Jump to content

delucidazioni gomme per conversione mtb


mike-v8
 Share
Followers 0

Recommended Posts

Ciao a tutti!

eccomi al mio primo post dopo le presentazioni, ho riesumato la mia vecchia atala bird anni 90 regalatami da mio padre, inutile dire che il legame affettivo è molto alto quindi dato che aveva il cambio disintegrato ho deciso di convertirla!

 

ancora non so se fissarla o farne una single speed a ruota libera, comunque sia dovrà scorrazzarmi per milano quindi ho deciso di tener le ruote da 26" originali e montare un bel paio di gommazze ignoranti per contrastare la pavimentazione milanese e le infide rotaie dei tram!

 

le scelte ricadono su

 

Schwalbe big ben 2.15

Schwalbe fat frank 2.30

geax tattoo 2.30 (mi pare)

 

la mia domanda è: ci stanno o ci vogliono cerchi più larghi? e una camera d'aria per gomme fino a 2.125 la posso usare lo stesso o faccio solo casini?

 

grazie!

Mike

Link to post
Share on other sites

Se l'utilizzo è normale, da "passeggio" le big ben da 2.15 sono già più che sufficienti come dimensione ;)

 

La camera d'aria potrebbe anche andare bene, rischi solo di bucare molto più facilmente... Se punti al risparmio usala, poi la prima volta che fori monti quella giusta! (Più volte io ho usato  camere da 23C su un 28C e tutto è andato bene :P )

Edited by mikicomi (see edit history)
  • Like 1
Link to post
Share on other sites

ottime e fighe le geax tattoo 2.30 io le monto su una Rockrider 9.2 che uso per milano

Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.

×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .