Vai al contenuto

[Guida alla scelta] Krypto Mini vs Abus vs Krypto NY


 Share

Recommended Posts

ecco una foto del legaggio ruota, telaio palo ( con Abus mini ) ;)

L'ho preso ieri, identico al tuo.

Sembra solidissimo, lo spero...

Ma poi non c'è proprio paragone anche su qualità/prezzo col Krypto

Cioè vince questo di decathlon?

 

Sarebbe un Abus sotto prezzo in pratica, giusto?

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Cioè vince questo di decathlon?

 

 

Sarebbe un Abus sotto prezzo in pratica, giusto?

 

 

No dai, sono praticamente identici tranne qualche dettaglio che è descritto nel primo post.

 

L'abus non è sottoprezzo, è proprio il suo prezzo.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

Cioè vince questo di decathlon?

 

 

Sarebbe un Abus sotto prezzo in pratica, giusto?

 

 

No dai, sono praticamente identici tranne qualche dettaglio che è descritto nel primo post.

 

L'abus non è sottoprezzo, è proprio il suo prezzo.

 

Occhio,  non è il prezzo effettivo del abus, e mi dicevano che tanti negozi in giro si siano lamentati perché al Deca costa anche meno del catalogo per la vendita al ingrosso.

Pare che loro (deca) abbiano preso un stock, e una volta finito quello basta.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Arrivato or ora il kryto ny... babba mia che bestione, ci frantumi una vetrina, arma da blackblock!

Preso su ama a 79€

Link al commento
Condividi su altri siti

Arrivato or ora il kryto ny... babba mia che bestione, ci frantumi una vetrina, arma da blackblock!

Preso su ama a 79€

e si è una bestia si....forse anche un po troppo pesantino!

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho l'abus...per ruote profilo alto faccio così(non fate caso alla rosa sulla bici ma ho delle spasimanti segrete sempre che siano donne...

Loggati per vedere il contenuto
)

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

qualcuno ha gia' fatto l'esperienza di segare un Abus Mini?

e' , alla fine, vero che bisogna segare i 2 rami???

 

In ciclofficina e' capitato di discare dei Krypto.  Solo i NYFAI richiedono di tagliare i 2 rami.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per quanto riguarda il prezzo dell'Abus mini, parlavo l'altro giorno con il rappresentante Abus...

Pur abitando in Francia i prezzi son gli stessi e il deca ha fatto la stessa cosa...

In effetti Abus impone il prezzo di vendita al pubblico dei suoi prodotti, che nel caso del Mini dovrebbe essre di 36 euro...al che la mia domanda riguardo il prezzo del Deca...10 euro netti in meno! Mi ha detto che Oxylane (la società proprietaria di decathlon e leroy merlin) si è sbagliata a prezzare i Mini, quindi come gesto commerciale ha deciso di mantenere il prezzo fino a fine stock.

In totale, chi l'ha compratro a 25 ha avuto fotuna! Altrimenti il prezzo normale è 36!

Comunque 15 euro in meno del Krypto a pari di qualità!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Ciao. Ottimo post. Tuttavia, se posso darti un suggerimento, quando misuri il diametro del lucchetto lo dovresti misurare nella parte che si inserisce nel corpo con la serratura, perchè intorno alla U c'è la gomma quindi in diametro non è reale.

Io ho abus U mini e kryptonite evolution (non il mini), appena ho un minuto li misuro tutti e 2 e poi posto le misure.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao. Ottimo post. Tuttavia, se posso darti un suggerimento, quando misuri il diametro del lucchetto lo dovresti misurare nella parte che si inserisce nel corpo con la serratura, perchè intorno alla U c'è la gomma quindi in diametro non è reale.

Io ho abus U mini e kryptonite evolution (non il mini), appena ho un minuto li misuro tutti e 2 e poi posto le misure.

 

La misura è stata presa appositamente per misurare il diametro totale per questione di ingombri, non la sezione.

Le misure effettive sono comunque riportate nella descrizione

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho l'abus...per ruote profilo alto faccio così(non fate caso alla rosa sulla bici ma ho delle spasimanti segrete sempre che siano donne...attachicon.gif472575_10151578625589264_1746228493_o.jpg)

 

Sto cercando di capire con quale u-lock riuscirei a blocare telaio, ruota e palo avendo l'alto profilo.

Vedendo la tua foto mi pare di capire che sulla ruota posteriore sia praticamente impossibile.

Però con la ruota anteriore girata effettivamente sembra più semplice.

Io monto il freno anteriore, quindi non riesco a girare così tanto la ruota verso il retro, dovrei riuscire lo stesso a chiudere in questo modo la mia bici o la lunghezza dell'arco del lucchetto è al limite?

Grazie

Modificato da PaoloT87 (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

 

io ho l'abus...per ruote profilo alto faccio così(non fate caso alla rosa sulla bici ma ho delle spasimanti segrete sempre che siano donne...attachicon.gif472575_10151578625589264_1746228493_o.jpg)

 

Sto cercando di capire con quale u-lock riuscirei a blocare telaio, ruota e palo avendo l'alto profilo.

Vedendo la tua foto mi pare di capire che sulla ruota posteriore sia praticamente impossibile.

Però con la ruota anteriore girata effettivamente sembra più semplice.

Io monto il freno anteriore, quindi non riesco a girare così tanto la ruota verso il retro, dovrei riuscire lo stesso a chiudere in questo modo la mia bici o la lunghezza dell'arco del lucchetto è al limite?

Grazie

 

Con Abus o Krypto mini difficilmente riesci a prendere tutte e tre le cose. Con la ruota in quel modo forse ce la fai anche col freno, dipende dal tipo di freno  che hai, quanta distanza hai tra telaio e ruota una volta girata al contrario

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

io ho l'abus...per ruote profilo alto faccio così(non fate caso alla rosa sulla bici ma ho delle spasimanti segrete sempre che siano donne...attachicon.gif472575_10151578625589264_1746228493_o.jpg)

 

Sto cercando di capire con quale u-lock riuscirei a blocare telaio, ruota e palo avendo l'alto profilo.

Vedendo la tua foto mi pare di capire che sulla ruota posteriore sia praticamente impossibile.

Però con la ruota anteriore girata effettivamente sembra più semplice.

Io monto il freno anteriore, quindi non riesco a girare così tanto la ruota verso il retro, dovrei riuscire lo stesso a chiudere in questo modo la mia bici o la lunghezza dell'arco del lucchetto è al limite?

Grazie

 

Con Abus o Krypto mini difficilmente riesci a prendere tutte e tre le cose. Con la ruota in quel modo forse ce la fai anche col freno, dipende dal tipo di freno  che hai, quanta distanza hai tra telaio e ruota una volta girata al contrario

 

 

Grazie del consiglio.

Appena torno a Milano provo a prendere qualche misura con la ruota girata e vedo se sia fattibile con uno di questi modelli

Link al commento
Condividi su altri siti

la prima volta ci sono rimato malissimo perche non riuscivo a prende nulla...poi ho chiesto a 2 cinesi di passaggio e m'hanno dato la soluzione......cmq prova a girare la ruota col freno e vedi quanto passa

Modificato da SAKKO (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

la prima volta ci sono rimato malissimo perche non riuscivo a prende nulla...poi ho chiesto a 2 cinesi di passaggio e m'hanno dato la soluzione......cmq prova a girare la ruota col freno e vedi quanto passa

 

Ho fatto la prova adesso: anche con il freno riesco a girare la ruota del tutto.

Misurando dalla parte interna del cerchio (alto profilo) e la parte esterna del tubo del telaio che andrei a legare sono circa 9/9,5 cm.

Quindi con i modelli mini non riuscirei, mentre con il new york non avrei problemi.

Volendo legare tubo verticale e ruota posteriore invece la distanza è più di 10 cm, quindi credo avrei problemi anche con il new york

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .