jackcicli

il secondo siculo

10 posts in this topic

eccomi qui con il secondo ferro...la cosa piu bella e' che piu cerchi di faare un buon lavoro piu realizzi quanto e' complesso..ecco qualche foto

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Scusatemi, sono totalmente ignorante riguardo i telai...

 

Ma per i telai a congiunzioni non c'è bisogno comunque di una Dima o di un qualcosa per tenere tutto allineato?

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Scusatemi, sono totalmente ignorante riguardo i telai...

 

Ma per i telai a congiunzioni non c'è bisogno comunque di una Dima o di un qualcosa per tenere tutto allineato?

 

ciao mario, sono quello della guarnitura e della piega ;)

comunque se sono a congiunzioni puoi farli anche senza dima, ma con molta pazienza e molta cautela!

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Scusatemi, sono totalmente ignorante riguardo i telai...

 

Ma per i telai a congiunzioni non c'è bisogno comunque di una Dima o di un qualcosa per tenere tutto allineato?

 

ciao mario, sono quello della guarnitura e della piega ;)

comunque se sono a congiunzioni puoi farli anche senza dima, ma con molta pazienza e molta cautela!

 

Ohilà!

 

Beh però devi trovarti dei tubi e delle congiunzioni con zero gioco...

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Scusatemi, sono totalmente ignorante riguardo i telai...

 

Ma per i telai a congiunzioni non c'è bisogno comunque di una Dima o di un qualcosa per tenere tutto allineato?

 

ciao mario, sono quello della guarnitura e della piega ;)

comunque se sono a congiunzioni puoi farli anche senza dima, ma con molta pazienza e molta cautela!

 

Ohilà!

 

Beh però devi trovarti dei tubi e delle congiunzioni con zero gioco...

quando inserisci i tubi nella congiunzione sono sempre belli saldi all'interno, senza giochi. è più problematico magari quando devi saldare il carro con i foderi della ruota posteriore e mantenerli nella giusta posizione.

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Scusatemi, sono totalmente ignorante riguardo i telai...

Ma per i telai a congiunzioni non c'è bisogno comunque di una Dima o di un qualcosa per tenere tutto allineato?

ciao mario, sono quello della guarnitura e della piega ;)

comunque se sono a congiunzioni puoi farli anche senza dima, ma con molta pazienza e molta cautela!

Ohilà!

Beh però devi trovarti dei tubi e delle congiunzioni con zero gioco... quando inserisci i tubi nella congiunzione sono sempre belli saldi all'interno, senza giochi. è più problematico magari quando devi saldare il carro con i foderi della ruota posteriore e mantenerli nella giusta posizione.

Con i telai a congiunzione può bastare una dima di riscontro e una "mezza dima" per il carro,l'importante è sempre che le sgolature delle sezioni siano fatte alla perfezione(anche se all'interno della congiunzione),naturalmente nei telai filled e a tig è ancora più importante.

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allora..io ho una dima..se vuoi saldare un telaio a congiunzioni ricorda :

un minimo di gioco c'e' sempre

con il cannello deformi anche di poco il metallo

bisogna mettere il telaio in dima.

mi spiego meglio prendi un pezzo di marmo .con un perno fissi il mov centrale ,e con un comparatore o un riferimento che ti puoi costruire tu controlli che il tubo sia equidistante in tutti i suoi punti

saluti

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