Vai al contenuto

T'omby
 Share

Recommended Posts

e questo?

Loggati per vedere il contenuto

ci sono delle somiglianze, ma magari non c'entra nulla...

quali sono le somiglianze?!!|!?!?!!?!??!?!!?

Link al commento
Condividi su altri siti

e questo?

Loggati per vedere il contenuto

ci sono delle somiglianze, ma magari non c'entra nulla...

quali sono le somiglianze?!!|!?!?!!?!??!?!!?

 

non è il caso di usare tutti quei punti di interpunzione.

mi sembra che il "disegno" delle congiunzioni si somigli e il mio post non voleva per nulla essere affermativo,

ma più che altro era mia intenzione chiedere delucidazioni ai più esperti.

anche a te, nonostante il tuo tono.

se avrai voglia e tempo di spiegarmi, in linea di massima, le differenze, te ne sarò grato (e non scherzo).

grazie.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Tombino proprio non capisci un cazzo eh!

Piantala di fare lo sbruffone saputello.

 

Nicola pulisciti la bocca prima di parlare con Lui.

Non lo sai che è l'inventore della bicicletta in persona????

;-)

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Tombino proprio non capisci un cazzo eh!

Piantala di fare lo sbruffone saputello.

 

Nicola pulisciti la bocca prima di parlare con Lui.

Non lo sai che è l'inventore della bicicletta in persona????

;-)

 

 

Si hai ragione.

 

 

Scusate. Scusa Tomby.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Tra gli inglesi, bisogna citare Hetchins o meglio ancora Claud Butler ... !

Che congiunzioni, che rifiniture

Modificato da Nomade (visualizza cornologia modifica)
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Io vorrei DAVVERO una dimostrazione pratica dell'uso di quel cambio. Non l'ho mai visto funzionare, nè capisco del tutto come possa...la leva nel mozzo, mi arrotola il cervello. È come uno sgancio rapido, che si apre per regolare la tensione catena dopo o prima di cambiare?

Link al commento
Condividi su altri siti

nella perfida Albione ci sarebbe anche Bob Jackson...

non tutte, forse, sposano appieno la concezione italica di bicicletta,

ma mio parere conservano uno stile british senza esagerare con lo "sperimentalismo".

oh, mio personalissimo parere. (vigliaccamente, metto le mani avanti!)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Quello del link di ebay è un bel telaio e con lavorazioni curate. La cosa più bella dei telai di una volta sono i foderi verticali che all'attacco con i forcellini sono rastrematissimi e di un'eleganza senza senso.

 

La descrizione è molto bella e appassionata.

 

: )

Link al commento
Condividi su altri siti

Io vorrei DAVVERO una dimostrazione pratica dell'uso di quel cambio. Non l'ho mai visto funzionare, nè capisco del tutto come possa...la leva nel mozzo, mi arrotola il cervello. È come uno sgancio rapido, che si apre per regolare la tensione catena dopo o prima di cambiare?

Cit.

Loggati per vedere il contenuto

"Oggi l'uso del cambio a bacchetta può apparire un'operazione piuttosto complicata e lenta da effettuare, preferibilmente a bici ferma: in realtà all'epoca del loro lancio i professionisti si erano specializzati nell'effettuare il cambio di rapporto in corsa, senza fermarsi, e per i più bravi questo era un autentico punto di forza.

Prendendo come esempio il Cambio Corsa, per cambiare rapporto era innanzitutto necessario aprire la leva dello sgancio rapido e quindi posizionare con l'altra leva la catena sul pignone voluto. Affinché la catena salisse su tale pignone era necessario pedalare all’indietro fin tanto che fosse completamente sul pignone, quindi era necessario tendere correttamente la catena, spostando l'intera ruota in avanti od indietro. Tale operazione poteva essere svolta in corsa con alcuni accorgimenti: mentre per il passaggio su pignoni più grandi lo spostamento avveniva automaticamente, in quanto la ruota si spostava in avanti per inerzia, per lo spostamento indietro veniva assicurato dall'inclinazione dell'aggancio delle ruote. Resta comunque un'operazione molto delicata e solo con la pratica i più bravi riuscivano ad eseguirla correttamente senza dover scendere di sella."

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Io vorrei DAVVERO una dimostrazione pratica dell'uso di quel cambio. Non l'ho mai visto funzionare, nè capisco del tutto come possa...la leva nel mozzo, mi arrotola il cervello. È come uno sgancio rapido, che si apre per regolare la tensione catena dopo o prima di cambiare?

domani faccio il video vah!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .