Vai al contenuto

qui si ride e si scherza ma c'è gente che ha e va in MTB!


TheNathan
 Share

Recommended Posts

FOX 32 performance Step Cast 2019

Lo stelo non è bozzato come sembra invece in foto, però l'assistenza fox solo come pezzo a privato dei foderi gli ha chiesto 400euri, ergo penso che prenda una forca nuova... 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Loggati per vedere l'immagine

Giro di prova per la pausapranzo. Leggermente sfuocata come da prassi. Telaio figo. Mi devo un po' abituare a questi mc altissimi (stessa cosa della stanton), ma da pedalare è divertente e anche da mollare (piano visto che sono un cane).

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Un paio di spezzoni di uno dei sentieri più belli della mia zona.

 

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

 

In alto è esposto e super panoramico (ma il pezzo esposto si può bypassare facilmente) 

Poi un po' di su e giù da una cresta erbosa non troppo stretta

Inizio discesa vera e propria un pelo ripido e sabbioso ma sempre largo e non esposto

Parte centrale veloce con saltini (primo video)

E alla fine bello guidato, gira piuttosto piatto e torna un pochino esposto per poi infilarsi in un canale bello e sicuro (secondo video)

  • Like 1
  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ritirata venerdì sera, testata sabato ad Alassio. Che dire, gran bel mezzo. Si pedala bene, scende come un treno

Il limite sono sicuramente io! 

Loggati per vedere l'immagine

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore fa, fra1993 ha scritto:

Ritirata venerdì sera, testata sabato ad Alassio. Che dire, gran bel mezzo. Si pedala bene, scende come un treno

Il limite sono sicuramente io! 

Loggati per vedere l'immagine

Specy enduro?

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 1/3/2022 at 08:07 , Nekro ha scritto:

A me sembra una Occam della Orbea

 

Il 1/3/2022 at 00:27 , Dirtboarder ha scritto:

Specy enduro?

Orbea Occam H30 con una serie di upgrade che la rendono superiore alla H10, nello specifico: forca Marzocchi Z1, ammo DPX2 Kashima, Freni Magura MT Trail. 

Ora è un 160-160 di escursione, con freni degni di questo nome. Praticamente un'enduro. 

La H10 non sarebbe mai arrivata, questa era in procinto di arrivare nelle due settimane successive rispetto a quando ho messo piede in negozio (perché già ordinata dal negoziante molto tempo addietro). 

Per questo ho deciso di procedere con la via della "base" + upgrade, anche in virtù del fatto che il negoziante mi ha "ritirato" i componenti originali al prezzo di listino, così io ho dovuto aggiungere soltanto la differenza

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, fra1993 ha scritto:

 

Orbea Occam H30 con una serie di upgrade che la rendono superiore alla H10, nello specifico: forca Marzocchi Z1, ammo DPX2 Kashima, Freni Magura MT Trail. 

Ora è un 160-160 di escursione, con freni degni di questo nome. Praticamente un'enduro. 

La H10 non sarebbe mai arrivata, questa era in procinto di arrivare nelle due settimane successive rispetto a quando ho messo piede in negozio (perché già ordinata dal negoziante molto tempo addietro). 

Per questo ho deciso di procedere con la via della "base" + upgrade, anche in virtù del fatto che il negoziante mi ha "ritirato" i componenti originali al prezzo di listino, così io ho dovuto aggiungere soltanto la differenza

Grandissima giocata! Questi sono i negozianti che ci piacciono

Link al commento
Condividi su altri siti

Loggati per vedere il contenuto

 

Articolo del 2018… forse conoscete già….comunque una di quelle cose che mi fanno gasare perché vorrei cimentarmi in un progetto del genere, ma che al tempo stesso mi deprimono… voi che ne pensate ?  😉

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, steelvortex ha scritto:

Loggati per vedere il contenuto

 

Articolo del 2018… forse conoscete già….comunque una di quelle cose che mi fanno gasare perché vorrei cimentarmi in un progetto del genere, ma che al tempo stesso mi deprimono… voi che ne pensate ?  😉

Mai visto prima, tutto CNC quindi nessuna saldatura? Figo! 

Poi vabbè ogni scarrafone è bello etc... Ma è davvero brutto! 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

10 ore fa, steelvortex ha scritto:

Loggati per vedere il contenuto

 

Articolo del 2018… forse conoscete già….comunque una di quelle cose che mi fanno gasare perché vorrei cimentarmi in un progetto del genere, ma che al tempo stesso mi deprimono… voi che ne pensate ?  😉

 

7 ore fa, Dirtboarder ha scritto:

Mai visto prima, tutto CNC quindi nessuna saldatura? Figo! 

Poi vabbè ogni scarrafone è bello etc... Ma è davvero brutto! 

 

 

 

‘Nsomma

Cioè, applausi per essersi cimentato in prima persona con il design e la realizzazione, so per esperienza che si tirano tante bestemmie. Però sul risultato non sono convinto né a livello estetico né strutturale: il primo sarà anche soggettivo, ma mi pare che le sezioni dei “tubi” ricalchino una doppia T longitudinale, che dovrebbe essere il contrario di quanto si vuole per una bici, intendo una rigidità torsionale mantenendo una certa flessione longitudinale.

In ogni caso parlando di lavorazioni meccaniche, secondo me, ci sono altri esempi meglio riusciti: 

Loggati per vedere il contenuto

Link al commento
Condividi su altri siti

13 ore fa, Dirtboarder ha scritto:

Mai visto prima, tutto CNC quindi nessuna saldatura? Figo! 

Poi vabbè ogni scarrafone è bello etc... Ma è davvero brutto! 

 

 

 

 

6 ore fa, filixeo ha scritto:

 

‘Nsomma

Cioè, applausi per essersi cimentato in prima persona con il design e la realizzazione, so per esperienza che si tirano tante bestemmie. Però sul risultato non sono convinto né a livello estetico né strutturale: il primo sarà anche soggettivo, ma mi pare che le sezioni dei “tubi” ricalchino una doppia T longitudinale, che dovrebbe essere il contrario di quanto si vuole per una bici, intendo una rigidità torsionale mantenendo una certa flessione longitudinale.

In ogni caso parlando di lavorazioni meccaniche, secondo me, ci sono altri esempi meglio riusciti: 

Loggati per vedere il contenuto

Si sono d’accordo su tutto. Estetica soggettiva, ma realmente non piace neanche a me… dal lato strutturale, probabilmente quello del ragazzo è stato, come fa capire, un progetto di tesi in cui ha unito la sua capacità di utilizzo di software cnc alla sua passione per la mtb, ottenendo comunque un risultato lodevole ma neanche lontanamente paragonabile a quello del tuo link.  👍 

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .