Vai al contenuto

Attacchi strada VS attacchi MTB


tony75
 Share

Recommended Posts

 

Se non vai in discesa in Fixed che gusto c'è?

 

Non voglio essere in nessun modo emulo di Wouter Weylandt, forse altri si a leggere questa discussione.

 

afare i precisi lui scedeva in bdc, e comunque mai guardare o cercare di emulare in nulla i pro, sono un'altra categoria, in ogni situazione.

Assolutamente, ricordo le paghe che prendevo da gente tipo Bortolami o Bugno a qualsiasi cavalcavia.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

Se non vai in discesa in Fixed che gusto c'è?

 

Non voglio essere in nessun modo emulo di Wouter Weylandt, forse altri si a leggere questa discussione.

 

afare i precisi lui scedeva in bdc, e comunque mai guardare o cercare di emulare in nulla i pro, sono un'altra categoria, in ogni situazione.

Assolutamente, ricordo le paghe che prendevo da gente tipo Bortolami o Bugno a qualsiasi cavalcavia.

 

apperò... te dovresti far 4 chiacchiere con sfrenato qui del forum... sempre che non le abbia già fatte...

 

comunque in generale il mio idolo recente diciamo post pantani è sempre stato savoldelli... enon devo aggiungere altro...

 

 

hey, ma cazzo di mod sono che svacco in prima persona i thread?!?!?! :(

Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

Se non vai in discesa in Fixed che gusto c'è?

 

Non voglio essere in nessun modo emulo di Wouter Weylandt, forse altri si a leggere questa discussione.

 

afare i precisi lui scedeva in bdc, e comunque mai guardare o cercare di emulare in nulla i pro, sono un'altra categoria, in ogni situazione.

Assolutamente, ricordo le paghe che prendevo da gente tipo Bortolami o Bugno a qualsiasi cavalcavia.

sei di boffalora??se uscivi con bortolami e noè apollonio allora ci saremo visti...io ad allenarmi uscivo spessissimo con loro..anche perchè turbigo boffalora le vallette  robecco è il giro dei miei allenamenti.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

 

Se non vai in discesa in Fixed che gusto c'è?

 

Non voglio essere in nessun modo emulo di Wouter Weylandt, forse altri si a leggere questa discussione.

 

afare i precisi lui scedeva in bdc, e comunque mai guardare o cercare di emulare in nulla i pro, sono un'altra categoria, in ogni situazione.

Assolutamente, ricordo le paghe che prendevo da gente tipo Bortolami o Bugno a qualsiasi cavalcavia.

sei di boffalora??se uscivi con bortolami e noè apollonio allora ci saremo visti...io ad allenarmi uscivo spessissimo con loro..anche perchè turbigo boffalora le vallette  robecco è il giro dei miei allenamenti.

Ogni tanto pescavo alla mia ora di allenamento Noè (spesso in MTB), Bortolami (in Vizzola-Maddalena), Nardello (verso Varese), e anche Bugno.

 

Che giocavano al gatto col topo con gli amatori come me.

 

Qualche uscita insieme, quando sarò allenato un poco, in post lavoro, la farei volentieri. Tu di dove sei?

Modificato da Rockarollas (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

 

 

Se non vai in discesa in Fixed che gusto c'è?

 

Non voglio essere in nessun modo emulo di Wouter Weylandt, forse altri si a leggere questa discussione.

 

afare i precisi lui scedeva in bdc, e comunque mai guardare o cercare di emulare in nulla i pro, sono un'altra categoria, in ogni situazione.

Assolutamente, ricordo le paghe che prendevo da gente tipo Bortolami o Bugno a qualsiasi cavalcavia.

sei di boffalora??se uscivi con bortolami e noè apollonio allora ci saremo visti...io ad allenarmi uscivo spessissimo con loro..anche perchè turbigo boffalora le vallette  robecco è il giro dei miei allenamenti.

Ogni tanto pescavo alla mia ora di allenamento Noè (spesso in MTB), Bortolami (in Vizzola-Maddalena), Nardello (verso Varese), e anche Bugno.

 

Che giocavano al gatto col topo con gli amatori come me.

 

Qualche uscita insieme, quando sarò allenato un poco, in post lavoro, la farei volentieri. Tu di dove sei?

io zona abbiategrasso..e si..noè è di robecco...bortolami abita in zona turbigo.. e bugno abitava anche lui a robecco una volta!!...io ho avuto il figlio nellamia vecchia squadra da giovanissimo..nel velosport abbiategrasso!!!.grande il savoldelli..correva con mio fratello!!

Modificato da paolo (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Qualcuno mi spiega la differenze tra i vari eggbeater? Nel

Senso: cosa giustifica la differenza di prezzo?

 

 

il colore!haha

 

l'unica differenza che posso notare dal sito e` solo gli 11 che pesano 100gr in meno!

.....ma costano anche 400 euro in più dei 1

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi pare di capire che le differenze siano nella garanzia e nel tipo di materiale(acciaio stampato, fuso o titanio). In più sugli uno non puoi montare quegli aggeggini di plastica che credo servano a personalizzare la base d'appoggio a seconda della scarpa che usi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non capisco xke' dovresti sganciare in una discesa brakeless...

Chiedi a Scienza che a locarno ci stava lasciando.

 

mi è successo esattamente questo, pioveva ed era buio,le mie tacchete spd erano bagnate e consumate e in fondo alla discesa c'era lo stop.

puoi avere tutti i pedali che vuoi, spd , look , dura ace, eggbeater, time atac o salcazzo ma quando sganci in discesa brakeless l'unica cosa da fare e mettere un piede sulla ruota posteriore e schiacciare più che puoi.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

 

Se non vai in discesa in Fixed che gusto c'è?

 

 

Cazzo questa è l'unica cazzo di frase vera e saggia che leggo su questo forum di merda da quando sono iscritto!

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho usato un tot di pedali, e alla fine la mia scelta è la seguente Strada e fissa: Time, vecchio modello non i nuovissimi, vanno da dio, non si sganciano mai e hanno un feeling più "morbido" rispetto ai look. I look con tacchetta nera sono inchiodati, con la rossa ballano troppo, soprattutto i Keo (io preferivo i Delta, in casa Look) In fissa andavo con i crankbrothers candy, ma li ho "finiti" xD, e devo dire che per andare forte i Time sono meglio. Cx e XC race: CrankBrothers Eggbeater, i "frullini" diciamo, scaricano il fango e sono sempre perfetti. Oltretutto, vendono dei comodissimi kit di ricostruzione per rifare cuscinetti e guarnizioni quando si usurano. AM/enduro/light freeride: CrankBrothers Candy, come i frullini ma con la placchetta di plastica intorno che da un pelo di mobilità in meno e un po' di superficie d'appoggio in più. In fissa faccio discese (piano, abito in cima a un bricco e DEVO per forza fare 7km di discesa ogni volta), salita per tornare su e in giro per i saliscendi locali, pianura piano e pianura tirando a cannone, oltre i 40kmh a volte I Candy sono power per giricchiare e per uso "amatoriale", vanno bene anche per me, ma con i pedalini da strada è molto piu comodo, il piede sta più fermo, il trasferimento della potenza è migliore (anche grazie alle Gaerne in carbonio...)...

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Inizio questa discussione perché ultimamente ho visto montate su molte bici in Gallery attacchi strada.naturalmente sono ottimali se hai freno di emergenza in caso di sgancio...ma se sei Brakeless?come fai a riagganciare in discesa con una frequenza di pedalata alta?e qui entrano in gioco quelli MTB che danno 1 o 3 possibilità in più di riagganciare(a seconda delle marche).da parte mia uso SPD da ormai 3 anni e mezzo con "sganciamenti" anche a velocità sostenute li ho sempre riagganciati.dico questo perché ho visto bici Brakeless con aggancio strada...rifletteteci un'attimo..

secondo me... la fissa in discesa è da zarri pesanti!! e se per caso ti capita che per qualche strano motivo ti si sgancino i pedali giù per un cavalcavia ti penti di non aver messo una minchia di freno anteriore che chissà che fastidio mai darà...io lo trovo molto comodo..detto questo uso degli egg beathers...mi ci trovo bene!! e mi trovo ancora meglio con il freno anteriore installato... suddai ragazzi... brakeless vi esplodono le ginocchia!! :)

 

 

Loggati per vedere il contenuto

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .