Vai al contenuto

Dolanisti united!


Choppah
 Share

Recommended Posts

 

 

 

@FoRzen lo stem non prenderlo negativo che non serve a un cazzz, e poi basta co sti bull, se il dolan lo vuoi tenere per andare in velodromo monta una bella piega non pista

Aiutooooooo!

Mi avete contagiato, ma ora avrei bisogno di tantissimi consigli, per dar vita al mio Dolan.Secondo voi con un budget di circa 700 euro riesco a mettere in strada un pre decente? Se si mi potreste fare una lista di cose da acquistare possibilmente con un occhio alla qualità, . Vengo dalla Mtb, e vorrei sapere se esistono gruppi completi..... Poi un aiuto per la misura.

 

se non hai fretta ci tiri su un mezzo della madonna con quella cifra, guarda la mia come è montata ci ho speso 600 €

 

Aiutami te!!!!!!!!!!!! Dai butta giù qualcosa!!!!!!!!

 

prendilo completo sul sito dolan è montato moolto bene e risparmi pure 100€

Loggati per vedere il contenuto

 

edit: vorrei sottolineare MOOOLTO 

Modificato da umberto (visualizza cornologia modifica)
  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Contando che il bull é drop già di suo (di 6cm..) penso che prenderò lo strada 6/8 ..(ho capito deda,fa 90-6=84)

 

Io pure prenderò un attacco strada, su cui penso monterò una piega strada. Anche se in origine ero partito dall'idea del riser.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti.

 

Ma il Dolan FXE non ce l'ha nessuno?

Da quello che ho visto sul loro sito pare abbia le stesse geometrie del PRE CURSA o sbaglio?

Tra l'altro vedo che è disponibile anche nero (sembrerebbe opaco) senza scritte.

 

Inoltre mi pare che sia predisposto per montare i parafanghi.Credo che per chi usa la bici tutti i giorni per andare a lavoro potrebbe essere da tenere in considerazione.

Voi cosa ne pensate?

Link al commento
Condividi su altri siti

sembra il precursa con passacavi e fori freni. anche la forca alpina é diversa, oltre ad avere i foderi curvati piuttosto che dritti la danno come "winter edition".. in effetti potrebbe trattarsi proprio dei supporti per parafanghi.

fa un po' strano immaginarlo così ma per un uso polivalente credo sia una figata

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti.

 

Ma il Dolan FXE non ce l'ha nessuno?

Da quello che ho visto sul loro sito pare abbia le stesse geometrie del PRE CURSA o sbaglio?

Tra l'altro vedo che è disponibile anche nero (sembrerebbe opaco) senza scritte.

 

Inoltre mi pare che sia predisposto per montare i parafanghi.Credo che per chi usa la bici tutti i giorni per andare a lavoro potrebbe essere da tenere in considerazione.

Voi cosa ne pensate?

l'fxe ha le stesse geometria del pre cursa solo è progettato per un uso più stradale, secondo me se devi girarci tutti i giorni per andarci a lavoro è una bomba. vai tranquillo che i dolanisti approvano. eventualmente c'è anche il prefissio, che è molto simile ma è da strada, pensato proprio come uso polivalente

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti.

 

Ma il Dolan FXE non ce l'ha nessuno?

Da quello che ho visto sul loro sito pare abbia le stesse geometrie del PRE CURSA o sbaglio?

Tra l'altro vedo che è disponibile anche nero (sembrerebbe opaco) senza scritte.

 

Inoltre mi pare che sia predisposto per montare i parafanghi.Credo che per chi usa la bici tutti i giorni per andare a lavoro potrebbe essere da tenere in considerazione.

Voi cosa ne pensate?

 

a me piace molto, stesse geometrie. da usare assolutamente per chi va a lavoro e vuole un mezzo veloce!

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie

 

Telaio+ forca 240€+ss
mc miche o Shimano 20€
attacco manubrio 30€?
piega 40€?
guarnitura 130€ miche?
ruote miche pistard 160€

e viaa,pedalare!

 

 

 

 

 

 



@FoRzen lo stem non prenderlo negativo che non serve a un cazzz, e poi basta co sti bull, se il dolan lo vuoi tenere per andare in velodromo monta una bella piega non pista

Aiutooooooo!

Mi avete contagiato, ma ora avrei bisogno di tantissimi consigli, per dar vita al mio Dolan.Secondo voi con un budget di circa 700 euro riesco a mettere in strada un pre decente? Se si mi potreste fare una lista di cose da acquistare possibilmente con un occhio alla qualità, . Vengo dalla Mtb, e vorrei sapere se esistono gruppi completi..... Poi un aiuto per la misura.

 

se non hai fretta ci tiri su un mezzo della madonna con quella cifra, guarda la mia come è montata ci ho speso 600 €

 

Aiutami te!!!!!!!!!!!! Dai butta giù qualcosa!!!!!!!!

 

dipende da quello che trovi io ruote guarnitura le ho prese qui sul forum, il resto ho trovato occasioni in giro. comunque il set up che ti ha scritto forzen già è una bomba

 

Grazie!!!!!!! che attacco posso prendere per un rizer, e dove posso trovarlo su inter quest,ultimo? volevo un modello molto minimal... guarniture di altre marche? Invece per il freno anteriore quale marca? e per le ruote flip flop? Che attacco potrei scegliere?

Modificato da Pasqua (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Telaio+ forca 240€+ss

mc miche o Shimano 20€

attacco manubrio 30€?

piega 40€?

guarnitura 130€ miche?

ruote miche pistard 160€

e viaa,pedalare!

Ma le pistard a quel prezzo non le trovo in vendita sui vari siti... aiutooooo

Modificato da Pasqua (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Sardicicli ha le pistard,per l'attacco leggi le ultime due pagine di questo 3d,diciamo (dicono,và) tutto.

guarnitura o miche oppure la sugino d2 (NON la Messenger) altre su quella fascia non ne conosco..

freno prendi il miche ant da sardi,lo usano tutti e va benone.

ah,le pistard non sono flip flop ma fidati,una volta che metti il pignone fisso giusto non lo cambi più :)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

più che altro le ruote flip flop libero pista non hanno senso sul pre cursa visto che non puoi montare il freno dietro. al massimo puoi prendere delle flip flop pista pista. per la guarnitura se non vuoi spendere tantissimo ci sono le sturmey archer che secondo me sotto i 100 € sono quelle un po' meglio. freni non so che dirti non li uso. l'attacco basta che è della lunghezza che ti serve e non troppo inclinato, che tanto a meno che non vai in pista non ti serve a niente ed è scomodo per un uso stradale

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

più che altro le ruote flip flop non hanno proprio senso di esistere, farebbero prima a farle pista/pista visto che la ruota libera puoi avvitarla ugualmente e in caso di necessità hai pure il filetto per il lockring

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

e allora andiamo di miche primato,stò dolan alla fine sarà tutto miche :)

Attacco manubrio,io di 1 1/8 ci capisco meno che 0

che azz prendo?

metterò il bull nisi urban (quello drop)

posso considerare anche di prendere un attacco di M per provare le lunghezze e poi vedere se accorciare o allungare,ma l'inclinazione deve essere già quella giusta..

Escludendo MC da 80 euro mi sto orientando sullo Shimano UN55, sta attorno ai 15/20 euro. anche io :)

La scatola é 68 vero?

 

 

Mi sa che ritorno sul Miche, se prendo lo Shimano non ho la chiave per serrare le calotte. 

Link al commento
Condividi su altri siti

e allora andiamo di miche primato,stò dolan alla fine sarà tutto miche :)

Attacco manubrio,io di 1 1/8 ci capisco meno che 0

che azz prendo?

metterò il bull nisi urban (quello drop)

posso considerare anche di prendere un attacco di M per provare le lunghezze e poi vedere se accorciare o allungare,ma l'inclinazione deve essere già quella giusta..

Escludendo MC da 80 euro mi sto orientando sullo Shimano UN55, sta attorno ai 15/20 euro.anche io :)

La scatola é 68 vero?

Mi sa che ritorno sul Miche, se prendo lo Shimano non ho la chiave per serrare le calotte. io forse ce l'ho dipende quante scanalature hanno le calotte, perché mi pare che shimano abbia 2 standard

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

più che altro le ruote flip flop non hanno proprio senso di esistere, farebbero prima a farle pista/pista visto che la ruota libera puoi avvitarla ugualmente e in caso di necessità hai pure il filetto per il lockring

precisino mod on:

tecnicamente flip flop vuol dire due filetti e basta,poi possono essere pista/pista o pista/strada

precisino mode off.

comunque un pignone libero sul pista ci va.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .