Vai al contenuto

E se qualcuno facesse un mozzo ...


Aldone
 Share

Vi interesserebbe?  

71 voti

  1. 1. Vi interesserebbe?

    • assolutamente si, lo voglio
      29
    • si, ma ....
      25
    • boh?
      9
    • no, rimango con i mozzi standard filettati che mi trovo tanto bene
      8


Recommended Posts

mi sa che anche la charge fa qualcosa di simile

Loggati per vedere il contenuto

Lo standard filettato è superato, iniziano a capirlo un po' tutti, il Charge però è proprietario, magari lo adotteranno altri, ma così si possono comprare i pignoni solo da loro, il che mi sembra un grosso svantaggio :-(

Link al commento
Condividi su altri siti

mi sa che anche la charge fa qualcosa di simile

Loggati per vedere il contenuto

Lo standard filettato è superato, iniziano a capirlo un po' tutti, il Charge però è proprietario, magari lo adotteranno altri, ma così si possono comprare i pignoni solo da loro, il che mi sembra un grosso svantaggio :-(

charge lo ha capito a sue spese visto che monta mozzi che fanno schifo. per la cronaca ieri ho sfilettato il secondo mozzo sulla charge! aldone ho urgenza dei tuoi mozzi!

Link al commento
Condividi su altri siti

charge lo ha capito a sue spese visto che monta mozzi che fanno schifo. per la cronaca ieri ho sfilettato il secondo mozzo sulla charge! aldone ho urgenza dei tuoi mozzi!

sono in vendita :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

charge lo ha capito a sue spese visto che monta mozzi che fanno schifo. per la cronaca ieri ho sfilettato il secondo mozzo sulla charge! aldone ho urgenza dei tuoi mozzi!

sono in vendita :-)

lo so! è solo una questione di tempo perchè sono in partenza per berlino (per ora vedo di trovare una soluzione)

poi al ritorno vedo di ragionarci meglio

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Salve,

sono nuovo del forum, insieme ad Aldone siamo arrivati a concludere questo bel progetto (almeno secondo il mio punto di vista). Mi rendo conto che per un prodotto "anonimo" il prezzo è abbastanza elevato, è ricavato da una serie di cose e quella che incide

maggiormente è la quantita' di produzione (oltre ovviamente ai materiali di qualità come cuscinetti schermati Skf, alluminio ERGAL trattamento chimico ossidazione colorata, dura...).

Per questo progetto sono stati prodotti 14 pz, il prezzo di vendita equivale a quello di produzione poichè non ci sono spese di prototipi etc. ma solo il tempo ed il materiale usato, capite bene anche voi che non si può competere con la grossa produzione.

Dunque, considerando che un mozzo posteriore filettato Miche non anodizzato costa sui 50 €, quale potrebbe essere secondo la vostra opinione il prezzo di vendita per i nostri prodotti?

Per poter abbassare il prezzo il piu' possibile sto cercando di capire quale e quanto mercato puo' riscontrare questo nuovo podotto ed in base a questo e alla vostra opinione sul prezzo valutare la possibilità di aumentare la produzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve,

sono nuovo del forum, insieme ad Aldone siamo arrivati a concludere questo bel progetto (almeno secondo il mio punto di vista). Mi rendo conto che per un prodotto "anonimo" il prezzo è abbastanza elevato, è ricavato da una serie di cose e quella che incide

maggiormente è la quantita' di produzione (oltre ovviamente ai materiali di qualità come cuscinetti schermati Skf, alluminio ERGAL trattamento chimico ossidazione colorata, dura...).

Per questo progetto sono stati prodotti 14 pz, il prezzo di vendita equivale a quello di produzione poichè non ci sono spese di prototipi etc. ma solo il tempo ed il materiale usato, capite bene anche voi che non si può competere con la grossa produzione.

Dunque, considerando che un mozzo posteriore filettato Miche non anodizzato costa sui 50 €, quale potrebbe essere secondo la vostra opinione il prezzo di vendita per i nostri prodotti?

Per poter abbassare il prezzo il piu' possibile sto cercando di capire quale e quanto mercato puo' riscontrare questo nuovo podotto ed in base a questo e alla vostra opinione sul prezzo valutare la possibilità di aumentare la produzione.

secondo me sui 70 €,ma il vero problema è che non so quante persone siano convinte che il sistema filettato sia da buttar via.secondo me l'idea è buona ma penso altresì che sia normale che all'inizio ci sia un po' di "spaesamento"...

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve,

sono nuovo del forum, insieme ad Aldone siamo arrivati a concludere questo bel progetto (almeno secondo il mio punto di vista). Mi rendo conto che per un prodotto "anonimo" il prezzo è abbastanza elevato, è ricavato da una serie di cose e quella che incide

maggiormente è la quantita' di produzione (oltre ovviamente ai materiali di qualità come cuscinetti schermati Skf, alluminio ERGAL trattamento chimico ossidazione colorata, dura...).

Per questo progetto sono stati prodotti 14 pz, il prezzo di vendita equivale a quello di produzione poichè non ci sono spese di prototipi etc. ma solo il tempo ed il materiale usato, capite bene anche voi che non si può competere con la grossa produzione.

Dunque, considerando che un mozzo posteriore filettato Miche non anodizzato costa sui 50 €, quale potrebbe essere secondo la vostra opinione il prezzo di vendita per i nostri prodotti?

Per poter abbassare il prezzo il piu' possibile sto cercando di capire quale e quanto mercato puo' riscontrare questo nuovo podotto ed in base a questo e alla vostra opinione sul prezzo valutare la possibilità di aumentare la produzione.

fixkin,il progetto è un ottima idea

secondo me avrete dei bei riscontri

ma come prezzo io cercherei di stare il più lontano possibile dai 100 €

tieni conto che un mozzo per disco rispaziato http://www.velosolo.co.uk/shophub.html

con 60 euri te lo porti a casa...

Link al commento
Condividi su altri siti

fixkin,il progetto è un ottima idea

secondo me avrete dei bei riscontri

ma come prezzo io cercherei di stare il più lontano possibile dai 100 €

tieni conto che un mozzo per disco rispaziato http://www.velosolo.co.uk/shophub.html

con 60 euri te lo porti a casa...

se vuoi risparmiare quelli che hai linkato vanno bene

però io spenderei un po' di più per prendere quelli di aldone, che sembrano di tutt'altra pasta

Link al commento
Condividi su altri siti

La differenza e' nella lavorazione dei componenti. Il perno centrale ha una battuta interna sul cuscinetto che accoppiata a quella del corpo del mozzo garantisce una doppia battuta.

Le 2 sagome ai lati si incastrano nel forcellino,( si evitano cosi dadi e controdadi per non fare girare il perno quando si toglie la ruota dunque meno chiavi basta una chiave a brugola da 8mm)aumentando la superficie di contatto forcellino-perno.

Con la ghiera rapida si rendono le 3 vitine m4 e si cambia il pignone.C'è inoltre la possibilita' di averlo custom come linea catena e battuta.

E per queste lavorazioni che il prezzo sale.

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Link al commento
Condividi su altri siti

I modelli attualmente prodotti non lo sono.

Ho un modello simile che sto provando con un albero eccentrico di 4+4 mm.

Per tensionare la catena servono una chiave da 14 fissa(per fare ruotare l'eccentrico) e una chiave a brugola da 8 mm.

Si potrebbe arrivare ad un eccentrico da 10 mm usando brugole da M6 ma no ho ancora provato.

Questi sono consigliati per forcellini verticali altrimenti impazziresti a tensionare la catena (e non ne avresti un effettivo bisogno)

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .