Vai al contenuto

Attacchi strada VS attacchi MTB


tony75
 Share

Recommended Posts

...pero' se scendi a 60 orari in discesa e ti si staccano i piedi la vedo dura anche con gli spd, comunque io preferisco quelli da mtb, piu' lati di aggancio e suola con tacchetti.

In discesa da Loreto con il vigo è successo Marco e anche mentre andavamo a San Vito ricordi?cmq per tutti il rapporto è 49/18

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

...pero' se scendi a 60 orari in discesa e ti si staccano i piedi la vedo dura anche con gli spd, comunque io preferisco quelli da mtb, piu' lati di aggancio e suola con tacchetti.

In discesa da Loreto con il vigo è successo Marco e anche mentre andavamo a San Vito ricordi?cmq per tutti il rapporto è 49/18

a Loreto hai preso i 60km orari? con il pogliaghi e le gabbiette...dai allora stasera ti offro da bere al Maze...

io in discessa avro' fatto massimo i 47 e per pochi secondi... mi fate venire i complessi :(

comunque se in discesa mai mi si staccheranno il mio primo pensiero sarai tu...ti verrro' a cercare una volta uscito dall'ospedale ;)

Modificato da snivlem (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

La domanda è: perchè andare in discesa a 60 all'ora con una fixed?

e poi per fare una discesa da 60 kmh dovrai fare anche una salita no? Quindi niente rapportoni

Con un rapporto leggero a 60 mi ribalterei a priori :D

Comunque, tony75, si scherza eh

Riguardo alla tua domanda non so che dirti, o vivono in pianura o quelle bici girano solo nei velodromi (oppure tolgono il freno solo quando ci sono da fare le foto per FF :P)

Io sarò strano ma giro in bdc, fixed, mtb a seconda del percorso, fai tu.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma usate i look o SPD per girare normalmente in città? O per allenamento?

Personalmente i look li utilizzo per allenamento.. Risultano troppo scomodi per farci altro..

Ho le lacrime agli occhi dal ridere!!!

Sei uno stronzo lo sai vero? :)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

 

La domanda è: perchè andare in discesa a 60 all'ora con una fixed?

e poi per fare una discesa da 60 kmh dovrai fare anche una salita no? Quindi niente rapportoni

Con un rapporto leggero a 60 mi ribalterei a priori :D

Comunque, tony75, si scherza eh

Riguardo alla tua domanda non so che dirti, o vivono in pianura o quelle bici girano solo nei velodromi (oppure tolgono il freno solo quando ci sono da fare le foto per FF :P)

Io sarò strano ma giro in bdc, fixed, mtb a seconda del percorso, fai tu.

ma infatti, è questo il punto...sono in fissa (e brakeless)? evito le discese

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

io uso gli speedplay...mi trovo bene..agganciano in due lati quindi sulla fissa li trovo migliori che i look classici..mtb vanno sempre benissimo....mai nel frattempo vi faccio una domanda!!! scarpein stile tennis...con spd sotto?

Link al commento
Condividi su altri siti

La domanda è: perchè andare in discesa a 60 all'ora con una fixed?

e poi per fare una discesa da 60 kmh dovrai fare anche una salita no? Quindi niente rapportoni

Con un rapporto leggero a 60 mi ribalterei a priori :D

Comunque, tony75, si scherza eh

Riguardo alla tua domanda non so che dirti, o vivono in pianura o quelle bici girano solo nei velodromi (oppure tolgono il freno solo quando ci sono da fare le foto per FF :P) Io sarò strano ma giro in bdc, fixed, mtb a seconda del percorso, fai tu. ma infatti, è questo il punto...sono in fissa (e brakeless)? evito le discese Se non vai in discesa in Fixed che gusto c'è?

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Inizio questa discussione perché ultimamente ho visto montate su molte bici in Gallery attacchi strada.naturalmente sono ottimali se hai freno di emergenza in caso di sgancio...ma se sei Brakeless?come fai a riagganciare in discesa con una frequenza di pedalata alta?e qui entrano in gioco quelli MTB che danno 1 o 3 possibilità in più di riagganciare(a seconda delle marche).da parte mia uso SPD da ormai 3 anni e mezzo con "sganciamenti" anche a velocità sostenute li ho sempre riagganciati.dico questo perché ho visto bici Brakeless con aggancio strada...rifletteteci un'attimo..

 

 

>>>io uso gli speedplay...mi trovo bene..agganciano in due lati quindi sulla fissa li trovo migliori che i look classici..mtb vanno sempre benissimo....mai nel frattempo vi faccio una domanda!!! scarpein stile tennis...con spd sotto?

 

 

 

parto da qui per poi risalire.

 

Io uso da quasi un anno le DZR e sono fantastiche, ci cammino benissimo e sono sufficientemente rigide per la pedalata. Altra cosa importante, nella normale camminata, anche sulle scale, la tacchetta non tocca e quindi non segna per terra e non si consuma.

 

Son passato da gabbiette a pedali da mtb sulla fissa da città ad aprile e non tornerò più indietro, la pedalata è troppo comoda e la sicurezza sui tratti in pavè è totale. Ho i candy della crank brothers e non si sono mai sganciati inavvertitamente, ma è un po' che vado in bici ed il piede bello dritto ce lo tengo sempre, skid o non skid che sia.

 

sulla bici da corsa e su quella da pista ho ancora i look delta da strada, li trovo perfetti, solidi stabili e mai che si siano inavvertitamente sganciati... e un po' di volatine sopra i 50 in pista le si è anche fatte, non si sganciano, ma devi saper tenere il piede dritto, chiaramente.

 

quindi? 

quindi non credo che il problema sia lo sgancio accidentale, ma il saper pedalare nella maniera giusta.

 

Dici bene...conta come si pedala....ioho sempre usato i look e per un periodo i time...una volta avevano il monopolio nelle corse..e se non che le tacchette si sono consumate non si sganciano mai..ORA sono passato a speedplay..quelli piccolini rotondi...sono fantastici..ed il bello che agganciano in entrambe i lati...IL FATTO CHE VORREI TROVARE UNA SCARPA IN STILE VANS O CMQ TRANQUILLA CON SPD SOTTO...DA USARE TUTTI IGIORNI E LEVARE I PUNTAPIEDI...

Modificato da paolo (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

 

IL FATTO CHE VORREI TROVARE UNA SCARPA IN STILE VANS O CMQ TRANQUILLA CON SPD SOTTO...DA USARE TUTTI IGIORNI E LEVARE I PUNTAPIEDI...

 

cerca le DZR come dice riky76....oppure le chrome

le chrome con attacco shimano tocca a terra la tacchetta...e con le tacchette crank leggermente!(esperienza personale)

 

se no so anche che le vans hanno fatto una linea per spd

Link al commento
Condividi su altri siti

Inizio questa discussione perché ultimamente ho visto montate su molte bici in Gallery attacchi strada.naturalmente sono ottimali se hai freno di emergenza in caso di sgancio...ma se sei Brakeless?come fai a riagganciare in discesa con una frequenza di pedalata alta?e qui entrano in gioco quelli MTB che danno 1 o 3 possibilità in più di riagganciare(a seconda delle marche).da parte mia uso SPD da ormai 3 anni e mezzo con "sganciamenti" anche a velocità sostenute li ho sempre riagganciati.dico questo perché ho visto bici Brakeless con aggancio strada...rifletteteci un'attimo..

io uso gli speedplay...mi trovo bene..agganciano in due lati quindi sulla fissa li trovo migliori che i look classici..mtb vanno sempre benissimo....mai nel frattempo vi faccio una domanda!!! scarpein stile tennis...con spd sotto?

parto da qui per poi risalire.

Io uso da quasi un anno le DZR e sono fantastiche, ci cammino benissimo e sono sufficientemente rigide per la pedalata. Altra cosa importante, nella normale camminata, anche sulle scale, la tacchetta non tocca e quindi non segna per terra e non si consuma.

Son passato da gabbiette a pedali da mtb sulla fissa da città ad aprile e non tornerò più indietro, la pedalata è troppo comoda e la sicurezza sui tratti in pavè è totale. Ho i candy della crank brothers e non si sono mai sganciati inavvertitamente, ma è un po' che vado in bici ed il piede bello dritto ce lo tengo sempre, skid o non skid che sia.

sulla bici da corsa e su quella da pista ho ancora i look delta da strada, li trovo perfetti, solidi stabili e mai che si siano inavvertitamente sganciati... e un po' di volatine sopra i 50 in pista le si è anche fatte, non si sganciano, ma devi saper tenere il piede dritto, chiaramente.

quindi?

quindi non credo che il problema sia lo sgancio accidentale, ma il saper pedalare nella maniera giusta.Riky ripeto...la discussione verteva(da parte mia) al fatto che se accidentalmente si sgancia un piede con i pedali mtb hai maggiore possibilità di riaggancio rispetto a uno strada...è parlo di situazioni di estremo frullare.a prescindere o no che dalla tecnica di pedalata

Modificato da tony75 (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

IL FATTO CHE VORREI TROVARE UNA SCARPA IN STILE VANS O CMQ TRANQUILLA CON SPD SOTTO...DA USARE TUTTI IGIORNI E LEVARE I PUNTAPIEDI...

 

cerca le DZR come dice riky76....oppure le chrome

le chrome con attacco shimano tocca a terra la tacchetta...e con le tacchette crank leggermente!(esperienza personale)

 

se no so anche che le vans hanno fatto una linea per spd

io ho le vans con spd per fare dh..ma sono appunto scarpe per mtb da discesa o 4x..

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Inizio questa discussione perché ultimamente ho visto montate su molte bici in Gallery attacchi strada.naturalmente sono ottimali se hai freno di emergenza in caso di sgancio...ma se sei Brakeless?come fai a riagganciare in discesa con una frequenza di pedalata alta?e qui entrano in gioco quelli MTB che danno 1 o 3 possibilità in più di riagganciare(a seconda delle marche).da parte mia uso SPD da ormai 3 anni e mezzo con "sganciamenti" anche a velocità sostenute li ho sempre riagganciati.dico questo perché ho visto bici Brakeless con aggancio strada...rifletteteci un'attimo..

io uso gli speedplay...mi trovo bene..agganciano in due lati quindi sulla fissa li trovo migliori che i look classici..mtb vanno sempre benissimo....mai nel frattempo vi faccio una domanda!!! scarpein stile tennis...con spd sotto?

ockquote>

parto da qui per poi risalire.

Io uso da quasi un anno le DZR e sono fantastiche, ci cammino benissimo e sono sufficientemente rigide per la pedalata. Altra cosa importante, nella normale camminata, anche sulle scale, la tacchetta non tocca e quindi non segna per terra e non si consuma.

Son passato da gabbiette a pedali da mtb sulla fissa da città ad aprile e non tornerò più indietro, la pedalata è troppo comoda e la sicurezza sui tratti in pavè è totale. Ho i candy della crank brothers e non si sono mai sganciati inavvertitamente, ma è un po' che vado in bici ed il piede bello dritto ce lo tengo sempre, skid o non skid che sia.

sulla bici da corsa e su quella da pista ho ancora i look delta da strada, li trovo perfetti, solidi stabili e mai che si siano inavvertitamente sganciati... e un po' di volatine sopra i 50 in pista le si è anche fatte, non si sganciano, ma devi saper tenere il piede dritto, chiaramente.

quindi?

quindi non credo che il problema sia lo sgancio accidentale, ma il saper pedalare nella maniera giusta.

Riky ripeto...la discussione verteva(da parte mia) al fatto che se accidentalmente si sgancia un piede con i pedali mtb hai maggiore possibilità di riaggancio rispetto a uno strada...è parlo di situazioni di estremo frullare.a prescindere o no che dalla tecnica di pedalata

 

 

capisco, ma è una cosa che anche accidentalmente NON deve accadere... è come usare una catena scadente o simili, rischi troppo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se non vai in discesa in Fixed che gusto c'è?

 

Non voglio essere in nessun modo emulo di Wouter Weylandt, forse altri si a leggere questa discussione.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Se non vai in discesa in Fixed che gusto c'è?

 

Non voglio essere in nessun modo emulo di Wouter Weylandt, forse altri si a leggere questa discussione.

 

afare i precisi lui scedeva in bdc, e comunque mai guardare o cercare di emulare in nulla i pro, sono un'altra categoria, in ogni situazione.

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .