Vai al contenuto

Dosnoventa Fixie Fallimento


squarenoise
 Share

Recommended Posts

per quello che vale vi racconto questa.

 

Ieri sono stato a casa di Shilirò ed ho osservato molto da vicino il Dosnoventa tokio. Beh, siamo in alta gamma, non ci sono storie.

Studio delle tubazioni e della conformazione del carro molto particolari, zona MC granitica a dir poco e serie sterzo conica. Verniciatura stupenda, ma tanto.

Chiaro è il top di gamma, il prezzo è giocoforza alto perchè si rivolge ad un certo tipo di clientela (deus ex machina, per chi sa...) con delle ruote banali sta sotto i 7 chili facile.

Campeggia la scritta "designed in barcellona - made in Italy"

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

per quello che vale vi racconto questa.

 

Ieri sono stato a casa di Shilirò ed ho osservato molto da vicino il Dosnoventa tokio. Beh, siamo in alta gamma, non ci sono storie.

Studio delle tubazioni e della conformazione del carro molto particolari, zona MC granitica a dir poco e serie sterzo conica. Verniciatura stupenda, ma tanto.

Chiaro è il top di gamma, il prezzo è giocoforza alto perchè si rivolge ad un certo tipo di clientela (deus ex machina, per chi sa...) con delle ruote banali sta sotto i 7 chili facile.

Campeggia la scritta "designed in barcellona - made in Italy"

ci mancava solo che facesse cacare
  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

per quello che vale vi racconto questa.

 

Ieri sono stato a casa di Shilirò ed ho osservato molto da vicino il Dosnoventa tokio. Beh, siamo in alta gamma, non ci sono storie.

Studio delle tubazioni e della conformazione del carro molto particolari, zona MC granitica a dir poco e serie sterzo conica. Verniciatura stupenda, ma tanto.

Chiaro è il top di gamma, il prezzo è giocoforza alto perchè si rivolge ad un certo tipo di clientela (deus ex machina, per chi sa...) con delle ruote banali sta sotto i 7 chili facile.

Campeggia la scritta "designed in barcellona - made in Italy"

si ma si sta mettendo in dubbio la sovraprezzata di 2000 euro non la qualità del tokyo ed è stato detto mille volte 

Link al commento
Condividi su altri siti

per quello che vale vi racconto questa.

Ieri sono stato a casa di Shilirò ed ho osservato molto da vicino il Dosnoventa tokio. Beh, siamo in alta gamma, non ci sono storie.

Studio delle tubazioni e della conformazione del carro molto particolari, zona MC granitica a dir poco e serie sterzo conica. Verniciatura stupenda, ma tanto.

Chiaro è il top di gamma, il prezzo è giocoforza alto perchè si rivolge ad un certo tipo di clientela (deus ex machina, per chi sa...) con delle ruote banali sta sotto i 7 chili facile.

Campeggia la scritta "designed in barcellona - made in Italy"

si ma si sta mettendo in dubbio la sovraprezzata di 2000 euro non la qualità del tokyo ed è stato detto mille volte Scusa gio ma qual'è il prezzo da listino kit frame? Me lo sono perso Modificato da fred (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sembra che costi 2500. Ovvero 500 euro meno del c59. C'è da aggiungere qualcosa?

 

e mille in meno del BMC

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

diciamo quanto questa

Loggati per vedere il contenuto

 

Oh, però a vedersi è bella... solo che, duemilacinquecentoeuro per il framekit... SOSSSSOLDI....

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Mi sembra che costi 2500. Ovvero 500 euro meno del c59. C'è da aggiungere qualcosa?

 

e mille in meno del BMC

 

un king rs sta sui 2900/3000...però insomma ripeto con test su test.le geometrie del dosnoventa non mi pare abbiano niente di innovativo,sarà un telaio di media gamma ma non può costare quei soldi.con quali referenze poi?con tutto il rispetto di andrea che è amico mio...no è che sia un wiggins(pinarello) o bryan coquard(che usa colnago)

Link al commento
Condividi su altri siti

La crono proto di Wiggo all'eicma due anni fa stava a "soli" 21K€, ma è one shot. Questi sono fatti in serie, in alluminio (ormai "obsoleto" rispetto al carbonzolo), con geometrie assurdamente sbilanciate e a mio avviso studiate solo per chi della bici fa un uso da aperitivo, così può vantarsi del carro corto, del MC granitico, ma non ha problemi di overlap quando mezzo ubriaco va a fare la serata. Due etti di vernice fluo imho non giustificano i 1500€ minimo di troppo

Edit: mi è venuto il dubbio se era wiggins o non mi ricordo più chi, ma mi ricordo comunque che il cartellino del prezzo e la scritta "prototype-not produced" erano lì

Modificato da Fruttolo (visualizza cornologia modifica)
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

La crono proto di Wiggo all'eicma due anni fa stava a "soli" 21K€, ma è one shot. Questi sono fatti in serie, in alluminio (ormai "obsoleto" rispetto al carbonzolo), con geometrie assurdamente sbilanciate e a mio avviso studiate solo per chi della bici fa un uso da aperitivo, così può vantarsi del carro corto, del MC granitico, ma non ha problemi di overlap quando mezzo ubriaco va a fare la serata. Due etti di vernice fluo imho non giustificano i 1500€ minimo di troppo

Edit: mi è venuto il dubbio se era wiggins o non mi ricordo più chi, ma mi ricordo comunque che il cartellino del prezzo e la scritta "prototype-not produced" erano lì

ho citato wiggins per dire un pro che cmq testa le bici pinarello...poi logicamente la "sua" vale millemilaeruo

Link al commento
Condividi su altri siti

La crono proto di Wiggo all'eicma due anni fa stava a "soli" 21K€, ma è one shot. Questi sono fatti in serie, in alluminio (ormai "obsoleto" rispetto al carbonzolo), con geometrie assurdamente sbilanciate e a mio avviso studiate solo per chi della bici fa un uso da aperitivo, così può vantarsi del carro corto, del MC granitico, ma non ha problemi di overlap quando mezzo ubriaco va a fare la serata. Due etti di vernice fluo imho non giustificano i 1500€ minimo di troppo

Edit: mi è venuto il dubbio se era wiggins o non mi ricordo più chi, ma mi ricordo comunque che il cartellino del prezzo e la scritta "prototype-not produced" erano lì

non mi stancherò mai di ripeterlo, con l'overlap non ci vinci le gare, perlomeno non in strada. io penso che il telaio sia studiato per fare criterium, che poi l'utilizzo prevalente sia l'aperitivo non c'è dubbio, ma tecnicamente è un telaio della madonna ed è anche fatto bene.

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Se è per le criterium secondo me han sbagliato qualcosa, l'overlap non si risolve aprendo lo sterzo, ma allungando il top tube. Almeno, secondo me. In tutta onestà, che senso ha parlare di telaio da criterium, quando il mio Ridley da strada che non overlappa neanche un po', in misura 55 ha angoli più chiusi di questi?

Edit: che bravi siamo, stiamo discutendo di aspetti tecnici. Non succedeva da un po' in post del genere xD

Modificato da Fruttolo (visualizza cornologia modifica)
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

 

La crono proto di Wiggo all'eicma due anni fa stava a "soli" 21K€, ma è one shot. Questi sono fatti in serie, in alluminio (ormai "obsoleto" rispetto al carbonzolo), con geometrie assurdamente sbilanciate e a mio avviso studiate solo per chi della bici fa un uso da aperitivo, così può vantarsi del carro corto, del MC granitico, ma non ha problemi di overlap quando mezzo ubriaco va a fare la serata. Due etti di vernice fluo imho non giustificano i 1500€ minimo di troppo

Edit: mi è venuto il dubbio se era wiggins o non mi ricordo più chi, ma mi ricordo comunque che il cartellino del prezzo e la scritta "prototype-not produced" erano lì

non mi stancherò mai di ripeterlo, con l'overlap non ci vinci le gare, perlomeno non in strada. io penso che il telaio sia studiato per fare criterium, che poi l'utilizzo prevalente sia l'aperitivo non c'è dubbio, ma tecnicamente è un telaio della madonna ed è anche fatto bene.

 

allora chiedo in quanti tracciati chiudi così tanto lo sterzo da avere overlap...(parlo di criterium eh)

Modificato da tony75 (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .