Vai al contenuto

[Guida alla scelta] Krypto Mini vs Abus vs Krypto NY


 Share

Recommended Posts

allora la domanda nasce spontanea:

come mai vi comprate il d-lock cosi piccolo?

 

peso?

estetica?

ingombro?

Io avevo la catena della abus

Ti dirò, io vivo a Pordenone, qui non ci sono casi di lucchetti tagliati se non alla stazione dei treni, e moooolto raramente...

La catena era più che sufficiente, ma finiva sempre in fondo allo zaino, si incastrava sempre in mezzo a tuta la caveria ( e io sono uno ordinato riguardo agli spazzi) 

Ho preso un abus ieri

Del estetica me ne fotte, credo che come resistenza non ci sia paragone invece. Una catena da 0,8 la tagli anche con un tronchese da mezzo mt, mentre l'U-Lock je fai na sega se non col flessibile 

Ingombro, l'U-Lock lo appendo esterno allo zaino cosi non devo aprire lo zaino e frugare in fondo per trovalo( ma queste sono sottigliezze)

 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

ecco una foto del legaggio ruota, telaio palo ( con Abus mini ) ;)

 

Se lo mettessi dall'altro lato avresti inclusa anche la catena

eh ho provato, ma non riuscirei a prendere la ruota, ci sarebbe la guarnitura di mezzo.. e poi sono gia molto contento di riuscire a legare ruota e telaio :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Oh, sono un po' preoccupato. 

questo è un video che si riferisce al vecchio modello di kryptonite...ormai credo l'abbiano tolto dalla produzione....la chiusura dei kriptonite standard odierni (versione arancione per intenderci) è quasi impossibile da aprire senza chiave....o serve una macchinetta da qualche centinaio di euro (molto difficile da ottenere o da costruire!)

io sono un felice possessore del kriptonite mini (versione arancione) e devo dire che è veramente un buon lucchetto...solo un po' piccolo ma è un buon compromesso dato il peso contenuto...

poi se mi posso permettere sconsiglierei la versione NY del kriptonite....tanto peso (tantissimo) in più per avere un lucchetto che ok, è molto più spesso, magari un po' più resistente, ma se ti vogliono rubare la bici ed hanno un flessibile, se tagliano il kryptonite standard in 2 minuti, per il NY ci impiegano 2 minuti e mezzo...quindi...il doppio del peso e il doppio (se non di più) del prezzo per qualcosa che è equivalente (secondo me) dal punto di vista difensivo... :)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

ho notato oggi che al ~sesto mese di uso intensive del criptonait (preso usato pari al nuovo),

se prima godevo a sentire il gioco dell'archetto di un U lock pacco nel suo cilindro di chiusura rispetto alla precisione del K,

beh dopo i suddetti 6 mesi anche l'arco del K balla nel cilindro.....

senza che mi sia mai caduto o l'abbia maltrattato come corpo contundente.

Di sicuro è super solid, però boh.

Link al commento
Condividi su altri siti

Oh, sono un po' preoccupato. 
Loggati per vedere il contenuto
serie vecchia ;)
Mi hanno regalato un kripton evo 5.. Cos è la parte metallica sulla archetto vicino alla chiusura?
Link al commento
Condividi su altri siti

 

Mi hanno regalato un kripton evo 5.. Cos è la parte metallica sulla archetto vicino alla chiusura?

 

E' il gancio per attaccarlo al supporto telaio

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Mi hanno regalato un kripton evo 5.. Cos è la parte metallica sulla archetto vicino alla chiusura?
  E' il gancio per attaccarlo al supporto telaio
Grazie! (è usato quindi magari cambia qualche pezzo) di chiavi ne ho due? Manca la terza per caso?
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie! (è usato quindi magari cambia qualche pezzo) di chiavi ne ho due? Manca la terza per caso?

 

In tutto sono 3 chiavi, 2 piccole e una con la lucina

Link al commento
Condividi su altri siti

salve! Ho un kryptonite serie 2 (quello grigio e nero per intenderci) devo preoccuparmi?

Io pure ho quello e lo uso per soste brevissime...se so che devo fermarmi un po di piu mi porto quello il cavo per la ruota anteriore e il NY mini.

il serie 2 forse ha lo svantaggio di essere forse troppo lungo e quindi piu facile da giostrare per aprirlo...

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .