Vai al contenuto

mozzo ISO (mtb anteriore)


FABeer
 Share

Recommended Posts

 

 

Il prezzo e` ottimo anche facendoselo da soli non si spende di meno:

mozzo shimano m756, prezzo migliore senza considerare la spedizione 25 euro

asse + dadi 15 euro

pignone iso 20 euro sempre senza spedizione

siamo gia` a 60 euro.

 

non saprei dire come qualita` intrinseca del mozzo cosa e` meglio tra lo shimano m756 e quello proposto da extra.

 

 

 

oggi in una chiacchierata con il ciclista è venuto fuori che la joytech dovrebbe aver cacciato fuori un mozzetto su cuscinetti ISO/libera  

 

 

al dilà di questo, edito, ho cercato un po' in giro e su facebook Extra dice:

 

su cuscinetti,pignone in acciaio, prezzo 59€"

 

e poche righe sotto conferma 59€ con pignone incluso (16 17 o 18)

 

 

io penso che sia ottimo perchè alla fine quello che frega nei mozzi low cost oltre i cuscinetti erano appunto le filettature...nei mozzi iso sono assenti, quindi con 60€ ti porti a casa mozzo e pignone, senza lo sbatto mega di rispaziarlo 

 

vero.... alla fine si spende un sacco! quando ne avrò voglia finirò a prendere quello di velosolo, già completo spaziato correttamente e tutto...

 

Secondo me mille volte meglio lo shimano.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

se comperi un pignone forato da @etoy o su 

Loggati per vedere il contenuto
te le includono. altrimenti in ferramenta a pochi centesimi sono delle M5x15, mi sembra, (forse M5x20 - nel dubbio compera entrambe che tanto sono meno di 2 euro)

Link al commento
Condividi su altri siti

se comperi un pignone forato da @etoy o su

Loggati per vedere il contenuto
te le includono. altrimenti in ferramenta a pochi centesimi sono delle M5x15, mi sembra, (forse M5x20 - nel dubbio compera entrambe che tanto sono meno di 2 euro)

Perfetto hai chiarito ogni mio dubbio, lo prendo proprio da Mquadro ma non pensavo mi mandassero anche la viteria!!:-)

Link al commento
Condividi su altri siti

@ienavespa scusa se ti rompo ma mi sembri abbastanza ferrato in tema di spaziatura e raggiatura...prendo in mano l' M575, lo rispazio con 10 e 10 (linea catena 46)...la raggiatura va perfettamente centrata per mantenere quella linea catena?

Link al commento
Condividi su altri siti

LOL!!!!

 

allora. in teoria con 10/10 dovresti avere una LC di 41, ma problemi non esistono con l'iso. serie di rondelle, viti più lunghe e hai tutte le LC che vuoi.

 

per la raggiatura... beh no. 

 

nella foto sotto, la riga bianca centrale indica il centro del mozzo e le linee rosse i raggi. i raggi di destra saranno più corti di quelli di sinistra. (di solito 2mm) ma dipende caso per caso.

 

 

Loggati per vedere il contenuto

Link al commento
Condividi su altri siti

 

@Santo nel mercatino c'è un ragazzo che li vende, torniti da lui, mica merda e forati all'interno, quindi più leggeri ad un prezzo favoloso; io ne ho già ordinato uno. Facci un salto e vedi!

Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk

Li hi visti, ma volevo recuperarli senza poste e cazzi e mazzi... ma mi sa che tra un paio di giorni mi impazientisco e glieli chiedo :D

 

 

stai fermo che li sto facendo fare da un mio amico che ha la filiera... 10x1 e già provato sono identici ai perni miche pista... se stai bravo ne arriva uno... 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

LOL!!!!

allora. in teoria con 10/10 dovresti avere una LC di 41, ma problemi non esistono con l'iso. serie di rondelle, viti più lunghe e hai tutte le LC che vuoi.

per la raggiatura... beh no.

nella foto sotto, la riga bianca centrale indica il centro del mozzo e le linee rosse i raggi. i raggi di destra saranno più corti di quelli di sinistra. (di solito 2mm) ma dipende caso per caso.

campanatura.jpg

La raggiatura la faccio fare al ciclista, era per sapere se la doveva campanare da un lato o dall'altro per la linea catena, ma hai ragione basta usare le rondelle in caso!!

Thanks

Link al commento
Condividi su altri siti

no pero` per cambiare linea catena da 41 a 46, secondo me il cerchio va campanato diversamente, altrimenti il pneumatico non sta in centro! confermate o prendo un abbaglio? con gli spessori si sposta il mozzo piu a dx o sx secondo bisogno, ma il pneumatico stara` sempre nella stessa posizione rispetto al telaio, e quindi sara` da campanare diversamente a seconda dei casi...

Link al commento
Condividi su altri siti

una volta che hai raggiato, se togli spessori da un lato e li aggiungi all'altro si sposta tutto il mozzo: pignone e cerchio, ovviamente. ma parlando di 5 mm te la cavi con un quarto di giro dei nippli. ma per trovare la LC perfetta, se sei stato un po' a sinistra, è più facile spessorare tra attacco e pignone

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .