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mozzo ISO (mtb anteriore)


FABeer
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Il diametro dell'asse è 9,6 mm all'incirca. Mentre il passo lo devo controllare perché non so come; dopo googolo come fare.

alb

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Il diametro dell'asse è 9,6 mm all'incirca. Mentre il passo lo devo controllare perché non so come; dopo googolo come fare.

alb

Per il passo basta che misuri quanto si muove per ogni giro di vite
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Per il passo misuri la lunghezza totale della parte filettata e dividi per il numero di giri totali della filettatura, così otterrai quanto millimetri fa la tua filettatura per un singolo giro

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spero che sia utile, da bike components. de , da € 75.00

 

Mavic Crossone Disc 6-Loch 29" Laufrad
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Item number: 36687 Manufacturers:
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fine dei problemi e degli obbrobri, basta guardare quanto largo è il cerchio, che non si sa mai con i carri stretti.
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fine dei problemi e degli obbrobri, basta guardare quanto largo è il cerchio, che non si sa mai con i carri stretti.

 

va bene se ci metti un 35..ma per un 23 dubito fortemente..

e poi come sai che l'asse lo cambi tranquillamente -sull'ant- e non va a far casini di cuscinetti ecc, e quindi magari vuole assi torniti ad hoc? o vuoi usare i QR su una fissa-se prendi la post-? con spaziatura da 135 o da 100?

cosa guadagni con questa ruota? che non devi raggiare? 

quindi pur di non raggiare mi sbatto a cambiar assi comunque e a avere un cerchio(e un peso, e una larghezza del canale e quindi di copertoni e quindi di fatica a spigne da mtb?)

a sto punto non è meglio una da corsa col freno a disco, o da cx se proprio?

 

ci avevo pensato anche io e mi son venuti a raffica sti dubbi. come li risolvi? =)

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fine dei problemi e degli obbrobri, basta guardare quanto largo è il cerchio, che non si sa mai con i carri stretti.

 

va bene se ci metti un 35..ma per un 23 dubito fortemente..

e poi come sai che l'asse lo cambi tranquillamente -sull'ant- e non va a far casini di cuscinetti ecc, e quindi magari vuole assi torniti ad hoc? o vuoi usare i QR su una fissa-se prendi la post-? con spaziatura da 135 o da 100?

cosa guadagni con questa ruota? che non devi raggiare? 

quindi pur di non raggiare mi sbatto a cambiar assi comunque e a avere un cerchio(e un peso, e una larghezza del canale e quindi di copertoni e quindi di fatica a spigne da mtb?)

a sto punto non è meglio una da corsa col freno a disco, o da cx se proprio?

 

ci avevo pensato anche io e mi son venuti a raffica sti dubbi. come li risolvi? =)

 

 

idem

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comunque regà, lo dico qui, tra poco sta discussione si potrà anche chiudere. (no va beh qui esagero io)
è arrivato il prototipo dell'asse definitivo,  15€ da mettere su mozzi a cuscinetti pp15, non si sviterà e non si cambieranno più assi. si infilerà e si spessora, fine della storia. costo totale del giochetto 45€ (con i mozzi novatec da ridewill a 30€). per 5 euro, addio per sempre agli xt, per quanto mi concerne.
once you go sealed bearings DH you never come back (e io lo ho gggià)
vantaggi: semplicità di conversione, longevità e affidabilità del mozzo, cuscinetti da DH non coni da stronzi e sfere libere 

svantaggi: peso. l'asse pesa un po di più del classico m525, ma è un peso che conta zero sulla reattività, essendo all'asse. per i grammomaniaci ci sarà anche la versione in alluminio ( a patto che non si faccia gli hulk a stringere i dadi regge uguale e pesa un terzo, ci vuole solo la manina più delicata)

a breve nuove info, @Dick sarà il tester ufficiale. secondo me anche @riky76 ne dovrebbe avere uno di pre produzione, però

 

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Modificato da BobsHaero (visualizza cornologia modifica)
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comunque regà, lo dico qui, tra poco sta discussione si potrà anche chiudere. (no va beh qui esagero io)

è arrivato il prototipo dell'asse definitivo, 15€ da mettere su mozzi a cuscinetti pp15, non si sviterà e non si cambieranno più assi. si infilerà e si spessora, fine della storia. costo totale del giochetto 45€ (con i mozzi novatec da ridewill a 30€). per 5 euro, addio per sempre agli xt, per quanto mi concerne.

once you go sealed bearings DH you never come back (e io lo ho gggià)

vantaggi: semplicità di conversione, longevità e affidabilità del mozzo, cuscinetti da DH non coni da stronzi e sfere libere

svantaggi: peso. l'asse pesa un po di più del classico m525, ma è un peso che conta zero sulla reattività, essendo all'asse. per i grammomaniaci ci sarà anche la versione in alluminio ( a patto che non si faccia gli hulk a stringere i dadi regge uguale e pesa un terzo, ci vuole solo la manina più delicata)

a breve nuove info, @Dick sarà il tester ufficiale. secondo me anche @riky76 ne dovrebbe avere uno di pre produzione, però

Lo feci due anni fa con inox

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comunque regà, lo dico qui, tra poco sta discussione si potrà anche chiudere. (no va beh qui esagero io)

è arrivato il prototipo dell'asse definitivo, 15€ da mettere su mozzi a cuscinetti pp15, non si sviterà e non si cambieranno più assi. si infilerà e si spessora, fine della storia. costo totale del giochetto 45€ (con i mozzi novatec da ridewill a 30€). per 5 euro, addio per sempre agli xt, per quanto mi concerne.

once you go sealed bearings DH you never come back (e io lo ho gggià)

vantaggi: semplicità di conversione, longevità e affidabilità del mozzo, cuscinetti da DH non coni da stronzi e sfere libere

svantaggi: peso. l'asse pesa un po di più del classico m525, ma è un peso che conta zero sulla reattività, essendo all'asse. per i grammomaniaci ci sarà anche la versione in alluminio ( a patto che non si faccia gli hulk a stringere i dadi regge uguale e pesa un terzo, ci vuole solo la manina più delicata)

a breve nuove info, @Dick sarà il tester ufficiale. secondo me anche @riky76 ne dovrebbe avere uno di pre produzione, però

 

Lo feci due anni fa con inox sicuro che sia simmetrico l'asse? E sapevi che Novatec ha cominciato a produrre i posteriori iso?

 

asse non simmetrico

qui si pensa alla produzione massiva, anche io mi son fatto il mio tornito ad hoc

questa non la sapevo, ma se i costi son paragonabili che ci stiamo a fare qui con sti XT demmerda? (non so voi ma a me ne è già esploso un numero superiore a quanto ritenga "troppo")

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perché l'asse non simmetrico?

 

 

comunque regà, lo dico qui, tra poco sta discussione si potrà anche chiudere. (no va beh qui esagero io)
è arrivato il prototipo dell'asse definitivo, 15€ da mettere su mozzi a cuscinetti pp15, non si sviterà e non si cambieranno più assi. si infilerà e si spessora, fine della storia. costo totale del giochetto 45€ (con i mozzi novatec da ridewill a 30€). per 5 euro, addio per sempre agli xt, per quanto mi concerne.
once you go sealed bearings DH you never come back (e io lo ho gggià)
vantaggi: semplicità di conversione, longevità e affidabilità del mozzo, cuscinetti da DH non coni da stronzi e sfere libere
svantaggi: peso. l'asse pesa un po di più del classico m525, ma è un peso che conta zero sulla reattività, essendo all'asse. per i grammomaniaci ci sarà anche la versione in alluminio ( a patto che non si faccia gli hulk a stringere i dadi regge uguale e pesa un terzo, ci vuole solo la manina più delicata)

a breve nuove info, @Dick sarà il tester ufficiale. secondo me anche @riky76 ne dovrebbe avere uno di pre produzione, però
 

Lo feci due anni fa con inox sicuro che sia simmetrico l'asse? E sapevi che Novatec ha cominciato a produrre i posteriori iso?

 

asse non simmetrico
qui si pensa alla produzione massiva, anche io mi son fatto il mio tornito ad hoc
questa non la sapevo, ma se i costi son paragonabili che ci stiamo a fare qui con sti XT demmerda? (non so voi ma a me ne è già esploso un numero superiore a quanto ritenga "troppo")

 

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fine dei problemi e degli obbrobri, basta guardare quanto largo è il cerchio, che non si sa mai con i carri stretti.

 

va bene se ci metti un 35..ma per un 23 dubito fortemente..

e poi come sai che l'asse lo cambi tranquillamente -sull'ant- e non va a far casini di cuscinetti ecc, e quindi magari vuole assi torniti ad hoc? o vuoi usare i QR su una fissa-se prendi la post-? con spaziatura da 135 o da 100?

cosa guadagni con questa ruota? che non devi raggiare? 

quindi pur di non raggiare mi sbatto a cambiar assi comunque e a avere un cerchio(e un peso, e una larghezza del canale e quindi di copertoni e quindi di fatica a spigne da mtb?)

a sto punto non è meglio una da corsa col freno a disco, o da cx se proprio?

 

ci avevo pensato anche io e mi son venuti a raffica sti dubbi. come li risolvi? =)

 

il problema del perno è il più semplice, prendi un posteriore lungo da mtb, lo tagli a misura, fai filettare l' estremità. fine. quando lo comperi ti assicuri che la levetta lato sgancio sia tenuta da un seeger o simili, lo togli, serri, sfili la levetta ed hai un sistema pista approved. la larghezza del cerchio è l' unica cosa, infatti l' ho detto subito, il discorso era solo economico e per avere meno sbatto, lo so pure io che una ruota disco bdc è meglio, fatta fare da chi le sa fare con componenti ad hoc pure meglio.

Modificato da giorgibe (visualizza cornologia modifica)
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@wiguzz25 perché non ho mai visto una post ISO con il mozzo spaziato uguale a DX e SX ..ergo se il risultato non è simmetrico, perché l'asse dovrebbe esserlo? :)

@giorgibe mi sembra più Sbatti che altro sinceramente, stante le limitazioni di cui sopra..

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@wiguzz25 perché non ho mai visto una post ISO con il mozzo spaziato uguale a DX e SX ..ergo se il risultato non è simmetrico, perché l'asse dovrebbe esserlo? :)

non ci avevo pensato, mi sembrava strano, l'asse è pieno? farlo forato come quelli per sgancio rapido fa perdere tanta rigidità?

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@wiguzz25 perché non ho mai visto una post ISO con il mozzo spaziato uguale a DX e SX ..ergo se il risultato non è simmetrico, perché l'asse dovrebbe esserlo? :)

non ci avevo pensato, mi sembrava strano, l'asse è pieno? farlo forato come quelli per sgancio rapido fa perdere tanta rigidità?

 

No, nessuna perdita. È una lavorazione in più che costa più di quanto dia in realtà come guadagni.

Il peso al mozzo è un peso inutile, puoi mettervi anche un kg che cambierebbe zero a chiunque non si faccia fisime psicologiche ee psicosomatiche

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