Vai al contenuto

Dolanisti united!


Choppah
 Share

Recommended Posts

Anch'io sono davvero in bilico tra un 58 e un 60 non tanto per il verticale quanto per l'orizzontale, infatti il 60 per me sarbbe un filo lungo,  ...il 58 un filo corto :(  

 

di cavallo ho 90 cm ma di orizzontale mi servirebbe un 58 cm 

 

posto una foto che ho trovato in rete:

 

dolan-pre-cursa-10845_1.jpg

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Anch'io sono davvero in bilico tra un 58 e un 60 non tanto per il verticale quanto per l'orizzontale, infatti il 60 per me sarbbe un filo lungo,  ...il 58 un filo corto :(  

 

di cavallo ho 90 cm ma di orizzontale mi servirebbe un 58 cm 

 

posto una foto che ho trovato in rete:

 

dolan-pre-cursa-10845_1.jpg

meglio un filo corto, poi ti aiuti con attacco e fuori sella piuttosto che lungo, e usare attacchi corti e fuorisella minimi, imho

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

ricordate che le misure sono centro fine, non centro centro.

Per 90 di cavallo ci vuole un 60, per il fatto che poi c'è troppa differenza sella manubrio. se non vuoi usare la bici solo per farci delle foto fighe prendi il 60!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

concordo con jaca io sono poco più di 180 e ho cavallo 83 tipo, misure casalinghe, e ho preso un 58 e mi ci trovo una bomba, ma anche perché ho braccia e tronco più lunghi. quindi tenete più in considerazione p

queste ultime due misure del cavallo

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho 93 di cavallo e sono alto 1.88.

ecco la mia, la uso anche su strada ma la differenza sella manubrio è tanta, solo girando l'attacco l'ho resa umana per uscite di 3 ore anche

Loggati per vedere il contenuto

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Utilizzandolo più in strada che in pista (ne vorrei fare una bici da Criterium) probabilmente opterò per il 60  ..ma non son convinto al 100%  

 

il mio ottimo sarebbe 60 di piantone per 58 di orizzontale e 12 di attacco

Link al commento
Condividi su altri siti

Senza scatenare un flame:dolan o leader 721? Prezzi identici (ma il leader non ha il reggisella)

Credo che in pochi ti sappiano rispondere a ragion veduta; chi ha usato un po entrambi i telai?

Così a naso il leader è meglio rifinito ma non so che tubi e geometrie abbia

Link al commento
Condividi su altri siti

...altra foto

dolan-pre-cursa-repainted-7527_1.jpg

...non mi sembra una photoshoppata

...comunque a me piacerebbe farlo rosso scuro metallizzato

Anch'io avevo una mezza idea di riverniciare anche perché il nero opaco é veramente leggerino

Ps: hai il link della seconda foto?

Modificato da andrygroove (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

volendo provare a farmi da solo il foro della forcella (ho un trapano a colonna) da quanto la devo prendere la punta?

Link al commento
Condividi su altri siti

Senza scatenare un flame:dolan o leader 721? Prezzi identici (ma il leader non ha il reggisella)

Credo che in pochi ti sappiano rispondere a ragion veduta; chi ha usato un po entrambi i telai?

Così a naso il leader è meglio rifinito ma non so che tubi e geometrie abbia

 

Eccomi! Dolan senza dubbio, il Leader è un po' più comodo, ha impostazione stradale (orizzontale lungo) ma il Dolan è senza dubbio più divertente, per i tubi non ricordo, ma le rifiniture sono identiche!

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

piccola domanda:

 

premetto che fan tutti cagare i Dolan (e tutti gli amichetti cinesi da supermercato)

l'unico che meriterebbe due parole, il Seta

non viene neanche citato in copertina?

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .