Dens ha scritto:

Ecco se passi chiamami che ci andiamo assieme in bici, sono passato davanti alla loro sede credo migliaia di volte in bici e non sono mai entrato. Ho avuto per le mani un loro stem e ci sono rimasto male, clamorosamente leggero, bello e ben rifinito.

Ok, fatta.

Se mi va bene una cosa mi sa avrò bisogno di loro per una bdc :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 13 aprile 2016 at 23:19 , garjo ha scritto:

posseggo un loro stem e non posso che confermare l'ottima fattura che li colloca tra l'eccellenza mondiale in quanto a componentistica leggera

Se passate dite che vi manda quel pirla che é stato lì due ore per scegliere una combo manubrio e Stem e che ha lasciato lì il portafoglio..

nel vero senso della parola..ho dovuto mandare il mio collega che abita lì vicino a riprenderlo..ahahah

Link al commento
Condividi su altri siti

28 minuti fa, Daxo ha scritto:

Se passate dite che vi manda quel pirla che é stato lì due ore per scegliere una combo manubrio e Stem e che ha lasciato lì il portafoglio..

nel vero senso della parola..ho dovuto mandare il mio collega che abita lì vicino a riprenderlo..ahahah

siamo al TOPPP

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .