mitsui85

passacavo superiore interno!

11 posts in this topic

io ho da poco segato i passacavi... roba inutile sopratutto su una fissa dove già il freno davanti basta e avanza..

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io ho da poco segato i passacavi... roba inutile sopratutto su una fissa dove già il freno davanti basta e avanza..

Su che bici?

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su una fissa...  che ho preso già assemblata ma che ora come ora è rimasto solo il telaio in acciaio dalla base di partenza..

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bel lavoro davvero ma le riprese finali mostrano che il foro non è che sia proprio proprio circolare......

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fico! ma ho pensato ad un altro metodo, tutto teorico, per la pratica chissà.

Va be i fori come li ha fatti lui, in un foro si mette un filo, fino ma resistente, a mo di cappio, quindi si ha un cappio all'interno del tubo. Nell'altro foro si mette un altro cavo, meglio fine in modo che sia flessibile. Si inserisce in fondo il cavo in modo da farlo passare all'interno del cappio dell'altro cavo, un bel po infondo, e si tira via il primo cavo dal foro, quello del cappio per intenderci. Così si dovrebbe avere un cavo inserito in entrambi i fori e passante all'interno. Fatto ciò si inserisce la guaina utilizzando come traccia il filo messo, passata la guaina si leva il filo e si mette uno con diametro opportuno per i freni.

Quello che mi preoccupa è l'inserimento della guaina e trovare la giusta inclinazione, cioè la lunghezza dei fori. A vedersi forse non  è bellissimo, ma si fa con un trapano.

Spero di essere stato chiaro. 

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fico! ma ho pensato ad un altro metodo, tutto teorico, per la pratica chissà.

Va be i fori come li ha fatti lui, in un foro si mette un filo, fino ma resistente, a mo di cappio, quindi si ha un cappio all'interno del tubo. Nell'altro foro si mette un altro cavo, meglio fine in modo che sia flessibile. Si inserisce in fondo il cavo in modo da farlo passare all'interno del cappio dell'altro cavo, un bel po infondo, e si tira via il primo cavo dal foro, quello del cappio per intenderci. Così si dovrebbe avere un cavo inserito in entrambi i fori e passante all'interno. Fatto ciò si inserisce la guaina utilizzando come traccia il filo messo, passata la guaina si leva il filo e si mette uno con diametro opportuno per i freni.

Quello che mi preoccupa è l'inserimento della guaina e trovare la giusta inclinazione, cioè la lunghezza dei fori. A vedersi forse non  è bellissimo, ma si fa con un trapano.

Spero di essere stato chiaro. 

Si chiaro ma è quello che si fa sempre....qui non ce la guaina all'interno del telaio. Anche se non capisco perché non abbia fatto solo dei supporti alle estremità anziché tutto il tubicino di metallo....in termini di peso non mi sembra molto furbo.....

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fico! ma ho pensato ad un altro metodo, tutto teorico, per la pratica chissà.

Va be i fori come li ha fatti lui, in un foro si mette un filo, fino ma resistente, a mo di cappio, quindi si ha un cappio all'interno del tubo. Nell'altro foro si mette un altro cavo, meglio fine in modo che sia flessibile. Si inserisce in fondo il cavo in modo da farlo passare all'interno del cappio dell'altro cavo, un bel po infondo, e si tira via il primo cavo dal foro, quello del cappio per intenderci. Così si dovrebbe avere un cavo inserito in entrambi i fori e passante all'interno. Fatto ciò si inserisce la guaina utilizzando come traccia il filo messo, passata la guaina si leva il filo e si mette uno con diametro opportuno per i freni.

Quello che mi preoccupa è l'inserimento della guaina e trovare la giusta inclinazione, cioè la lunghezza dei fori. A vedersi forse non  è bellissimo, ma si fa con un trapano.

Spero di essere stato chiaro. 

Si chiaro ma è quello che si fa sempre....qui non ce la guaina all'interno del telaio. Anche se non capisco perché non abbia fatto solo dei supporti alle estremità anziché tutto il tubicino di metallo....in termini di peso non mi sembra molto furbo.....

stai dicendo che non sono un genio?

 

cmq no, per i grammomalati non è una cosa fattibile, forse è solo per facilitare, questo lo fai una volta e poi mai più....se devi sostitui la guaina....

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