Vai al contenuto

[Guida alla scelta] Krypto Mini vs Abus vs Krypto NY


 Share

Recommended Posts

ma coi D-locks cosi piccoli ce la fate a legare ruota e telajo al palo?

io ho l'abus mini e lego palo, ruota anteriore e telaio tranquillamente...

Link al commento
Condividi su altri siti

ma coi D-locks cosi piccoli ce la fate a legare ruota e telajo al palo?

io ho l'abus mini e lego palo, ruota anteriore e telaio tranquillamente...

Basso profilo?

Link al commento
Condividi su altri siti

ma coi D-locks cosi piccoli ce la fate a legare ruota e telajo al palo?

 

Con le basso profilo si, ruota posteriore/carro/palo

Link al commento
Condividi su altri siti

ma coi D-locks cosi piccoli ce la fate a legare ruota e telajo al palo?

 

Con le basso profilo si, ruota posteriore/carro/palo

appunto..io che ho delle medie profilo (diciamo..) riesco a malapena a prendere il cerchio..addirittura il telaio no! (infatti oggi mi è arrivato il kryptoflex)

 

ma coi D-locks cosi piccoli ce la fate a legare ruota e telajo al palo?

 

Con le basso profilo si, ruota posteriore/carro/palo

Link al commento
Condividi su altri siti

 

ma coi D-locks cosi piccoli ce la fate a legare ruota e telajo al palo?

io ho l'abus mini e lego palo, ruota anteriore e telaio tranquillamente...

Basso profilo?

 

non bassissimo... cioè il profilo è medio credo...sono le ruote della bici che ho nella firma! sono ruote joytec a profilo medio

Link al commento
Condividi su altri siti

Per quanto mi riguarda: peso, ingombro e meno spazio possibile per fare leva.

Fra l'altro, io la butto li: per spendere 50 euri in un Krypto Mini, non è un miglior investimento prendersi due Abus? O due Mini invece che un Fagghetabautit, se stiamo parlando di 100 euri.

Modificato da gabrypk (visualizza cornologia modifica)
  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Per quanto mi riguarda: peso, ingombro e meno spazio possibile per fare leva.

Fra l'altro, io la butto li: per spendere 50 euri in un Krypto Mini, non è un miglior investimento prendersi due Abus? O due Mini invece che un Fagghetabautit, se stiamo parlando di 100 euri.

 

Probabilmente si, ma secondo me ha senso se hai due supporti validi su cui fissare i due Lock, altrimenti anche un cavo va bene per la ruota anteriore (li trovi comunque anche dell'Abus o altre marche a 10/15 euro)

Link al commento
Condividi su altri siti

Coda per il calibro ventesimale della DEMM.

 

ehehe...se ti dico quanti anni ha non ci credi! :)

OT: Io ho quello di mio padre tale e quale al tuo, metà anni '70.

Built for everlast, anche se l'altro centesimale Mitutoyo che possiedo è una roccia pure lui.

Link al commento
Condividi su altri siti

io con il kryptonite mini  legavo telaio e alto profilo ma ho un telaio bello compresso, comunque consiglio anche il cavo in alcune occasioni... ma ora il kryptonite costa €50? io vari a vari anni fa lo presi a €40

Link al commento
Condividi su altri siti

io con il kryptonite mini  legavo telaio e alto profilo ma ho un telaio bello compresso, comunque consiglio anche il cavo in alcune occasioni... ma ora il kryptonite costa €50? io vari a vari anni fa lo presi a €40

 

come ho scritto intendevo quello col cavo compreso

Link al commento
Condividi su altri siti

Se si pensa sia utile e qualche mod lo volesse pinnare...ben venga...

Magari si può sempre implementare con altri modelli in futuro...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

Post smoderatamente utile, grazie Axloide!

 

Dopo essermi visto un po’ di filmini su internet, parlato con persone che hanno tagliato lucchetti vari,  ne ho concluso che i mini (Krypto, Abus e KryptoNYFAI) soppravvivono :

Caso1.  Taglio tramite tronchesi manuali.  Al limite del fattibile con tronchesi da 1metro. Tempo ignoto, probabilmente collegato alla fortuna di come le tronchesi prendono.  Presumo che ci vogliano circa 40 secondi nei casi piu’ fortunati.

Caso2.  Taglio tramite flessibile a pile. 20 secondi con un ladro molto esperto. 2 minuti con un ladro imbranato.  Varie discussioni se con l’Abus e il NYFAI devi tagliare i due rami del lucchetto per aprire. Comunque puoi sempre tagliare la rastrelliera.

Caso3.  Taglio tramite seghetto da ferro. 10 minuti. Oppure 20 minuti per i due rami.

Caso4.  Taglio tramite tronchesi automatiche.  Quella che taglia sopra i 13mm costa 4000 euro.  Sono abbastanza rare. Tra inizio e fine sono i soliti 20 secondi scarsi.

Caso5.  Taglio tramite dremel. 3 minuti per un esperto??? .

 

Insomma se la propria bici incontra dei ladri particolarmente agguerriti con la mola elettrica oppure disposti a segare la rastrelliera si e’ fregati.

 

Visto che (nel mio caso) mi hanno fregato tutte le bici mentre ero all’interno di negozi continuavo a sclerare ogni volta che parcheggiavo la bici fuori dai negozi.  Alla fine ho trovato un allarme con cicalino per bici di cui metto le foto qui:

Costa un 50 Euro tutto compreso.

“Undercover  T-EP02”

Loggati per vedere il contenuto

 

 

undercover_640480_a.jpg

 

 

Loggati per vedere il contenuto

 

 

Se devo andare in supermercati oppure comunque la bici rimane da sola fuori per ore, prendo una bici rottame che vale 30 euro e spero nella sorte. Per fortuna il mio datore di lavoro ci permette di parcheggiare al sicuro, altrimenti avrei dovuto costantemente girare con dei rottami.

 

Comunque il sistema del cicalino funzionerebbe benissimo qualora facesse quello che dichiarano.

Dichiarano un raggio di funzionamento di 300m invece direi che sono circa 30 o 50m.

I dB dell’allarme sono 70 invece di 95 (insomma non serve a niente) e comunque quello che conta e’ il cicalino che quello fa il suo lavoro.

La pila sullo slave dicono che dura 30 ore, presumo che duri circa 10 ore. 

Inoltre lo slave ha problemi quando la pila e’ troppo carica e quando e’ troppo scarica.  Bisogna avere un volmetro e conoscere l’elettronica per cavarsela.

 

Alla fine ho deciso di fissare lo slave al lucchetto e mettergli la pila solo quando entro in negozi. 

Vedi foto:

 

Loggati per vedere il contenuto

 

Il sistema funziona.  Ho avuto solo un falso allarme. Abbiamo gia’ fatto varie prove di furto, forse solo un doppio taglio alla rastrelliera genererebbe la situazione che arrivo li troppo tardi.

Se mi suona il cicalino, esco filmando la scena e mi sono comperato una bomboletta di gas peperoncino in caso di casini.

Sto pensando di contattare il costruttore dell’allarme per proporgli modifiche in tal senso.

 

Loggati per vedere il contenuto

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .