Vai al contenuto

centro di ascolto fissati senza freni


andrygroove
 Share

Recommended Posts

"e che tte lo dico a fare"...d'accordo, ma rimane sempre il fatto che andare veloci con un solo freno a pedale mi pare una cavolata. Ti ripeto, con freni non porti la probabilità a 0 di fare incidenti, ma la limi un altro po,che sicuramente è meglio. tutto qui.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma una delle caratteristiche della fissa brakeless ad esempio è sempre stata quella di costringerti a guardarti bene attorno e restare concentrato, fino a cercare di prevedere davanti a te cosa succede (quindi niente assunzioni di rischi con inchiodate al semaforo ma piuttosto calcolo della frenata e della durata del semaforo, etc...).

ti sembra che sia così? a me no, e gente che fa lo sborone con la fissa c'è. E gente che va in giro in fissa perchè è un fenomeno di moda,perchè fa fico, senza porsi problemi sui limiti che questa bici ha, c'è. Inoltre tu dice la fissa ti costringe a prevedere davanti a te cosa succede, verissimo, ma tu puoi prevedere tutto?no, le cose vanno bene se hai buon senso e fino a quando vanno come prevedi, questo ti aiuta a diminuire la probabilità di fare casini, ma se hai anche dei freni la probabilità diminuisce un altro po, che non guasta. E' vero che non ho mai provato una fissa, ma 2 freni sono meglio di uno, che per di più è a pedale. E' fisica, non occorre esperienza.

Comunque ci tengo a dire che la mia non è una vera e propria critica, ma è un invito ad aprire gli occhi ed a considerare certi aspetti, il tutto a scongiurare incidenti,casini,rotture ecc ecc

Dai su di stronzi incoscenti ce ne sono che girano con 4 freni a disco in tutte le città e di fighetti in tutte le categorie

Indubbiamente il mio post nasceva dalla non sicurezza di scatenare e rimanere veramente "brakeless"

Ma infatti l'intento del post è chiaro e condivisibile,ti posso rispondere che per esempio a me è successo di scatenare varie volte, ma siccome tendo ad andare tranquillo e non affronto praticamente mai discese considerevoli, visto che abito a bologna, non mi sono mai trovato in situazioni come la tua e ho frenato alla massan tranquillamente. Quando ho fatto l'alleycat di firenze organizzata da pelt ,che aveva anche specificato che era fortemente consigliabile l'uso del freno, bhè un frenino l'avrei voluto, e a fine gara avevo bisogno di un paio di scarpe nuovo e un copertoncino nuovo...ah cmq ricordo che a firenze vinse il mitico Ciaba brakeless......si lo so che è una divinità..........ma un giorno vorrei essere come lui...... = D

Modificato da zanzos (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

The Snatch, ma che andare veloci brakeless sia un rischio mi pareva fosse stato detto fin dall'inizio, mi auto-cito:

1) chi scanna in città col 53-14 brakeless è a livelli di "MTV Jackass"

2) è chiaro che uno che pretende di sfrecciare nel traffico con un rapportone brakeless e nel frattempo fare il pirla, guardare le vetrine dei negozi e parlare al cellullare va incontro a dei rischi

p.s.: mi incurosisce leggere di "scatenate" così frequenti.....boh...

Link al commento
Condividi su altri siti

The Snatch, ma che andare veloci brakeless sia un rischio mi pareva fosse stato detto fin dall'inizio, mi auto-cito:

1) chi scanna in città col 53-14 brakeless è a livelli di "MTV Jackass"

2) è chiaro che uno che pretende di sfrecciare nel traffico con un rapportone brakeless e nel frattempo fare il pirla, guardare le vetrine dei negozi e parlare al cellullare va incontro a dei rischi

p.s.: mi incurosisce leggere di "scatenate" così frequenti.....boh...

Eh io ho ancora una guarnitura del cazzo sulla bici che montava delle fottutissime corone biopace.......per me a lungo andare deve essersi deformata anche la guarnitura, volevo cambiarla, ma mi hanno fottuto 2 bici e ora ne sto montando un'altra. In più almeno io, non parlo di rompere la catena, che non mi è mai successo.....,ma di quando esce dalla corona della guarnitura. Siccome ho 46 di piede e spesso porto delle dc shoes da ragazzino , a volte mi capita di fare dei movimenti bruschi invitando la catena a spostarsi verso l'interno. La combo tra toccare la catena e un improprio tensionamento della stessa,dovuta alla deformazione della guarnitura, deve essere la causa dello "scatenamento" comunque ora mi capita molto di rado perchè cerco di starci attento.

Link al commento
Condividi su altri siti

A livello lavorativo noi montiamo due freni per un discorso assicurativo, si attaccano a tutto pur di non pagare o lasciarti scoperto, l'ant lo uso il post no ma il fatto che ci sia mi da più garanzie a livello legage, bless :)

ok, questa non la sapevo

Il primo anno ho lavorato brakeless, poi quando monti i freni (anche solo l'ant) capisci quanto puoi sfruttare di più il pignone fisso, i suoi vantaggi e quanto le prestazioni aumentino, non che il freno ti fa andare più forte come le jordan nn ti fanno saltare più in alto ma quanto puoi spingere di più sfruttando al massimo il rapporto che monti, mi spiego con un 47-15 in città con lo special brakeless nn mi diverto quanto con la bici da lavoro perchè non arrivo alla massima spinta che già devo stare attento a modulare per rallentare o altro, con i freni questo nn succede ma come ho detto prioma sono sempre sul pezzo.

Pier questo è indubbio, credo che se ne accorga qualsiasi fissato che usi la bici non solo per l'aperitivo :)

Con la fissa migliori l'armonia dello stare in bici, io mi sono accorto di miglioramenti anche in discesa tecnica in mtb dopo una stagione in fissa!

Quando uso la bici da corsa o la cargo o qualsiasi bici praticamente per abitudine nn smetto mai di pedalare per l'appunto, per quello parlavo di bici corsa con una sola corona, 5-6 pignoni dietro e riser in città, soprattutto se ci scanni o lavori, naturalmente brakeless :P

Link al commento
Condividi su altri siti

The Snatch, ma che andare veloci brakeless sia un rischio mi pareva fosse stato detto fin dall'inizio, mi auto-cito:

1) chi scanna in città col 53-14 brakeless è a livelli di "MTV Jackass"

2) è chiaro che uno che pretende di sfrecciare nel traffico con un rapportone brakeless e nel frattempo fare il pirla, guardare le vetrine dei negozi e parlare al cellullare va incontro a dei rischi

p.s.: mi incurosisce leggere di "scatenate" così frequenti.....boh...

Eh io ho ancora una guarnitura del cazzo sulla bici che montava delle fottutissime corone biopace.......per me a lungo andare deve essersi deformata anche la guarnitura, volevo cambiarla, ma mi hanno fottuto 2 bici e ora ne sto montando un'altra. In più almeno io, non parlo di rompere la catena, che non mi è mai successo.....,ma di quando esce dalla corona della guarnitura. Siccome ho 46 di piede e spesso porto delle dc shoes da ragazzino , a volte mi capita di fare dei movimenti bruschi invitando la catena a spostarsi verso l'interno. La combo tra toccare la catena e un improprio tensionamento della stessa,dovuta alla deformazione della guarnitura, deve essere la causa dello "scatenamento" comunque ora mi capita molto di rado perchè cerco di starci attento.

Ah, ok....non mi tornava in effetti..... :-P

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore non ricominciamo con sta storia che le bici senza freni sono pericolose per gli altri....c'è già un topic delirante a riiguardo...... Comunque aggiungo che essendo su un forum dove tutti gli admin girano brakeless.......è anche un po' tradizione...:-D Bologna è sempre stata una città brakeless che te devo dì?

scs ma ke cs dici?

Andare in fissa brakeless e ANDARE A LAVORARE con 185cv di prestigiosa station wagon CRD DCI TDCI TSFI limited unlimited dynamic con

- impianto stereo 300w

- fumo di sigaretta negli occhi

- vetri neri

- un'occhiata al cellulare ogni tanto

É LA STESSA COSA!!!! La stessa identica cosa! Non puoi negarlo!

non fate i ciclisti integralisti estremisti grazie perkè le brave persone in makkina vanno Ha lavorare e pagano le tasse!!

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

"e che tte lo dico a fare"...d'accordo, ma rimane sempre il fatto che andare veloci con un solo freno a pedale mi pare una cavolata. Ti ripeto, con freni non porti la probabilità a 0 di fare incidenti, ma la limi un altro po,che sicuramente è meglio. tutto qui.

quando vuoi ti vieni a fare un giretto con me

Link al commento
Condividi su altri siti

io freni ne avevo tre, ne ho tolto uno per la alley fissatana, me ne rimangono sempre due.. :D

Chiamata anche Ribaltone della Madonna.

Link al commento
Condividi su altri siti

Oh, niente dissacrazioni sul Vanni perchè alla faccia del Moderatori faccio saltare il server, eh?!... :-D

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

The Snatch, ma che andare veloci brakeless sia un rischio mi pareva fosse stato detto fin dall'inizio, mi auto-cito:

1) chi scanna in città col 53-14 brakeless è a livelli di "MTV Jackass"

2) è chiaro che uno che pretende di sfrecciare nel traffico con un rapportone brakeless e nel frattempo fare il pirla, guardare le vetrine dei negozi e parlare al cellullare va incontro a dei rischi

p.s.: mi incurosisce leggere di "scatenate" così frequenti.....boh...

Eh io ho ancora una guarnitura del cazzo sulla bici che montava delle fottutissime corone biopace.......per me a lungo andare deve essersi deformata anche la guarnitura, volevo cambiarla, ma mi hanno fottuto 2 bici e ora ne sto montando un'altra. In più almeno io, non parlo di rompere la catena, che non mi è mai successo.....,ma di quando esce dalla corona della guarnitura. Siccome ho 46 di piede e spesso porto delle dc shoes da ragazzino , a volte mi capita di fare dei movimenti bruschi invitando la catena a spostarsi verso l'interno. La combo tra toccare la catena e un improprio tensionamento della stessa,dovuta alla deformazione della guarnitura, deve essere la causa dello "scatenamento" comunque ora mi capita molto di rado perchè cerco di starci attento.

Figa! Con le biopace sai che bel tiro catena potevi fare !!!

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

Link al commento
Condividi su altri siti

A livello lavorativo noi montiamo due freni per un discorso assicurativo, si attaccano a tutto pur di non pagare o lasciarti scoperto, l'ant lo uso il post no ma il fatto che ci sia mi da più garanzie a livello legage, bless :)

ok, questa non la sapevo

Il primo anno ho lavorato brakeless, poi quando monti i freni (anche solo l'ant) capisci quanto puoi sfruttare di più il pignone fisso, i suoi vantaggi e quanto le prestazioni aumentino, non che il freno ti fa andare più forte come le jordan nn ti fanno saltare più in alto ma quanto puoi spingere di più sfruttando al massimo il rapporto che monti, mi spiego con un 47-15 in città con lo special brakeless nn mi diverto quanto con la bici da lavoro perchè non arrivo alla massima spinta che già devo stare attento a modulare per rallentare o altro, con i freni questo nn succede ma come ho detto prioma sono sempre sul pezzo.

disamina perfetta, inutile aggiungere altro

PS: con l'acqua i pattini freno si consumano il triplo... ergo ecco perchè ne hai conusmati così tanti

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .