Vai al contenuto

MACRO Faggin Velomatic... e adesso?


illori
 Share

Recommended Posts

L'unica cosa che ho capito in tutti questi anni é che con la piega compact risolvi un bel po di problemi

Io la uso per tutto! Alley criterium pista giretti oltre i 50km e pure per comprare il pane

Modificato da andrygroove (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Penasare che ti sono stato attaccato alle chiappe per due check, ahhh che dolori, ma te lo sei meritato!

Comunque: -Ruote: Miche Pistard  -Guarnitura: Miche Primato bull Deda Low...e po' te magnemo i cojioni :) 

Link al commento
Condividi su altri siti

Penasare che ti sono stato attaccato alle chiappe per due check, ahhh che dolori, ma te lo sei meritato!

Davvero? Quali?
Link al commento
Condividi su altri siti

Se non avessi spazio e soldi limitati, non mi farei nessuna para. Devo solo decidere se restaurare il legnano e portarlo in pista (tutti i pezzi già pronti a casa da montare) o continuare a usarlo "da palo" e tenere il velomatic per la pista.

 

 

 

il tuo "palo" domina le alleycat = Il tuo "palo" va già un sacco bene così.

con ammirazione , uno che ha agguantato una sella.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

pista

 

ok... sono a un bivio: STREETCRED o bomba pista?

poi in realtà dipende dall'uso! devo solo decidere che spazio fare a casa, perché non posso avere troppe bici e qualcosa venderò anche per tirar su qualche euro.

il punto è che per esser figo è indubbiamente figo, ma sinceramente non so quanto sia un buon telaio per la pista. Nel senso che un super telaio da pista è da stronzi montarlo per andare a farci gli aperitivi, mentre un mash può anche non vedere la pista che nessuno si scandalizza... capito il concetto?

La vera domanda è: tu in pista ci vai?

Oppure: sei tipo da bici fighetta da aperitivo?

Ancora: non sarebbe fighissimo farsi meno pare, montarlo come viene e buttartici in mezzo al traffico?

 

Fai un breve riaasunto, quante bici hai?

 

La viner pista è in vendita, la Legnano non la conosco.

Se per la Legnano cerchi, come mi sembra una guarnitura passo humber, significa che la vuoi restaurare molto bene. Io una bici d' epoca non la userei quotidianemente.

 

Se ti resta solo il faggin, montalo con piega corsa e e ruote altro profilo. Lo puoi usare in strada e anche in pista.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ce l'ho e non ce lo vedo streetcred perché dato l'alluminio, l'incazzatura del telaio e l'overlap, se lo maltratti poi lui maltratta te.
Sicuramente non montarlo vintage, ma questo non c'era nemmeno bisogno di dirlo.
Ci sta metterci anche il profilo alto ma, dato il colore, se ci metti due h plus son viene un pelo zarro; io ci ho messo due mozzi dura-ace su cerchi ambrosio balance (lo so, fanno cagare i balance ma erano gli unici disponibili silver).
Come guarnitura va benissimo la sram omnium o anche la sugino che fanno una figura onestissima anche in pista, come sella metterei una roba moderna e ci metterei anche un attacco pista con piega pista//riser se proprio vuoi andare a fare l'aperitivo.

Spendo due parole sul telaio: è ottimo, reattivo e c'è da innamorarsi subito! purtroppo è bello pistaiolo anche se le diverse sezioni dei tubi FORSE lo fanno flettere un pelo. Su strada puoi farci massimo una 50ina di km poi ti distrugge! 

Link al commento
Condividi su altri siti

pista

ok... sono a un bivio: STREETCRED o bomba pista?

poi in realtà dipende dall'uso!devo solo decidere che spazio fare a casa, perché non posso avere troppe bici e qualcosa venderò anche per tirar su qualche euro.

il punto è che per esser figo è indubbiamente figo, ma sinceramente non so quanto sia un buon telaio per la pista. Nel senso che un super telaio da pista è da stronzi montarlo per andare a farci gli aperitivi, mentre un mash può anche non vedere la pista che nessuno si scandalizza... capito il concetto? La vera domanda è: tu in pista ci vai?

Oppure: sei tipo da bici fighetta da aperitivo?

Ancora: non sarebbe fighissimo farsi meno pare, montarlo come viene e buttartici in mezzo al traffico?

Fai un breve riaasunto, quante bici hai?

La viner pista è in vendita, la Legnano non la conosco.

Se per la Legnano cerchi, come mi sembra una guarnitura passo humber, significa che la vuoi restaurare molto bene. Io una bici d' epoca non la userei quotidianemente.

Se ti resta solo il faggin, montalo con piega corsa e e ruote altro profilo. Lo puoi usare in strada e anche in pista. A casa mia ho una alan da corsa, il viner e il Legnano pista che è da un annetto che vorrei restaurare, quindi coi soldi del viner mi aiuto a montare il velomatic e appendo il Legnano, che userò ogni tanto in pista e in giro.

Il faggin a questo punto lo monterò per andarci normalmente in giro ma anche per poterci andare anche in pista

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .