Vai al contenuto

Bici appena presa: valutazioni e consigli (lungo)


xeno
 Share

Recommended Posts

Ma poi... perchè star qua a diventare matto con corona, guarnitura nuova (quindi nuovo mc, visto che la Prowheel Fixed e la FSA Gimondi non vanno sul movimento che ho ora...), ecc.... ??!?!????

 

Stamattina ho preso una bella catena nuova (Miche pista, 8 euro ;) ), l'ho montata senza nemmeno bisogno dello smagliacatena, 110 maglie l'hanno chiusa al punto ESATTO per tenerla tesa (ho un 53/18...) e ora posso finalmente girarci un po! :)

 

Due foto di aggiornamento (ahimè niente manubrio riser per ora li trovo tutti da 25,4 mentre la pipa 3ttt è 26 :(  )

 

 

Se proprio vuoi montarcelo provvisoriamente un riser usa una bella lattina e via!

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviata (modificato)

Temevo che mi avreste consigliato la Regal... è quella che piace di più anche a me, ma costa più di 70 euro!! :O beh potresi sempre "ripiegare" su una Montegrappa Canard bianca a 22 euro, decisamente più abbordabile!

 

Intanto metto in vendita questa e i pedali, che ho deciso di sostituire, coi cinghietti proprio non mi trovo!

Appena cambio sella e pedali posto nuove foto...così mi insultate un po' per come l'ho snaturata! ;)

 

@zanzos

niente rider, ho cambiato pipa e ho messo un dritto da 25,4mm

Loggati per vedere il contenuto

Modificato da xeno (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

guarda che la sella è importante, ci devi spendere due soldi se ci fai un pò di chilometri, altrimenti se fai max 20km la concor, classico intramontabile, ci starebbe bene sul tuo telaio, oppure una concor light

Link al commento
Condividi su altri siti

guarda che la sella è importante, ci devi spendere due soldi se ci fai un pò di chilometri, altrimenti se fai max 20km la concor, classico intramontabile, ci starebbe bene sul tuo telaio, oppure una concor light

 

Anche la Concor ahimè costa più di 60 euro... 

Ho spulciato un po' e ora sono rimaste queste due a meno di 25 euro:

RITCHEY COMP STREEM V2

SELLE ITALIA Q-BIK XC FLOW

 

Se dovessi decidere di spendere di più arriverei al massimo a 50 euro per la Turbo (che però non c'è bianca). Visto che ci farò 10/15 km di fila, non di più, direi che vanno bene tutte, valuto il fattore estetico.

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Link al commento
Condividi su altri siti

 

guarda che la sella è importante, ci devi spendere due soldi se ci fai un pò di chilometri, altrimenti se fai max 20km la concor, classico intramontabile, ci starebbe bene sul tuo telaio, oppure una concor light

 

Anche la Concor ahimè costa più di 60 euro... 

Ho spulciato un po' e ora sono rimaste queste due a meno di 25 euro:

RITCHEY COMP STREEM V2

SELLE ITALIA Q-BIK XC FLOW

 

Se dovessi decidere di spendere di più arriverei al massimo a 50 euro per la Turbo (che però non c'è bianca). Visto che ci farò 10/15 km di fila, non di più, direi che vanno bene tutte, valuto il fattore estetico.

 

per esperienza (è stata anche la mia prima sella) la qbik è molto molto comoda!

Link al commento
Condividi su altri siti

Bene, un'esperienza positiva fa sempre piacere :)

 

Dubbio pedali: VP196 o Exustar?? Si possono usare entrambi con gli strap? Anche i VP196??

 

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Link al commento
Condividi su altri siti

Alla fine ho preso la Q-bik bianca (provata oggi, è comoda assai!) e i pedali Exustar, sui VP196 gli strap stavano impiccati.

Allego una foto della bici com'è ora, a metà "ristrutturazione" (devo sistemare ancora la trasmissione e decidere se cambiare colore).

Ovviamente commentate pure come volete, soprattutto rispetto alla versione di partenza.

Loggati per vedere il contenuto

Link al commento
Condividi su altri siti

a me piace, la sella e' un po' strana e anche la pipa cosi' alta ma basta che stai comodo tu!

complimenti e buone pedalate

Link al commento
Condividi su altri siti

eh no... in gallery sono pronti col fucile in mano :) la metterò solo dopo averla finita! ;)

 

(sì...forse la pipa va abbassata di 3/4 cm...)

Modificato da xeno (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 9 months later...

ehm...forse ho scritto male, ma non posso vendere tutta la ruota Mavic, il mozzo devo tenerlo per forza, è eccentrico. Per questo sono molto dubbioso, dovrei staccare tutti i raggi, vendere solo il cerchio e rimontare tutto su nuovo cerchio... faccio prima a mettere una cxp30 anche all'anteriore

 

perché devi tenere 'per forza' il mozzo eccentrico?

i forcellini consentono un'escursione di almeno una maglia di catena, pertanto la tendi come vuoi.... non vedo altre buone ragioni per lasciarsi condizionare.

ale

Link al commento
Condividi su altri siti

Dunque... sistemato il manubrio devo vedere che fare per sella e pedali.

Come sella chiedo a voi qualche consiglio, tanto non userò la bici per fare più di 20/30km alla volta, quindi non ho particolari esigenze tecniche, questa è comoda, ma esteticamente non molto "azzeccata"...

 

Che mi dite tra

FIZIK ARIONE VERSUS bianca

SAN MARCO REGAL VINTAGE nera

sellaccia della domenica con borchie tipo vintage

Stai parlando di selle agli antipodi.

 

Comunque buona scelta la Q-Bik, ottimo rapporto qualità prezzo.

 

Mettila in bolla che così scivoli in avanti.

Modificato da Rockarollas (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .