Vai al contenuto

Niente più bici


gabbas
 Share

Recommended Posts

al massimo puoi sempre provare per qualche settimana e se proprio non ti trovi cambi mezzo di trasporto, ma non vedo quale sia il problema. Io mi sono fatto anche tutto l'inverno con poco meno di strada e ti dirò quelle rare volte che ho dovuto prendere il bus/tram per andare a lavoro ho bestemmiato come un porco (40/50 minuti di bus tram contro 15 minuti andando a velocità normali, 10 se proprio devo scannare per arrivare in orario) e sono relativamente vicino ma con minimo un cambio di mezzo. Per andare a Settimo con il bus penso sia ancora peggio.

Dimenticavo io quando vado a lavoro in autobus a fine serata sono molto più stanco di quando vado in bici.

Ma come dicevo secondo me la cosa che ti conviene maggiormente è provare per un po' e vedere come ti trovi

Link al commento
Condividi su altri siti

20km a/r rigorosamente in fissa brakeless. Scanno come un porco, 20min all'andata e 20min al ritorno, sudo come un porco ma mi diverto come un bambino. Solo che quando piove, cioè 2/3, non ho parafanghi quindi macchina (che palle)

Link al commento
Condividi su altri siti

20km a/r rigorosamente in fissa brakeless. Scanno come un porco, 20min all'andata e 20min al ritorno, sudo come un porco ma mi diverto come un bambino. Solo che quando piove, cioè 2/3, non ho parafanghi quindi macchina (che palle)

Perché non ti prendi qualcosa che puoi mettere e togliere facilmente?

Link al commento
Condividi su altri siti

I

dimenticavo, no non mi cambio, 5 km non faccio nemmeno a tempo di pensare che son già finiti (e io sudo poco in generale)

Ora ho 46-15. Potrei pensare ad un 46-17..

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ci pensare minimamente!

Due anni fà abitavo a Settimo e lavoravo in via Po, otto mesi violenti, arrivai al punto che le battone al benzinaio dopo il Mirò mi davano la buonanotte (non scherzo)!

Zaino con cambio, tutto per la foratura (forato due volte in tutto), luci, casco e parafanghi.

Poi vedi che te la sciali!

 

Quanto ci mettevi più o meno?

Mi ero fatto due itinerari, per tempistica e fattori climatici, partenza da Corso 4 Novembre a Settimo:

1) Strada settimo/Piazza Sofia/Corso Regio Parco/Via Reggio/Via Rossini

Scorrevolissimo, ti eviti il macello di bologna, unica pecca con la pioggia il tratto da piazza sofia al ponte diventa un'inferno, corso regio non ti guarda in faccia nessuno, la sera tirano come i pazzi ed occhio ai dossi. di solito me la facevo per risparmiare tempo, con piaoggia pesante e la sera per illuminazione.

Tempo 45 minuti senza scannare.

 

2) Strada Settimo/Piazza Sofia/Colletta/Sbuchi su Ponte Sassi/Lungo Po

In genere di mattina, giro meraviglioso, sei cosi tranquillo che quel pezzo mi permettevo il lusso di un pò di musica. Ovviamente da non farsi post pioggia e la sera.

Tempo un centinaio di minuti senza scannare.

 

Se sei un pò curioso portati una macchina fotografica agile.

Ottimi suggerimenti! Grazie, proverò.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Grazie! Mi state motivando

 

ma... su googlemaps mi da 8km all'andata... serenissimo proprio! studiati bene un itinerario che sia congeniale alla bici (tipo evita corso vercelli) via bologna non è male, pre dire.

 

Parti prima la mattina, vai pianino, fai un bello scannone al ritorno, tanto arrivia  casa e sei in doccia in 3 minuti.

 

 

Io sto pensando di iniziare a parcheggiare a collegno invece di farlo in corso marche giusto per fare un po' più di strada in bici (lavoro a 500 metri proprio da piazza statuto)

 

8KM???? 0.o

A me ne calcola 24 circa solo andata -->

Loggati per vedere il contenuto

Facendo comunque un percorso tranquillo e non molto incasinato!

Altrimenti si può anche diminuire come km ma aumenta il traffico!

Io pioggia permettendo faccio 14km tot! 

Quoto chi ti dice del ricambio!

Link al commento
Condividi su altri siti

Quel viaggio Luca Groucho se lo farebbe in 15 minuti.

Tra l'altro da Pzza Statuto puoi anche prendere il treno a Porta Susa e scendere a Stura.  Ho colleghi che lo fanno dicono che funziona benone.

 

Il problema sta nel parcheggio bici.  Se il tuo datore di lavoro ti obbliga a parcheggiare fuori nella natura, devi per forza usare una bici scassona, e quindi andrai ai 22 kmh.  Se invece puoi parcheggiare la biga al sicuro puoi girare con una fissa per settata e fare i 27 kmh con 130 bpm e quindi sudare quasi niente.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

guarda io mi sono fatto fino ad Agosto da Via milano a Via plava e ritorno, con pioggia o no. Poco più di quanto andresti a fare tu. Adesso sono più o meno a metà strada. Usi praticamente solo la bici per andare a lavoro, nell'ultimo anno avrò usato i mezzi si e no 4 volte. E' fattibile, ma abituati a partire un filo prima per non dover scannare e arrivare senza fiato e liquidi (come faccio io). Io mi porto il cambio con un normale zaino, arrivo mi cambio e mi rinfresco nel bagno dell'ufficio. Un po' è una palla alle volte, ma per me resta meglio di dover aspettare i mezzi.

L'unica cosa che mi manca di prima e dei mezzi è che con quelli riuscivo a leggere molto più di ora

Con un gazzetta bianco è tutto più facile però...:)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Quel viaggio Luca Groucho se lo farebbe in 15 minuti.

Tra l'altro da Pzza Statuto puoi anche prendere il treno a Porta Susa e scendere a Stura.  Ho colleghi che lo fanno dicono che funziona benone.

 

Il problema sta nel parcheggio bici.  Se il tuo datore di lavoro ti obbliga a parcheggiare fuori nella natura, devi per forza usare una bici scassona, e quindi andrai ai 22 kmh.  Se invece puoi parcheggiare la biga al sicuro puoi girare con una fissa per settata e fare i 27 kmh con 130 bpm e quindi sudare quasi niente.

Tu sai quanto costa il treno? Ci posso caricare la bici senza problemi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Non so quanto costa il treno.  So che i colleghi che prendono il treno per qualche anno non pagavano il biglietto perche' nessuno sapeva che prezzo aveva.  Questione di biglietto GTT o trenitalia.  Mi hanno detto che la cosa adesso si e' chiarificata per chi fa l'abbonamento settimanale.  Provo a chiedere in ufficio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie. Oggi ho testato il tragitto in bici. Ho fatto la strada più lunga credo (10km su per giù): tutta la ciclabile lungo la dora, parco della colletta fino al ponte di strada settimo e poi la dannatissima strada settimo.
Il pezzo lungo la dora e nel parco della colletta è fantastico. Alle 7.45 del mattino è deserto e con la giornata di oggi è una terapia contro la depressione e l'abbruttimento da Lunedì mattina. Peccato solo i 3 km si strada settimo! Ho beccatto un gruppetto di ultra 60enni che stavano andando verso biella in assetto corsaiolo e mi sono messo a ruota!

Con la giornata di oggi tutto sommato fattibilissimo! Non si suda nemmeno e in 30' ero in ufficio. Vedremo quando diluvierà o si schianterà di caldo.

 

Grazie, ciao.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie. Oggi ho testato il tragitto in bici. Ho fatto la strada più lunga credo (10km su per giù): tutta la ciclabile lungo la dora, parco della colletta fino al ponte di strada settimo e poi la dannatissima strada settimo.

Il pezzo lungo la dora e nel parco della colletta è fantastico. Alle 7.45 del mattino è deserto e con la giornata di oggi è una terapia contro la depressione e l'abbruttimento da Lunedì mattina. Peccato solo i 3 km si strada settimo! Ho beccatto un gruppetto di ultra 60enni che stavano andando verso biella in assetto corsaiolo e mi sono messo a ruota!

Con la giornata di oggi tutto sommato fattibilissimo! Non si suda nemmeno e in 30' ero in ufficio. Vedremo quando diluvierà o si schianterà di caldo.

 

Grazie, ciao.

 

guarda caso anche io oggi, distanza simile in tempo simile e arrivato ben disposto, nonostante sia comunque lunedì.

 

Loggati per vedere il contenuto

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Grazie. Oggi ho testato il tragitto in bici. Ho fatto la strada più lunga credo (10km su per giù): tutta la ciclabile lungo la dora, parco della colletta fino al ponte di strada settimo e poi la dannatissima strada settimo.

Il pezzo lungo la dora e nel parco della colletta è fantastico. Alle 7.45 del mattino è deserto e con la giornata di oggi è una terapia contro la depressione e l'abbruttimento da Lunedì mattina. Peccato solo i 3 km si strada settimo! Ho beccatto un gruppetto di ultra 60enni che stavano andando verso biella in assetto corsaiolo e mi sono messo a ruota!

Con la giornata di oggi tutto sommato fattibilissimo! Non si suda nemmeno e in 30' ero in ufficio. Vedremo quando diluvierà o si schianterà di caldo.

 

Grazie, ciao.

 

guarda caso anche io oggi, distanza simile in tempo simile e arrivato ben disposto, nonostante sia comunque lunedì.

 

Loggati per vedere il contenuto

 

A te la pioggia non fa un baffo?

Come ti organizzi?

30' sotto la pioggia arrivo frascico!

Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

Grazie. Oggi ho testato il tragitto in bici. Ho fatto la strada più lunga credo (10km su per giù): tutta la ciclabile lungo la dora, parco della colletta fino al ponte di strada settimo e poi la dannatissima strada settimo.

Il pezzo lungo la dora e nel parco della colletta è fantastico. Alle 7.45 del mattino è deserto e con la giornata di oggi è una terapia contro la depressione e l'abbruttimento da Lunedì mattina. Peccato solo i 3 km si strada settimo! Ho beccatto un gruppetto di ultra 60enni che stavano andando verso biella in assetto corsaiolo e mi sono messo a ruota!

Con la giornata di oggi tutto sommato fattibilissimo! Non si suda nemmeno e in 30' ero in ufficio. Vedremo quando diluvierà o si schianterà di caldo.

 

Grazie, ciao.

 

guarda caso anche io oggi, distanza simile in tempo simile e arrivato ben disposto, nonostante sia comunque lunedì.

 

Loggati per vedere il contenuto

 

A te la pioggia non fa un baffo?

Come ti organizzi?

30' sotto la pioggia arrivo frascico!

 

 

giacca e pantalone impermeabile decathlon... una bomba, andare piano però che il sudore non esce e di fraschici da dentro!

 

con pioggia forte però sinceramente evito eh... a sto punto meglio quando nevica!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .