Vai al contenuto

INTERRAIL le vostre esperienze


Wozzeck
 Share

Recommended Posts

Due fin ora

Il primo e' stato:Budapest,Praga,Berlino, Copenaghen, Malmö,Göteborg, Stoccolma, Oslo e ritorno.

Il secondo: ginevra,Parigi, Amsterdam, bruxelles, Berlino..

Fallo

Link al commento
Condividi su altri siti

ma scusate i biglietti per partire da casa li avete presi extra? se si perchè? cmq 700 euro sono un botto più di 2 mesi di affitto standard

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ne ho fatti 4 quando con 250.000 lire compravi quello valido un mese senza limiti di zona. C'era ancora la Germania Est e i paesi del Blocco di Varsavia. Esperienze meravigliose. Consiglierei a qualunque ragazzo di vent'anni o poco più di provare almeno una volta l'esperienza. Già la lentezza del viaggio via terra vale mille vte di più di qualsiasi merdosissimo volo low cost che ti trasferisce in un baleno da una capitale all'altra senza nemmeno lasciati godere il viaggio in quanto tale.

orcodiaz finalmente qualcuno che capisce!

vogliamo parlare degli sbattimenti per fare i viaggi di notte per risparmiare il costo di una notte in ostello???

vogliamo parlare delle 14 interminabili ore per fare amsterdam coopenhagen????? partenza alle 19 arrivo alle 9????

parliamo delle strane persone che incontri sui treni notturni????

dio che voglia di partire che mi state facendo venire!

sono un dannato backpacker inside!

Ti dico sko questo: Varsavia - Edimburgo via Parigi 48 ore !!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Io ne ho fatti 4 quando con 250.000 lire compravi quello valido un mese senza limiti di zona. C'era ancora la Germania Est e i paesi del Blocco di Varsavia. Esperienze meravigliose. Consiglierei a qualunque ragazzo di vent'anni o poco più di provare almeno una volta l'esperienza. Già la lentezza del viaggio via terra vale mille vte di più di qualsiasi merdosissimo volo low cost che ti trasferisce in un baleno da una capitale all'altra senza nemmeno lasciati godere il viaggio in quanto tale.

orcodiaz finalmente qualcuno che capisce!

vogliamo parlare degli sbattimenti per fare i viaggi di notte per risparmiare il costo di una notte in ostello???

vogliamo parlare delle 14 interminabili ore per fare amsterdam coopenhagen????? partenza alle 19 arrivo alle 9????

parliamo delle strane persone che incontri sui treni notturni????

dio che voglia di partire che mi state facendo venire!

sono un dannato backpacker inside!

Ti dico sko questo: Varsavia - Edimburgo via Parigi 48 ore !!!!

porcatroia PESO 

mai fatto la piu lunga è la già citata dam coopenhagen via berlino da 14 ore :P

Link al commento
Condividi su altri siti

Ne ho fatti due + uno scanrail (praticamente l'interrail scandinavo).

 

Sono state tre esperienze fantastiche, ma - a costo di essere l'unica voce fuori dal coro - con la situazione attuale del pass inter-rail non so quanto abbia senso farlo oggi.

 

Mi spiego meglio: quando li ho fatti io, c'erano ancora le zone. In pratica ti prendevi un biglietto da tot giorni (mi pare fosse da 22, ma magari ricordo male) e viaggiavi liberamente per 3/4 nazioni. Ovviamente potevi prendere più di una zona (aumentando il numero dei giorni e delle nazioni), oppure potevi prendere il globale. La menata con il globale era (ed è) che costa una manata e che di base in 30 giorni difficilmente si riescono a visitare decentemente più di 5/6 stati (e già sui 6 si va molto tirati IMHO).

 

Ad oggi - oltre al poco sensato global pass - al posto delle zone ci sono i singoli stati (praticamente si tratta del vecchio Eurodomino) e l'idea di fare un inter-rail in unica nazione IMHO va contro il concetto stesso di inter-rail.

 

Ah e per chi chiedeva se ci si può viaggiare in Italia con il pass inter-rail, la risposta è no. Si possono solo avere degli sconti (50%, ma non su tutti i treni) per raggiungere il confine.

 

 

 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

 

Io ne ho fatti 4 quando con 250.000 lire compravi quello valido un mese senza limiti di zona. C'era ancora la Germania Est e i paesi del Blocco di Varsavia. Esperienze meravigliose. Consiglierei a qualunque ragazzo di vent'anni o poco più di provare almeno una volta l'esperienza. Già la lentezza del viaggio via terra vale mille vte di più di qualsiasi merdosissimo volo low cost che ti trasferisce in un baleno da una capitale all'altra senza nemmeno lasciati godere il viaggio in quanto tale.

orcodiaz finalmente qualcuno che capisce!

vogliamo parlare degli sbattimenti per fare i viaggi di notte per risparmiare il costo di una notte in ostello???

vogliamo parlare delle 14 interminabili ore per fare amsterdam coopenhagen????? partenza alle 19 arrivo alle 9????

parliamo delle strane persone che incontri sui treni notturni????

dio che voglia di partire che mi state facendo venire!

sono un dannato backpacker inside!

Ti dico sko questo: Varsavia - Edimburgo via Parigi 48 ore !!!!

 

Wow! Io vanto un Milano-Parigi in 24h (fatto con 12000 cambi per evitare i supplementi), ma tu vinci a mani basse!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ne ho fatti 4 quando con 250.000 lire compravi quello valido un mese senza limiti di zona. C'era ancora la Germania Est e i paesi del Blocco di Varsavia. Esperienze meravigliose. Consiglierei a qualunque ragazzo di vent'anni o poco più di provare almeno una volta l'esperienza. Già la lentezza del viaggio via terra vale mille vte di più di qualsiasi merdosissimo volo low cost che ti trasferisce in un baleno da una capitale all'altra senza nemmeno lasciati godere il viaggio in quanto tale.

orcodiaz finalmente qualcuno che capisce!

vogliamo parlare degli sbattimenti per fare i viaggi di notte per risparmiare il costo di una notte in ostello???

vogliamo parlare delle 14 interminabili ore per fare amsterdam coopenhagen????? partenza alle 19 arrivo alle 9????

parliamo delle strane persone che incontri sui treni notturni????

dio che voglia di partire che mi state facendo venire!

sono un dannato backpacker inside! Ti dico sko questo: Varsavia - Edimburgo via Parigi 48 ore !!!! porcatroia PESO

mai fatto la piu lunga è la già citata dam coopenhagen via berlino da 14 ore :P

Oslo-Milano 52 ore, 11 treni.

Arrivo in centrale senza soldi, senza soldi nel Cel..zero carte di credito(qll del viaggio esaurita)

Riesco a parlar coi miei solo xk mi chiamano loro per caso, per dirmi che nn eran a casa ma eran partiti prima per la villeggiatura, quindi dovevo invece che arrivar in provincia a mezz'ora da Milano prendere e andar fino a porta Susa a Torino, altre due ore d viaggio...(per nn lasciarli soli dopo un mese d interrail, mi mancavano lo ammetto :'-))

Link al commento
Condividi su altri siti

Primo venezia(concerto pearl jam)-Vienna Praga Berlino Copenaghen Amsterdam colonia, secondo Vienna Praga Bratislava Budapest con sziget a Budapest.

Ho conosciuto posti, visto cose, bevuto persone, mangiato ipermercati,risparmiato barcate di cash.

Chi può lo deve fare.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1° francia spagna portogallo marocco

2° germania olanda belgio

3°danimarca norvegia finlandia

4° germania olanda....olanda...olanda....olanda...

 

che viaggi..ho dorito in stazioni prati campi son tornato senza un centesimo e raccimlavo cash facewndo giocolieria...

è una esperienza DA FARE!!!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

ho dorito in stazioni !!!

Ahhhaah quante notti in stazione. Ma non sempre andava bene. Da quella di Amsterdam una volta ci hanno cacciato fuori. Steso il sacco a pelo sul marciapiede in fronte, ci han cacciato con l'idrante della pulizia strade. A Inverness invece dalla stazione ci hanno direttamente arrestato. Che viaggi!!!!!! Modificato da lelefix (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

ho dorito in stazioni !!!

Ahhhaah quante notti in stazione. Ma non sempre andava bene. Da quella di Amsterdam una volta ci hanno cacciato fuori. Steso il sacco a pelo sul marciapiede in fronte, ci han cacciato con l'idrante della pulizia strade. A Inverness invece dalla stazione ci hanno direttamente arrestato. Che viaggi!!!!!!

amsterdam è easy tutto sommato se ti sposti sulla parte del mare sulla sx non ti rompono + di tanto ;)

ti assicuro le peggiori in cui ho dormito sono mostar in bosnia e rijeka li porcatroia c'è da aver PAURA 

hahahahha figa ma che esperienze non le dimenticherò MAI

Link al commento
Condividi su altri siti

1° Germania, Danimarca, Austria

2° Francia, Olanda, Belgio

3° Svezia, Norvegia, Danimarca

 

La notte più hardcore l'ho fatta in Danimarca durante il primo inter-rail. Il posto in sè era abbastanza tranquillo, ma viaggiavo da sola e si sono accumulati insieme un tot di sfighe/imprevisti che hanno messo a dura prova il mio morale.

 

Dalla stazione di Albenga invece ci hanno cacciate fuori e abbiamo dormito sugli scalini della stazione facendo la guardia a turno con due ragazzi francesi incontrati lì. Quando all'alba abbiamo preso il treno eravamo così rincoglionite che abbiamo sbagliato treno e siamo finite in un paesino nel mezzo del nulla al posto che a Marsiglia :D

 

@ wozzeck: inter-rail.it l'hai già spulciato?

Link al commento
Condividi su altri siti

 

ho dorito in stazioni !!!

Ahhhaah quante notti in stazione. Ma non sempre andava bene. Da quella di Amsterdam una volta ci hanno cacciato fuori. Steso il sacco a pelo sul marciapiede in fronte, ci han cacciato con l'idrante della pulizia strade. A Inverness invece dalla stazione ci hanno direttamente arrestato. Che viaggi!!!!!!

amsterdam è easy tutto sommato se ti sposti sulla parte del mare sulla sx non ti rompono + di tanto ;)

ti assicuro le peggiori in cui ho dormito sono mostar in bosnia e rijeka li porcatroia c'è da aver PAURA 

hahahahha figa ma che esperienze non le dimenticherò MAI

 

Io mi riferivo soprattutto a situazioni in cui sono stato cacciato via dalle forze dell'ordine. Ovviamente ci sono

invece situazioni in cui occorre stare attenti, ma con un minimo di attenzione si cerca di starne alla larga

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco quindi finora un riassunto è:

 

1- dormire accampati si può fare ma armati :)

2- da fare soprattutto nei paesi nordici, si fottano francia e spagna

3- est non male

4- socializzare a palla obbligo

 

e fin qua tutto ok

 

ma io mi chiedo: come mai l'italia è segata fuori dal global pass? che avete preso voi per uscire? ferrovie base, aereo o cosa?

Consigli su periodi o durata biglietto?

Link al commento
Condividi su altri siti

ma io mi chiedo: come mai l'italia è segata fuori dal global pass? che avete preso voi per uscire? ferrovie base, aereo o cosa?

Consigli su periodi o durata biglietto?

 

non è che l'italia é segata fuori dal global pass, lo è per te perchè sei italiano. Il pass inter-rail non è valido nel paese di residenza. Se tu fossi francese potresti usarlo in Italia, ma non in Francia.

 

io per arrivare al confine ho sempre usato la combo interregionale + 50% di sconto, però partendo da milano la tratta da fare per arrivare al confine era abbastanza breve

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .