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bcfilo
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Ciao ragazzi, mi rendo conto che l'ora sia tarda e che dovremmo essere tutti a letto, ma oggi il buon indio mi ha mandato le foto del telaio nuovo, ho pensato fosse il momento di pubblicare, volevo aspettare a telaio montato e finito ma non cel'ho fatta!

ho pensato: vorrei avere un telaio che mi permetta di avere una fissa da usare in città per quando sono a milano, una ciclocross performante per fare i miei giri vicino a madrid, e magari una bici che davanti all'esigenza di un viaggio, si presti, mi è sempre piaciuta l'idea di una commutabie del genere, quindi ho venduto il telaio da corsa, ho tenuto i componenti, e ho cominciato a pensare al telaio.

Detto ciò, veniamo al succo, il telaio è stato fatto da renesto, su specifiche mie, e il nodo sella è stato successivamente lavorato da indio, che mi ha anche gentilmente aiutato nella scelta delle geometrie cercando di accontentare i miei capricci. La taglia è 56 quadro, il telaio è stato assemblato con tubi deda dr-zerouno, il carro è attaccato qualche centimetro sotto al nodo sella, ma, visto che peso 95 chili, è stato attaccato tramite un anello per renderlo più solido, il tubo per mettere il telaio in spalla è in acciaio, ha gli attacchi posteriori per il portapacchi e un leggero sloping negativo, le geometrie sono abbastanza tirate, perlomeno per un ciclocross.

posto qualche foto, nel frattempo si dovrà terminare la verniciatura (anche quella per opera di indio), montarlo e metterlo in strada, stay tuned!

attachicon.gif486415_10200177019561389_1358562953_n.jpg

particolare del nodo sella, la pinna è stata fatta da indio!

attachicon.gif484313_10200177021561439_622791331_n.jpg

attachicon.gif1894_10200177020881422_153823193_n.jpg

ringrazio tantissimo indio, che ha curato tutto il progetto, ha lavorato la congiunzione sella rendendola fantastica e si è occupato anche della verniciatura, e renesto, che ha saldato con amore le varie parti.

ma se Renesto ha le dime fisse.....geometrie de che (cit Cimetta) io gli ho chiesto e lui ha fatto, non ho scritto su misura, non so come lavori sinceramente, abito in spagna e potrò vedere l'effettivo laboratorio solo a pasqua, se poi le mie specifiche combaciano con una sua dima fissa, meglio così!

p.s. se vuoi la prossima volta metto le tue decal e lo vendo per tuo, magari così ti piace

guarda, non ne vedo il motivo, visto che se un giorno me salta un colpo de matto mi faccio un telaio io come voglio io....e potrò mettere le mie decals col mio cognome, essendone fiero.

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Ciao ragazzi, mi rendo conto che l'ora sia tarda e che dovremmo essere tutti a letto, ma oggi il buon indio mi ha mandato le foto del telaio nuovo, ho pensato fosse il momento di pubblicare, volevo aspettare a telaio montato e finito ma non cel'ho fatta!

ho pensato: vorrei avere un telaio che mi permetta di avere una fissa da usare in città per quando sono a milano, una ciclocross performante per fare i miei giri vicino a madrid, e magari una bici che davanti all'esigenza di un viaggio, si presti, mi è sempre piaciuta l'idea di una commutabie del genere, quindi ho venduto il telaio da corsa, ho tenuto i componenti, e ho cominciato a pensare al telaio.

Detto ciò, veniamo al succo, il telaio è stato fatto da renesto, su specifiche mie, e il nodo sella è stato successivamente lavorato da indio, che mi ha anche gentilmente aiutato nella scelta delle geometrie cercando di accontentare i miei capricci. La taglia è 56 quadro, il telaio è stato assemblato con tubi deda dr-zerouno, il carro è attaccato qualche centimetro sotto al nodo sella, ma, visto che peso 95 chili, è stato attaccato tramite un anello per renderlo più solido, il tubo per mettere il telaio in spalla è in acciaio, ha gli attacchi posteriori per il portapacchi e un leggero sloping negativo, le geometrie sono abbastanza tirate, perlomeno per un ciclocross.

posto qualche foto, nel frattempo si dovrà terminare la verniciatura (anche quella per opera di indio), montarlo e metterlo in strada, stay tuned!

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particolare del nodo sella, la pinna è stata fatta da indio!

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ringrazio tantissimo indio, che ha curato tutto il progetto, ha lavorato la congiunzione sella rendendola fantastica e si è occupato anche della verniciatura, e renesto, che ha saldato con amore le varie parti.

ma se Renesto ha le dime fisse.....geometrie de che (cit Cimetta) io gli ho chiesto e lui ha fatto, non ho scritto su misura, non so come lavori sinceramente, abito in spagna e potrò vedere l'effettivo laboratorio solo a pasqua, se poi le mie specifiche combaciano con una sua dima fissa, meglio così!

p.s. se vuoi la prossima volta metto le tue decal e lo vendo per tuo, magari così ti piace

guarda, non ne vedo il motivo, visto che se un giorno me salta un colpo de matto mi faccio un telaio io come voglio io....e potrò mettere le mie decals col mio cognome, essendone fiero.

braavo!

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ah gia ci sono non avevo visto bene!

comunque bella, bello anche il fatto che te la 'personalizza' come vuoi te, mi ispira parecchio questo renesto...

 

ci si può andare a fare un giro e parlarci di persona?

vernicia anche volendo?

quanto ti ha chiesto indicativamente per il tutto?

si, senza problemi, è a muggiò in via della ricostruzione, che io sappia non vernicia, ma non gli ho neanche chiesto sinceramente, per il prezzo siamo sui 250 euro diciamo, poi ovviamente con le richieste il prezzo aumenta, comunque se vuoi info dettagliate senti indio, ha fatto sempre da tramite e si è occupato del telaio, è lui il boss del progetto!

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la forca in acciaio pechè potevo permettermi questa e in un futuro nessuno mi nega di prenderla in carbonio

la vedo dura montare una forca da cx in carbonio su un tubo da 1 pollice!la vedo dura montare una forca in carbonio da cx su un tubo da 1 pollice, a meno che non ne trovi una da 1 pollice in carbonio...piu che altro 1 pollice non ha senso ora come ora secondo me per una cosa da usare seriamente

pace :)

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la forca in acciaio pechè potevo permettermi questa e in un futuro nessuno mi nega di prenderla in carbonio

la vedo dura montare una forca da cx in carbonio su un tubo da 1 pollice!la vedo dura montare una forca in carbonio da cx su un tubo da 1 pollice, a meno che non ne trovi una da 1 pollice in carbonio...piu che altro 1 pollice non ha senso ora come ora secondo me per una cosa da usare seriamente

pace :)

va beh però così stiamo parlando di ovvietà, ho fatto fare una forca testapiatta, mi piace, e la trovo adatta, se trovassi una forcella in carbonio da 1 pollice ci penserei, ma mi sembra che stia molto bene anche così, senza fare paragoni forzati, richard sachs ne ha fatta una analoga a questa. Guarda, ho sempre usato bici con forca da 1 pollice e ho dato via a più di una persona sul telaione in carbonio, se lo usi seriamente l'unica cosa veramente necessaria è la gamba, otretutto è sempre stato usato e non vedo perché non abbia senso...

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Ciao ragazzi, mi rendo conto che l'ora sia tarda e che dovremmo essere tutti a letto, ma oggi il buon indio mi ha mandato le foto del telaio nuovo, ho pensato fosse il momento di pubblicare, volevo aspettare a telaio montato e finito ma non cel'ho fatta!

ho pensato: vorrei avere un telaio che mi permetta di avere una fissa da usare in città per quando sono a milano,  una ciclocross performante per fare i miei giri vicino a madrid, e magari una bici che davanti all'esigenza di un viaggio, si presti, mi è sempre piaciuta l'idea di una commutabie del genere, quindi ho venduto il telaio da corsa, ho tenuto i componenti, e ho cominciato a pensare al telaio.

 

Detto ciò, veniamo al succo, il telaio è stato fatto da renesto, su specifiche mie, e il nodo sella è stato successivamente lavorato da indio, che mi ha anche gentilmente aiutato nella scelta delle geometrie cercando di accontentare i miei capricci. La taglia è 56 quadro, il telaio è stato assemblato con tubi deda dr-zerouno, il carro è attaccato qualche centimetro sotto al nodo sella, ma, visto che peso 95 chili, è stato attaccato tramite un anello per renderlo più solido, il tubo per mettere il telaio in spalla è in acciaio, ha gli attacchi posteriori per il portapacchi e un leggero sloping negativo, le geometrie sono abbastanza tirate, perlomeno per un ciclocross. 

posto qualche foto, nel frattempo si dovrà terminare la verniciatura (anche quella per opera di indio), montarlo e metterlo in strada, stay tuned!

 

attachicon.gif486415_10200177019561389_1358562953_n.jpg

 

particolare del nodo sella, la pinna è stata fatta da indio!

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attachicon.gif1894_10200177020881422_153823193_n.jpg

 

ringrazio tantissimo indio, che ha curato tutto il progetto, ha lavorato la congiunzione sella rendendola fantastica e si è occupato anche della verniciatura, e renesto, che ha saldato con amore le varie parti.

ma se Renesto ha le dime fisse.....geometrie de che (cit Cimetta)

Renesto se chiedi t accontenta, avevo corretto io cimetta. Almeno per quanto riguarda il tubo sella, per lo sterzo ci siamo fidati, chiedendo delle geometrie classiche.

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p.s proprio tu che hai scritto la stessa cosa (quindi con cognizione di causa perchè le avrai richieste tu le geo per il telaio che trattavi) vieni a dirmi che ha le dime fisse??

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non capisco perché geometrie così compatte per una bici,polivalente,non capisco perché la forca in acciaio e non in carbonio e non capisco perché mettere gli attacchi per i panettoni dei cambi del 14/18

 

la bici è giusta, almeno dal vivo sembra meno incazzata di quanto sia qui, resta che bcfilo l'ha voluta incazzata. non deve far il mondiale cx, quindi penso sia bene così.

la forca in acciaio perchè sta meglio in un'ottica bici che deve durare per strada, nell'uso quotidiano. e perchè deve trovarne una in carbonio a un buon prezzo da 1 pollice.

gli attacchi per i cambi saranno per questipassacavo-al-telaio-per-ergopower.jpg

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ah gia ci sono non avevo visto bene!

comunque bella, bello anche il fatto che te la 'personalizza' come vuoi te, mi ispira parecchio questo renesto...

 

ci si può andare a fare un giro e parlarci di persona?

vernicia anche volendo?

quanto ti ha chiesto indicativamente per il tutto?

si, senza problemi, è a muggiò in via della ricostruzione, che io sappia non vernicia, ma non gli ho neanche chiesto sinceramente, per il prezzo siamo sui 250 euro diciamo, poi ovviamente con le richieste il prezzo aumenta, comunque se vuoi info dettagliate senti indio, ha fatto sempre da tramite e si è occupato del telaio, è lui il boss del progetto!

 

happy-oh-stop-it-you.png

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la forca in acciaio pechè potevo permettermi questa e in un futuro nessuno mi nega di prenderla in carbonio

la vedo dura montare una forca da cx in carbonio su un tubo da 1 pollice!la vedo dura montare una forca in carbonio da cx su un tubo da 1 pollice, a meno che non ne trovi una da 1 pollice in carbonio...piu che altro 1 pollice non ha senso ora come ora secondo me per una cosa da usare seriamente

pace :)

 

guarda se si usa una serie sterzo non filettata su forca in carbonio anche se da un pollice, questo sistema di serie sterzo offre un buon vantaggio su una filettata.. ovvio che un pollice e un ottavo sono ancora meglio

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la forca in acciaio pechè potevo permettermi questa e in un futuro nessuno mi nega di prenderla in carbonio

la vedo dura montare una forca da cx in carbonio su un tubo da 1 pollice!la vedo dura montare una forca in carbonio da cx su un tubo da 1 pollice, a meno che non ne trovi una da 1 pollice in carbonio...piu che altro 1 pollice non ha senso ora come ora secondo me per una cosa da usare seriamente

pace :)

 

guarda se si usa una serie sterzo non filettata su forca in carbonio anche se da un pollice, questo sistema di serie sterzo offre un buon vantaggio su una filettata.. ovvio che un pollice e un ottavo sono ancora meglio

non l'ho capita, quale sarebbe il vantaggio???

resta il fatto che la bici deve piacere al proprietario, a me non piace

sorry

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la forca in acciaio pechè potevo permettermi questa e in un futuro nessuno mi nega di prenderla in carbonio

la vedo dura montare una forca da cx in carbonio su un tubo da 1 pollice!la vedo dura montare una forca in carbonio da cx su un tubo da 1 pollice, a meno che non ne trovi una da 1 pollice in carbonio...piu che altro 1 pollice non ha senso ora come ora secondo me per una cosa da usare seriamente

pace :)

 

guarda se si usa una serie sterzo non filettata su forca in carbonio anche se da un pollice, questo sistema di serie sterzo offre un buon vantaggio su una filettata.. ovvio che un pollice e un ottavo sono ancora meglio

non l'ho capita, quale sarebbe il vantaggio???

resta il fatto che la bici deve piacere al proprietario, a me non piace

sorry

 

il vantaggio è la facilità di manutenzione, non si deve regolare come una ss filettata, è una differenza minima. a mio parere poi rende più fluido lo sterzo, ma penso sia personale. il tutto su una forcella in carbonio, sulla forcella in acciaio facciamo andar bene una ss filettata, che ha già bcfilo. soluzione poi scelta per la bici, appena si trova quella in carbo vedrà:)

nessun sorry, ognuno ha i suoi gusti, se ti piacciono le bici moderne ovviamente una in acciaio e con lo sterzo da un pollice non t può piacere per forza. avendo potuto richiedere alcune varianti più moderne, l'avremmo fatto, ma montando poi un gruppo anni 90 penso stia molto bene:)..

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Ciao ragazzi, mi rendo conto che l'ora sia tarda e che dovremmo essere tutti a letto, ma oggi il buon indio mi ha mandato le foto del telaio nuovo, ho pensato fosse il momento di pubblicare, volevo aspettare a telaio montato e finito ma non cel'ho fatta!

ho pensato: vorrei avere un telaio che mi permetta di avere una fissa da usare in città per quando sono a milano,  una ciclocross performante per fare i miei giri vicino a madrid, e magari una bici che davanti all'esigenza di un viaggio, si presti, mi è sempre piaciuta l'idea di una commutabie del genere, quindi ho venduto il telaio da corsa, ho tenuto i componenti, e ho cominciato a pensare al telaio.

 

Detto ciò, veniamo al succo, il telaio è stato fatto da renesto, su specifiche mie, e il nodo sella è stato successivamente lavorato da indio, che mi ha anche gentilmente aiutato nella scelta delle geometrie cercando di accontentare i miei capricci.

 

La taglia è 56 quadro, il telaio è stato assemblato con tubi deda dr-zerouno,

 

1. il carro è attaccato qualche centimetro sotto al nodo sella, ma, visto che peso 95 chili, è stato attaccato tramite un anello per renderlo più solido,

 

2. il tubo per mettere il telaio in spalla è in acciaio,

 

3. ha gli attacchi posteriori per il portapacchi e un leggero sloping negativo,

 

4. le geometrie sono abbastanza tirate, perlomeno per un ciclocross. 

 

posso entrare un po' nel merito anche io? solo per discutere in tranquillità eh

 

1. premesso che a vedersi è figo, il nodo sella e i pendini così rientrano nei capricci?

 

2. se non ci fai gare a che ti serve l'archetto? 

 

3. ecco lo sloping negativo proprio ci sta poco in una bici da cx, pochissimo in una bici da tutti i giorni, sempre capriccio?

 

4. davanti nemmeno troppo, a occhio, dietro mi sai dare la lunghezza del carro, tanto per far 2 paragoni?

 

aggiungo

 

a. il ponticello sui foderi bassi del carro è "il male" nel ciclocross, ti si forma una bugna di fango ogni 3x2. ok non ci fai gare, ma tantovaleva predisporlo gisto per stare sereno alle gravel race (cioè non gare di cx) tipo mi-brescia o lodi-lecco-lodi

 

b. anche a me la forca 1" pare un po' anacronistica e ti assicuro che sta cosa la ritrovi in mille situazione di guida su strada anche non in contesto "gara".

 

c. cavi cambio che passano sotto la scatola no buono nel ciclocross, di solito passano sopra, a chi fa il telaio non cambia nulla, a te potrebbe cambiare molto (ok che la predisponi sia per gruppi antichi che per moderni, però...)

 

d. come la fermi la guaina del cavo del freno post? magari dalla foto non si vede ma c'è. (altrimenti lo devi accrocciare, ma già che c'eri potevi farlo a modo)

 

e .visto che è per mille usi ti sei fatto fare i fori per le borracce?

 

 

bon per ora è tutto, scusa l'inquisizione ;)

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Ciao ragazzi, mi rendo conto che l'ora sia tarda e che dovremmo essere tutti a letto, ma oggi il buon indio mi ha mandato le foto del telaio nuovo, ho pensato fosse il momento di pubblicare, volevo aspettare a telaio montato e finito ma non cel'ho fatta!

ho pensato: vorrei avere un telaio che mi permetta di avere una fissa da usare in città per quando sono a milano,  una ciclocross performante per fare i miei giri vicino a madrid, e magari una bici che davanti all'esigenza di un viaggio, si presti, mi è sempre piaciuta l'idea di una commutabie del genere, quindi ho venduto il telaio da corsa, ho tenuto i componenti, e ho cominciato a pensare al telaio.

 

Detto ciò, veniamo al succo, il telaio è stato fatto da renesto, su specifiche mie, e il nodo sella è stato successivamente lavorato da indio, che mi ha anche gentilmente aiutato nella scelta delle geometrie cercando di accontentare i miei capricci.

 

La taglia è 56 quadro, il telaio è stato assemblato con tubi deda dr-zerouno,

 

1. il carro è attaccato qualche centimetro sotto al nodo sella, ma, visto che peso 95 chili, è stato attaccato tramite un anello per renderlo più solido,

 

2. il tubo per mettere il telaio in spalla è in acciaio,

 

3. ha gli attacchi posteriori per il portapacchi e un leggero sloping negativo,

 

4. le geometrie sono abbastanza tirate, perlomeno per un ciclocross. 

 

posso entrare un po' nel merito anche io? solo per discutere in tranquillità eh

 

1. premesso che a vedersi è figo, il nodo sella e i pendini così rientrano nei capricci?

 

2. se non ci fai gare a che ti serve l'archetto? 

 

3. ecco lo sloping negativo proprio ci sta poco in una bici da cx, pochissimo in una bici da tutti i giorni, sempre capriccio?

 

4. davanti nemmeno troppo, a occhio, dietro mi sai dare la lunghezza del carro, tanto per far 2 paragoni?

 

aggiungo

 

a. il ponticello sui foderi bassi del carro è "il male" nel ciclocross, ti si forma una bugna di fango ogni 3x2. ok non ci fai gare, ma tantovaleva predisporlo gisto per stare sereno alle gravel race (cioè non gare di cx) tipo mi-brescia o lodi-lecco-lodi

 

b. anche a me la forca 1" pare un po' anacronistica e ti assicuro che sta cosa la ritrovi in mille situazione di guida su strada anche non in contesto "gara".

 

c. cavi cambio che passano sotto la scatola no buono nel ciclocross, di solito passano sopra, a chi fa il telaio non cambia nulla, a te potrebbe cambiare molto (ok che la predisponi sia per gruppi antichi che per moderni, però...)

 

d. come la fermi la guaina del cavo del freno post? magari dalla foto non si vede ma c'è. (altrimenti lo devi accrocciare, ma già che c'eri potevi farlo a modo)

 

e .visto che è per mille usi ti sei fatto fare i fori per le borracce?

 

 

bon per ora è tutto, scusa l'inquisizione ;)

 

ho in mano io il telaio e quindi mi permetto di rispondere in alcuni punti per bcfilo

 

1-2-3 penso ti dirà lui:)

4- cazzo non ricordo, dovrei misurarlo, siamo in torno ai 40, appena posso misuro

 

a- non c'è ponticello basso

b- purtroppo non siam riusciti ad averlo con lo sterzo da 1 e 1/8, altrimenti la richiesta sarebbe stata quella. Penso che per un uso quotidiano(avendo un forma sia io che lui) possa andare bene, sempre che non t si apra la forca come ai moderatori diversamente giovani con cui condivido la perversione per crank bro:)

d- non ho capito, però c'è un particolare a saldare sul carro destro per il cavo cambio, intendi quello?

e- i fori ci sono:)

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ho in mano io il telaio e quindi mi permetto di rispondere in alcuni punti per bcfilo

 

1-2-3 penso ti dirà lui:)

4- cazzo non ricordo, dovrei misurarlo, siamo in torno ai 40, appena posso misuro

 

a- non c'è ponticello basso

b- purtroppo non siam riusciti ad averlo con lo sterzo da 1 e 1/8, altrimenti la richiesta sarebbe stata quella. Penso che per un uso quotidiano(avendo un forma sia io che lui) possa andare bene, sempre che non t si apra la forca come ai moderatori diversamente giovani con cui condivido la perversione per crank bro:)

d- non ho capito, però c'è un particolare a saldare sul carro destro per il cavo cambio, intendi quello?

e- i fori ci sono:)

 

1-2-3 hahahaha

4 - ok

 

a - eccellente allora

b - evvabbè dai, alla fine si fa uguale

d- metto una foto (intendo quel pezzo che ferma la guaina e da cui esce il filo del freno post)

e - ottimo!

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