Vai al contenuto

E se qualcuno facesse un mozzo ...


Aldone
 Share

Vi interesserebbe?  

71 voti

  1. 1. Vi interesserebbe?

    • assolutamente si, lo voglio
      29
    • si, ma ....
      25
    • boh?
      9
    • no, rimango con i mozzi standard filettati che mi trovo tanto bene
      8


Recommended Posts

mi sembra che magura faccia dei dischi CL, ma è una mosca bianca.

Per il resto io ho avuto ed ho solo mozzi CL, mai avuto problemi con il serraggio delle viti, sia su mozzi scarsi che su roba leggera tipo crossmax sl o mozzi entry level come quelli dei mavic crossride e la dinamometrica non la uso...

fissare un disco CL con solo 3 viti è da folli, c'è chi lo fa per risparmiare peso, può essere accettabile se pesi 60kg e non fai staccate alla morte, ma sulla sicurezza io non risparmio...

il sistema CL non è meno valido di quello a 6 fori, è solo molto meno diffuso, shimano a volte prova a fare la voce grossa ma non sempre gli riesce, per questo fa ancora mozzi e dischi a 6 fori...

ps: sennò ci sono sempre gli adattatori CL->6fori (fare il contrario non si può....)

Link al commento
Condividi su altri siti

Un po' come nello snowboard dove TUTTI utilizzano la foratura 4x4 per gli attacchi tranne Burton che usa da sempre il suo 3D (così compri tavola e attacchi Burton)

ot: ormai tutti gli attacci hanno il piatto a 6 fori adattabile a burton, e perfino burton per essere adattabile alle altre tavole. bau!

Link al commento
Condividi su altri siti

Un po' come nello snowboard dove TUTTI utilizzano la foratura 4x4 per gli attacchi tranne Burton che usa da sempre il suo 3D (così compri tavola e attacchi Burton)

ot: ormai tutti gli attacci hanno il piatto a 6 fori adattabile a burton, e perfino burton per essere adattabile alle altre tavole. bau!

sono stati costretti, altrimenti non vendevano, il fatto è che quando compri una Burton (e c'è un sacco di gente che entra in negozio e dice "voglio una Burton") alla fine prendi anche l'attacco Burton ... e anche la giacca e i guanti

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi spiegate una cosa?

Dal sondaggio risulta che 22 persone vogliono assolutamente questi mozzi, a me non risulta che Stefano/Fixkin abbia venduto tutta questa roba.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi spiegate una cosa?

Dal sondaggio risulta che 22 persone vogliono assolutamente questi mozzi, a me non risulta che Stefano/Fixkin abbia venduto tutta questa roba.

funziona sempre così... c'è gente che compra con gli occhi, però poi non concretizza, un click su "lo voglio" costa zero, comprarlo e poi montare una ruota costa un pò di più.... :-(

c'è gente che ti entra in negozio e ti chiede

"hai quel prodotto X?"

e tu "mi arriva domani"

"uno è mio mettilo via lo voglio non posso stare senza"

"ok uno lo metto via per te...."

dopo mesi il cliente non è più tornato e se è tornato quel prodotto non l'ha preso....

sapessi quante persone così mi entrano in negozio, e online fanno ancora peggio.... (e io ci sto solo poche ore xkè è della mia compagna e ci sta sempre lei)

Link al commento
Condividi su altri siti

ah io finora per i telai ho avuto 25 richieste, spiego il tutto (il prezzo e' sotto le foto, quindi sai quanto costano), e alla fine mi rispondono :ora non ho una lira, pero grazie eh!

cosa sperano, che magicamente gli dica che costano trenta euro?

bah.

fortuna che ci sono anche persone normali che poi comprano!

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi spiegate una cosa?

Dal sondaggio risulta che 22 persone vogliono assolutamente questi mozzi, a me non risulta che Stefano/Fixkin abbia venduto tutta questa roba.

Come ha detto gustamente Pablo, cliccare su un bottone non costa niente, comprare il mozzo in questione invece costa qualche decina di euro.

Io stesso sarei potenzialmente interessato al prodotto, ma per via del costo, ho ripiegato su un mozzo anteriore per freno a disco al quale ho cambiato l'asse e ho apportunamente rispaziato.

Non è la stessa cosa, però mi è costato in totale 10/15€ (escluso il pignone).

Mi piacerebbe provare un mozzo Fixkin, ma non posso permettermi di spendere 100€ (tra mozzo e pignone).

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi spiegate una cosa?

Dal sondaggio risulta che 22 persone vogliono assolutamente questi mozzi, a me non risulta che Stefano/Fixkin abbia venduto tutta questa roba.

Come ha detto gustamente Pablo, cliccare su un bottone non costa niente, comprare il mozzo in questione invece costa qualche decina di euro.

Io stesso sarei potenzialmente interessato al prodotto, ma per via del costo, ho ripiegato su un mozzo anteriore per freno a disco al quale ho cambiato l'asse e ho apportunamente rispaziato. Mi è costato in totale 10/15€ (escluso il pignone).

85 euro posteriore..puo essere un motivo...probabilmente si apprezza il lavoro non il prezzo...io se mi chiedono se comprerei una lamborghini direi di si...pero' lo direi solo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi spiegate una cosa?

Dal sondaggio risulta che 22 persone vogliono assolutamente questi mozzi, a me non risulta che Stefano/Fixkin abbia venduto tutta questa roba.

come ho già spiegato a stefano, sarebbe il caso di aprire un nuovo thread in cui si parla solo dei mozzi in questione, delle loro caratteristiche e dei loro vantaggi e soprattutto in cui vengono messe foto e prezzi dettagliati perchè ti assicuro che nessuno ha voglia di leggersi interamente un thread di 10 pagine dal titolo "E se qualcuno facesse un mozzo", mi spiego? per ora il thread non è per niente chiaro e le informazioni sono da andare a recuperare da un post all'altro, cosa non facile se uno vuole capire al volo di che si tratta e capirne il prezzo.. penso che si potrebbe anche fare direttamente un annuncio sul mercatino in modo che chi è intenzionato a far compere possa vedere i mozzi già nei prodotti in vendita :D

tornando al sondaggio, anch'io ho messo un "assolutamente si lo voglio" ma al momento non ho ruote da raggiare, forse vale la stessa cosa per gli altri

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi piacerebbe provare un mozzo Fixkin, ma non posso permettermi di spendere 100€ (tra mozzo e pignone).

validissimo, ma allora clikki su "Si, ma .." , che vale per "costa troppo", "non mi piacciono i colori", "non fa figo come un Phil", costa uguale ed è più logico

Link al commento
Condividi su altri siti

come ho già spiegato a stefano, sarebbe il caso di aprire un nuovo thread in cui si parla solo dei mozzi in questione, delle loro caratteristiche e dei loro vantaggi e soprattutto in cui vengono messe foto e prezzi dettagliati perchè ti assicuro che nessuno ha voglia di leggersi interamente un thread di 10 pagine dal titolo "E se qualcuno facesse un mozzo", mi spiego? per ora il thread non è per niente chiaro e le informazioni sono da andare a recuperare da un post all'altro, cosa non facile se uno vuole capire al volo di che si tratta e capirne il prezzo.. penso che si potrebbe anche fare direttamente un annuncio sul mercatino in modo che chi è intenzionato a far compere possa vedere i mozzi già nei prodotti in vendita :D

tornando al sondaggio, anch'io ho messo un "assolutamente si lo voglio" ma al momento non ho ruote da raggiare, forse vale la stessa cosa per gli altri

Link al commento
Condividi su altri siti

..."non fa figo come un Phil", costa uguale ed è più logico

Su questo (forse per la prima volta) siamo d'accordo.

Anche io sostengo che il sistema pignone avvitato/controghiera avvitata non sia la soluzione migliore per ottenere una ruota fissa.

Preferisco di gran lunga un mozzo, magari anche brutto (non è il caso dei fixkin, perlo del mio riadattato), ma con un sistema che ritengo migliore, piuttosto che un mozzo universalmente riconosciuto come "figo" ma che ha un sistema che reputo peggiore.

Link al commento
Condividi su altri siti

intanto apri un nuovo topic nel mercatino... magari a qualcosa servirà...

io credo di aver votato "si, ma..." nel senso che a parole prenderei un monte di cose... però poi van pagate, ahi ahi ahi...

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi spiegate una cosa?

Dal sondaggio risulta che 22 persone vogliono assolutamente questi mozzi, a me non risulta che Stefano/Fixkin abbia venduto tutta questa roba.

Il "si ma.." fa un pò troppo caca-dubbi... a me quel mozzo piace e molto, ho messo "assolutamente si" perchè appena mi sarò ripreso dall'acquisto della mia fissa (data l'altroieri) sono sicuro che ne prenderò uno... Soltanto non so ancora se con le 6 viti o standard miche... Sono perdonato? ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho messo "Si assolutamente" e poi l'ho preso. Sono molto contento nonostante non abbia ancora trovato la ruota libera da montarci sopra e vado solo con il pignone fisso a sei viti.

E' costato molto ma il lavoro va sempre pagato. E in ogni caso è una vera figata di mozzo, quasi quasi ne prenderei uno anteriore per fare coppia. Ho ancora un paio di suggerimenti da dare a Stefano, mie osservazioni e opinioni personali di cui lui poi deciderà cosa fare. Per avere tanta roba del caxxo io preferisco averne solo una buona.

Bello, lappato lucido luccicante, scorrevolissimo, stabilissimo, robusto e funzionale, che volete di più? Ancora con ghiera e controghiera siete? Giurassici! Prendete sto Fixkin perché il lavoro va pagato e l'intraprendenza va premiata.

TONEFIX

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .