Vai al contenuto

Il Canottiere
 Share

Recommended Posts

E tu chiedi a me,che "no capisco una sega di come lavora un telaio..." se dici cazzate?

io ho detto quello che penso, e sinceramente non mi paiono cazzate. io ho espresso il mio parere, che preferisco di gran lunga i psm, ecc... ai gios, perchè IO non ci vedo assolutamente niente di diverso dagli altri telai da pista di quegli anni..tu puoi continuare a pensare quello che vuoi, e non ho mai voluto importi niente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho dato una rapida letta alle tue esilaranti repliche punto su punto.

Io di una bici guardo tutto,compresa la vernice,ovviamente dando delle delle priorità.

se e' vero che Pigliaghi,in una bici da pista,accorciava lo sterzo per limare peso,e' peggio di quanto credessi,roba da matti....

L'avre' pure fatto,ma gli angoli rimangono da bici da riposo.

se te,che sei uno dei massimi esponenti del framebuilding europeo,ti affidi a quello che dicono altri sia in merito ai Pogliaghi che ai Gios,e ne fai un tuo pensiero,stiamo freschi.

stendo un pietoso canovaccio sulla tua strafottenza da quattro soldi,che,portata avanti da altri,potrebbe anche essere offensiva,ma da un framebuilder come te risulta essere completamente innocua.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho dato una rapida letta alle tue esilaranti repliche punto su punto.

Io di una bici guardo tutto,compresa la vernice,ovviamente dando delle delle priorità.

se e' vero che Pigliaghi,in una bici da pista,accorciava lo sterzo per limare peso,e' peggio di quanto credessi,roba da matti....

L'avre' pure fatto,ma gli angoli rimangono da bici da riposo.

se te,che sei uno dei massimi esponenti del framebuilding europeo,ti affidi a quello che dicono altri sia in merito ai Pogliaghi che ai Gios,e ne fai un tuo pensiero,stiamo freschi.

stendo un pietoso canovaccio sulla tua strafottenza da quattro soldi,che,portata avanti da altri,potrebbe anche essere offensiva,ma da un framebuilder come te risulta essere completamente innocua.

telaista, non sono inglese, grazie.

comunque anche tu, onestamente sei da prendere con le molle, che ti metti ad argomentare uno dei telaisti piu bravi al mondo, e lo sai.  un certo signore di caldonazzo, non so se conosci. hai mai messo mani su un telaio? non penso, quindi come puoi parlare di fattura? perchè l'hai visto fare? non basta. ma piu che altro, parlare male di Pogliaghi, chiamato anche da Peppino Drali, IL MAESTRO? se non lo sai, drali lavorava in Bianchi dal 1948, e salda tutt'ora. Non è un caso se anche lui lo chiama così. spero che tu non ti metta a livello di Drali.

io ho finito qui, torniamo alle forcelle arrapanti.

Modificato da T'omby (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Quanta saccenza da internauta,e quante presunzioni,ne avessi azzeccata mezza,poi...

Cosa dovrei sapere??

Che quello e' uno dei migliori al mondo??

cerrrtto,come no.....

cacchio se non me ne parlavi te,e chi immaginava dell'esistenza di un certo Drali....

Mi chiedi se ho mai messo mano su un Pegoretti?

Purtroppo si,piuttosto prova a mettere la tua,di mani a,su qualcosa di appagante.

E poi,com'è che ti sei definito,"telaista"?

Hahahaha!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Quanta saccenza da internauta,e quante presunzioni,ne avessi azzeccata mezza,poi...

Cosa dovrei sapere??

Che quello e' uno dei migliori al mondo??

cerrrtto,come no.....

cacchio se non me ne parlavi te,e chi immaginava dell'esistenza di un certo Drali....

Mi chiedi se ho mai messo mano su un Pegoretti?

Purtroppo si,piuttosto prova a mettere la tua,di mani a,su qualcosa di appagante.

E poi,com'è che ti sei definito,"telaista"?

Hahahaha!!

se mi chiami framebuilderer, preferisco che mi chiami telaista. io per adesso non lo sono, ma avrò intenzione di esserlo.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Quanta saccenza da internauta,e quante presunzioni,ne avessi azzeccata mezza,poi...

Cosa dovrei sapere??

Che quello e' uno dei migliori al mondo??

cerrrtto,come no.....

cacchio se non me ne parlavi te,e chi immaginava dell'esistenza di un certo Drali....

Mi chiedi se ho mai messo mano su un Pegoretti?

Purtroppo si,piuttosto prova a mettere la tua,di mani a,su qualcosa di appagante.

E poi,com'è che ti sei definito,"telaista"?

Hahahaha!!

se mi chiami framebuilderer, preferisco che mi chiami telaista. io per adesso non lo sono, ma avrò intenzione di esserlo. Tomby la frase "avrò intenzione di esserlo" non ha alcun senso :)

Mi ricorda lo spezzone di un provino del grande fratello mandato in onda dalla Gialappa's

"Vorrei fare l'aspirante cantautore"

Comunque la forcella migliore è quella del gazzetta

Modificato da fred (visualizza cornologia modifica)
  • Like 5
Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

Comunque la forcella migliore è quella del gazzetta

 

casso!!!  va che forcella

Loggati per vedere il contenuto

  • Like 9
Link al commento
Condividi su altri siti

Non so perchè, ma i gios non mi dicono proprio niente di così speciale, sinceramente (cos'hanno di speciale?)....sicuramente è una bellissima trovata il buco (anche se piu grande del necessario, di brutto oltretutto)  sulle altre forcelle le facevano nei rinforzi interni delle forcelle, ed il risultato era esattamente lo stesso. io preferisco di gran lunga PSM, MCM, BSA, FM, GPT, ecc...quelli si che son telai che parlano da soli, e ti correggono anche. (hihihi)

insomma, una moneta coperchio su di una testa forcella non fa un telaio particolare!

poi oh, io sono il solito stronzo che non capisce gnente e rompe solo. cercate di capirmi ;)

 

Rimane comunque un miglioramento della forcella, anche se piccolo, e non mi risulta che i nomi da te citati in quegli anni abbiamo fatto meglio, sempre parlando di forcelle.

 

Parlando di telai tieni conto che diverse bici di quelli che hai citato, Merckx, Anquetil e chissà quanti altri (si vocifera del 70%-80% delle bici del Giro D'Italia) li facesse Pelà, che guarda caso era anche terzista per Gios fino al 1972.

 

270429_10151638810466132_432872916_n.jpg

  • Like 5
Link al commento
Condividi su altri siti

Anche le forcelle piegate a spigolo di Renesto non scherzano peró..

Spigolo? Spigola? E' roba di pesce? E' roba di fica? Non capisco.

Mi devi aiutare a riportare annuovo la bici della bella.

Io da solo non c'ho voja.

Suca.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche le forcelle piegate a spigolo di Renesto non scherzano peró..

Spigolo? Spigola? E' roba di pesce? E' roba di fica? Non capisco.

Mi devi aiutare a riportare annuovo la bici della bella.

Io da solo non c'ho voja.

Suca.

Dammela che la vendo.. :)

Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

Anche le forcelle piegate a spigolo di Renesto non scherzano peró..

Spigolo? Spigola? E' roba di pesce? E' roba di fica? Non capisco.

Mi devi aiutare a riportare annuovo la bici della bella.

Io da solo non c'ho voja.

Suca. Dammela che la vendo.. :)

 

 

Ma tu ssei fffori.

E' solo roba di smontare, pulire, ingrassare, rimontare.

'nc'ho voja, troppo caldo.

Modificato da Donkey (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Non so perchè, ma i gios non mi dicono proprio niente di così speciale, sinceramente (cos'hanno di speciale?)....sicuramente è una bellissima trovata il buco (anche se piu grande del necessario, di brutto oltretutto)  sulle altre forcelle le facevano nei rinforzi interni delle forcelle, ed il risultato era esattamente lo stesso. io preferisco di gran lunga PSM, MCM, BSA, FM, GPT, ecc...quelli si che son telai che parlano da soli, e ti correggono anche. (hihihi)

insomma, una moneta coperchio su di una testa forcella non fa un telaio particolare!

poi oh, io sono il solito stronzo che non capisce gnente e rompe solo. cercate di capirmi ;)

 

cit: sicuramente è una bellissima trovata il buco (anche se piu grande del necessario, di brutto oltretutto)

Beh vorrei vederti a tirare fuori la sabia dalla forcella dopo che l'hai fata svernicare

 

cit: sulle altre forcelle le facevano nei rinforzi interni delle forcelle

Guarda caso la mia forcella si è rrota proprio dove c'erano sti buchi

 

cit: insomma, una moneta coperchio su di una testa forcella non fa un telaio particolare!

Tralasciando il discorso di una soluzione tecnica migliore rispetto agli altri. Cosa rende particolari gli altri marchi da te citati quando tutti usano le stesse teste di forcella prodoti in massa da altre aziende mentre la Gios le doveva averle in esclusiva solo per se? Dai un minimo di coerenza!

 

cit: ma non lo vedo come l'innovatore del telaio, o non mi pare abbia inventato cose pazze, a parte i forcellini scorrevoli.

Quando Poliaghi e compagni discutevano se il ponticello andava saldato o meno sul carro perche si, irrigideva il carro ma allo stesso tempo il calore indeboliva il materiale, Gios introduceva la scatola mc in microfusione con il ponticello integrato che fu poi adotato da tuti!

Modificato da OLTI27 (visualizza cornologia modifica)
  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Oggi, quale telaista italiano saprebbe fare una forcella simile? (E' una domanda, non un affronto)

In più con lo scasso per la ruota centrale?

 

Loggati per vedere il contenuto
Loggati per vedere il contenuto
Loggati per vedere il contenuto

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .