Vai al contenuto

Paranoia.


moruz
 Share

Recommended Posts

Appunto Righe, 6 o 7 anni. A 7 anni ricordo che ero fermamente convinto che esistessero dei mostri pelosi nella mia cantina, convinzione derivante probabilmente dall'aver visto un grosso topo qualche anno prima...

Da adulti è stupido crederci. Ma facciamo una considerazione...nel 2013, la gente crede ancora in Dio, Allah o comecazzovuoidirlo. Se credi in un entità enorme che crea e distrugge, perchè non dovresti credere a mostri, fantasmi, donne con tre tette e Vanna Marchi?

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

So che è una stronzata, ma ho il netto ricordo di aver lievitato da bambino, chissà che cosa mi ero fumato  :dry:

niente, succede a tutti, nel dormiveglia, di avere la sensazione di levitare, o addirittura di volare. Alcuni se lo ricordano, altri no.

Comunque io pratico l'ipnosi, e convincere una persona che ha fiducia in te che fuori piove mentre c'è il sole non è affatto una cosa difficile...

Ogni tanto in sogno a me capita di poter fare dei lunghi salti (tipo una ventina di metri) e di "planare" muovendo le braccia come se mi stessi tenendo a galla in acqua, il tutto stando sempre a circa un metro da terra..

 

 

Io conosco una strega Wikka.. :D

 

A proposito di riti, di Torino qui c'è nessuno? avete mai visto personaggi particolari intorno alla mole antonelliana ad orari particolari? Lì c'è un accesso alla torino sotterranea dove vanno strani personaggi (robe di "magia nera") per fare sedute ecc..

 

Comunque noi usiamo nulla delle potenzialità del nostro cervello, se lo usassimo almeno al 50% fluttuare gli oggetti e fuochi fatui sarebbero la norma credo.

Io non ho mai capito questa storia delle potenzialità cerebrali.

 

Sulla base di cose sono fatte queste ammissioni?

 

Io c'ho già la testa imballata di roba così, per dirla tutta.

 

Dietro questi ambienti di magia nera e new age ci sono un sacco di ciarlatani secondo me, comunque, che Wanna Marchi era una santa in confronto.

Parlando di potenzialità celebrali, ci sono testimonianze scritte e orali di fatti e azioni apparentemente inspiegabili compiuti dagli yogi in India nel corso dei secoli. Attraverso la meditazione infatti (e parliamo di gente che ha fatto di questo la sua vita, asceti che la praticavano anche 12 ore al giorno) è possibile non tanto creare nuove potenzialità, ma appunto "organizzare", controllare e sfruttare pienamente quelle che già abbiamo e che i mille pensieri della vita quotidiana (soprattutto occidentale) vanno a coprire ed offuscare.

Va detto poi che anche attraverso l'utilizzo corretto e ponderato di sostanze allucinogene si possono raggiungere e sviluppare concetti ed intuizioni inimmaginabili, stati simili a quelli raggiunti con la meditazione tradizionale.

basti pensare ad alcune delle scoperte più sensazionali del secolo, che forse non tutti sapranno, sono strettamente legate all'LSD ;ma sia questi metodi che la meditazione restano sempre e solo un mezzo.

Tutto ciò secondo me fa parte di quella spiritualità (attenzione: non FEDE) individuale che ognuno dovrebbe sentirsi di coltivare e sviluppare.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Appunto Righe, 6 o 7 anni. A 7 anni ricordo che ero fermamente convinto che esistessero dei mostri pelosi nella mia cantina, convinzione derivante probabilmente dall'aver visto un grosso topo qualche anno prima...

Da adulti è stupido crederci. Ma facciamo una considerazione...nel 2013, la gente crede ancora in Dio, Allah o comecazzovuoidirlo. Se credi in un entità enorme che crea e distrugge, perchè non dovresti credere a mostri, fantasmi, donne con tre tette e Vanna Marchi?

 

Che c'è di strano?

 

tre_tette2%5B1%5D.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

 

So che è una stronzata, ma ho il netto ricordo di aver lievitato da bambino, chissà che cosa mi ero fumato  :dry:

niente, succede a tutti, nel dormiveglia, di avere la sensazione di levitare, o addirittura di volare. Alcuni se lo ricordano, altri no.

Comunque io pratico l'ipnosi, e convincere una persona che ha fiducia in te che fuori piove mentre c'è il sole non è affatto una cosa difficile...

Ogni tanto in sogno a me capita di poter fare dei lunghi salti (tipo una ventina di metri) e di "planare" muovendo le braccia come se mi stessi tenendo a galla in acqua, il tutto stando sempre a circa un metro da terra..

 

 

Io conosco una strega Wikka.. :D

 

A proposito di riti, di Torino qui c'è nessuno? avete mai visto personaggi particolari intorno alla mole antonelliana ad orari particolari? Lì c'è un accesso alla torino sotterranea dove vanno strani personaggi (robe di "magia nera") per fare sedute ecc..

 

Comunque noi usiamo nulla delle potenzialità del nostro cervello, se lo usassimo almeno al 50% fluttuare gli oggetti e fuochi fatui sarebbero la norma credo.

Io non ho mai capito questa storia delle potenzialità cerebrali.

 

Sulla base di cose sono fatte queste ammissioni?

 

Io c'ho già la testa imballata di roba così, per dirla tutta.

 

Dietro questi ambienti di magia nera e new age ci sono un sacco di ciarlatani secondo me, comunque, che Wanna Marchi era una santa in confronto.

Parlando di potenzialità celebrali, ci sono testimonianze scritte e orali di fatti e azioni apparentemente inspiegabili compiuti dagli yogi in India nel corso dei secoli. Attraverso la meditazione infatti (e parliamo di gente che ha fatto di questo la sua vita, asceti che la praticavano anche 12 ore al giorno) è possibile non tanto creare nuove potenzialità, ma appunto "organizzare", controllare e sfruttare pienamente quelle che già abbiamo e che i mille pensieri della vita quotidiana (soprattutto occidentale) vanno a coprire ed offuscare.

Va detto poi che anche attraverso l'utilizzo corretto e ponderato di sostanze allucinogene si possono raggiungere e sviluppare concetti ed intuizioni inimmaginabili, stati simili a quelli raggiunti con la meditazione tradizionale.

basti pensare ad alcune delle scoperte più sensazionali del secolo, che forse non tutti sapranno, sono strettamente legate all'LSD ;ma sia questi metodi che la meditazione restano sempre e solo un mezzo.

Tutto ciò secondo me fa parte di quella spiritualità (attenzione: non FEDE) individuale che ognuno dovrebbe sentirsi di coltivare e sviluppare.

 

 

Tipo la PCR. Andatevi a vedere Kary Mullis su wiki

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ditemi voi, io intanto continuo a lavorare sui miei transitor.

 

comunque la gente è pazza

Grande Moruz, che fai coi transistor?

 

Sto cercando di simulare il funzionamento di un transistor ad effetto di campo neuronale...roba da niente

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Moruz macchèccazzo di lavoro fai???

 

Ho un dottorato in chimica teorica...ma il mio passato mi permette di vivere il mio lavoro in maniera molto diversa dalla mandria di nerds che mi circondano

Link al commento
Condividi su altri siti

Loggati per vedere il contenuto

MUOIO!

 

che però...noi uomini come facciamo? mettiamo lo sperma nella panna del gelato?

LOL no, chiedi al Visconte egregio sig. Cobram, lui ne sapeva qualcosa, aveva la soluzione in firma tempo fa xD

Alvuzzo la "sensazione di andarsene" è una cosa normale, capita a tutti...a me succede ogni volta che sto in un luogo che puzza di vecchio e umido. Probabilmente al mio inconscio non piace, ma resto lì e nessuno spettro nè spirito mi uccide xD almeno, in genere......

Se devo dire, la cosa più strana che mi capita è avere spesso dei deja-vu...ma non tipo "io sto posto l'ho già visto", ma proprio di vivere scene e discussioni che sono sicuro di aver sognato tempo prima...misteri della psiche.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Moruz macchèccazzo di lavoro fai???

 

Ho un dottorato in chimica teorica...ma il mio passato mi permette di vivere il mio lavoro in maniera molto diversa dalla mandria di nerds che mi circondano

 

Esticazzi!!!!! Complimenti. A maggior ragione,  vista la tua formazione, non dovresti essere influenzabile

da certe cagate.

Link al commento
Condividi su altri siti

By the way: quella cosa dell'usare praticamente nulla delle nostre capacità cerebrali mi ha sempre affascinato assai, ma temo sia una meenchiata. Mi pare di ricordare che la questione sia più che altro relativa all'usare parti differenti del cervello in momenti differenti, che è ben diverso. Detto ció, resto anche convinto che assumendo lsd o leccando rospi, ma più che altro tramite meditazione e un'autodisciplina immensa, ci sia modo di sviluppare facoltà bizzarre. Anche perché un certo controllo della mente sul corpo non è roba da voyager, un qualunque medico può prescrivere un farmaco placebo, che (se) serve a qualcosa è in virtù di quanto sopra.

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque il discorso di alterare artificialmente le proprie

facoltà mentali, attraverso l'uso di sostanze psicotrope, non

comporta un incremento della percezione. ma fa credere di

percepire un incremento della stessa.
Chiunque abbia letto Castaneda se ne può rendere conto, 

e chiunque abbia fumato almeno uno sgarrone (so che nessuno

qui dentro lo fa), ha provato questa sensazione. 

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Moruz macchèccazzo di lavoro fai???

 

Ho un dottorato in chimica teorica...ma il mio passato mi permette di vivere il mio lavoro in maniera molto diversa dalla mandria di nerds che mi circondano

 

Esticazzi!!!!! Complimenti. A maggior ragione,  vista la tua formazione, non dovresti essere influenzabile

da certe cagate.

 

Eh ma di fatti io sono curioso di capire. Ad esempio io trovo incomprensibile che davero ci sia qualcuno disposto a credere in un'entita superiore e barbuta che decide tutto per tutti...per me dio è alla stregua di babbo natale. Io credo in quello che vedo e tocco e vorrei quindi capire, prima di tutto, se queste persone hanno VERAMENTE visto e toccato qualcosa o se se lo sono sognati (e a questo punto non capisco la difficoltà nell'ammettere di aver sognato). Il fatto di essere uno scienziato poi conta il giusto; un mio collega in quaresima non mangia neppure e sostiene che alcune malattie andrebbero fatte vedere ad un esorcista prima che all'ospedale perchè se sono portate da un demonio la medicina potrebbe farlo incazzare e peggiorare la situazione. E parliamo di una persona che sta facendo un post-doc in chimica teorica computazionale.

Modificato da moruz (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque il discorso di alterare artificialmente le proprie

facoltà mentali, attraverso l'uso di sostanze psicotrope, non

comporta un incremento della percezione. ma fa credere di

percepire un incremento della stessa.

Chiunque abbia letto Castaneda se ne può rendere conto, 

e chiunque abbia fumato almeno uno sgarrone (so che nessuno

qui dentro lo fa), ha provato questa sensazione. 

 

Sicuro di aver letto tutto castaneda? Cambia parecchio dai primi libri agli ultimi.

Comunque non credo si tratti di incrementare la percezione, ma di eliminare barriere mentali.

Il trucco sta nel non farsi ingabbiare dalla descrizione del mondo che ci è stata data da coloro che ci circondano.

Il nostro cervello funziona da filtro alla marea di informazioni che arrivano, col tempo noi impariamo ad eliminare le info che non ci servono alla sopravvivenza o che non vengono utilizzate dal nostro ambito sociale (intendendo quest'ultimo in maniera MOLTO allargata, quasi uguale al 99% dell'umanità). Vedere i fantasmi ad esempio non serve a niente, nel nostro mondo.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .