Vai al contenuto

Un Saluto a tutti i Fissati


Lo Zio Merlo
 Share

Recommended Posts

Buongiorno a tutti!

 

Mi presento, sono Lo Zio Merlo direttamente dal profondo della Lomellina di risaie, zanzare e posti fantastici...

E' la mia prima volta in un forum di bici a scatto fisso, anche se non ho ancora una fixed!

 

Nasco come appassionato di motociclette e motori in generale, ma dopo un viaggio a Londra e a Dublino ho iniziato a guardare con molto più interesse anche le bici... Quelle semplici però, senza fronzoli. O quelle un pò più vecchiotte, con qualche segno del tempo e tenti chilometri alle spalle.

 

E' così che ho provato anche a costruirmi la mia prima bici, partendo da un telaio bianchi MTB che avevo in giardino a far la ruggine. Si lo so, è quasi un sacrilegio, ma mi sembrava sprecati li sotto una catatsta di legno. La mia bici dicevo, si chiama "Tìsin", come il fiume ormai non più tanto azzurro della mia città.

Come dicevo è un telaio MTB Bianchi da 26" con cerchi anchessi da 26" con pneumatici vintage. Li ho scelti preché spesso percorro sentieri sterrati e volevo mantenere un pò di confort. Una bella sellona molleggiata e per finire un manubrio di legno fatto da me medesimo. Volevo qualcosa di un pò fuori dal coro insomma....

Come dicevo non è propriamente una fissa perché ho montato un mozzo a contropedale, ma arriverà presto anche la fissa!

E in più ho anche una vecchia Mairani da corsa, stupenda e veloce...

 

Via allego qualche foto della mia Tìsin, sperando che vi piaccia...

 

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

 

Ciao!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

bravo che non la hai messa in galley!

 

reggisella al contrario, manubrio lo metterei in  bolla e la pipa messa cosi' mi fa paura...per il resto buone pedalate!

 

(le catene colorate sono punite dal codice della strada)

 

ps: foto lato guarnitura. penso sia la guida a destra che ci porta a fotografarle sul lato sinistro

Modificato da wizard_at (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il Reggisella si può montare solo così, il manubrio l'ho messo apposta piegato verso il basso e la pipa non mi sembra che abbia nulla di sbagliato...

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .