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Richiesta aiuto per riconoscere telaio bdc

6 posts in this topic

Ciao a tutti,

Vorrei na mano per identificare il telaio che hanno regalato ad un mio amico. Ad occhio era una bdc degli anni 50/60.

Per quello che abbiamo visto insieme, apparte la congiunzioni Nervex e il collarino reggisella montato sul tubo orizzontale, (prima che lo smontasse) aveva i seguenti componenti montati:

- manettini, deragliatore anteriore e collarini reggicavi Campagnolo

- cambio Simplex

- leve freno Modolo flash

- freni Universal

- cerchi Nisi per tubolare

- mozzi Campagnolo

- pipa e piega 3ttt con fregio Campione del mondo

È stata riverniciata più volte e l'ultimo colore era azzurro, fatto bene ma tra le decal Axo e bottarelle ha iniziato a perdere colore. Quindi il mio amico ha deciso di scartavetrare.

Chiedo a voi se sapete qualcosa in merito.

Sulla congiunzione tubo obliquo/scatola movimento centrale è impresso il num 33 come sul canotto della forcella.

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lo snodo sella fatto in quel modo era presente sulle bianchi fino al 1949-1950 (poi sostituito dal classico stringisella dietro al tubo verticale). anche le congiunzioni sono molto simili

Per quel che riguarda i forcellini, assomigliano molto a quelli del cambio corsa a cui però - in questo caso - sembrano siano stati limati i dentini

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lo snodo sella fatto in quel modo era presente sulle bianchi fino al 1949-1950 (poi sostituito dal classico stringisella dietro al tubo verticale). anche le congiunzioni sono molto simili

Per quel che riguarda i forcellini, assomigliano molto a quelli del cambio corsa a cui però - in questo caso - sembrano siano stati limati i dentini

 

Troppo corti per essere cambio corsa...

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lo snodo sella fatto in quel modo era presente sulle bianchi fino al 1949-1950 (poi sostituito dal classico stringisella dietro al tubo verticale). anche le congiunzioni sono molto simili

Per quel che riguarda i forcellini, assomigliano molto a quelli del cambio corsa a cui però - in questo caso - sembrano siano stati limati i dentini

dici? a me i forcellini non sembrano un granche'

comunque anche gloria anni 50 hanno quel nodo sella

Edited by Doc.Gio (see edit history)

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lo snodo sella fatto in quel modo era presente sulle bianchi fino al 1949-1950 (poi sostituito dal classico stringisella dietro al tubo verticale). anche le congiunzioni sono molto simili

Per quel che riguarda i forcellini, assomigliano molto a quelli del cambio corsa a cui però - in questo caso - sembrano siano stati limati i dentini

dici? a me i forcellini non sembrano un granche'

comunque anche gloria anni 50 hanno quel nodo sella

adesso che ci ho guardato bene hai ragione anche te...!

comunque qualcosa a quei forcellini secondo me è successo...mi sembra siano stati un po' stritolati

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Innanzitutto grazie dell'attenzione e delle dritte.

Per i forcellini concordo sullo stupro ma, guardandoli da vicino, sembra che non sia stato limato niente (dentro sono troppo lisci per non vedere una limatura dei dentini). Ho pensato che sia la normale usura di 40anni di riposizionare to delle ruote.

Il mio amico sta conservando tutto per un eventuale ritorno alla configurazione iniziale, ma sta pensando di farci una single speed per andare a lavoro.

A tal proposito vi chiedo un consiglio circa alcuni componenti.

Vorrebbe montare le ruote Gipiemme A30 nere, reggisella nuovo nero, guarnitura Miche Advanced ed è indeciso tra un bull o un riser.

La sella la sta cercando in base alle sue regali chiappe (gli ho detto anche di leggere qui per cercare di capire quali selle siano "universali" per la maggior parte di voi) ma sempre il suo culo deve decidere.

Premesso che sicuramente dovrà badare anche al portafogli, pensate che un montaggio così sia complementare alle vomitate viste ultimamente o ci possa stare bene?

Grazie ancora.

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