Vai al contenuto

MA STIAMO SCHERZANDO?!


Choppah
 Share

Recommended Posts

Io vivo a Roma, che non è una megalopoli come Fiesso Umbertiano ma poco ci manca.

 Fra... questa mi era sfuggita :D sei un mito :D

 

(comunque la prossima volta che vengo a roma  trovare la madrina di mia figlia ti devo offrire na birra :D)

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Bravo Dane.

Il discorso sulle auto ad acqua mi piace perchè è ironizzare sulla polemica. Al di là del fatto che i motori sono vecchi, che il carburante è quello sbagliato ... la causa vera è ben diversa.

E la giro così: quanti di noi sono costretti a percorrere XX km (auto, moto, bici, fissa, windsurf, slitta di babbo natale) per andare al lavoro, ma potrebbero lavorare da casa?

Perfetto, ti faccio un esmepio dei mille che potrei fare: conosco un coglione.

Abitava nella mia via qui a Milano e lavorava nella stessa via, è andato ad abitare a Varese perchè voleva la casa in campagna, col giardino per far giocare cane e figli, all’aperto, senza traffico, “con quel prezzo a Milano compri solo un bilocale”, etc., etc…

Per vivere nell’aria pulita lui inquina la mia facendosi due ore di autostrada al giorno col suo sputamerda per poi venire a parcheggiare sul MIO marciapiede sto cazzo di carrarmato (“eh, ma se fai i conti conviene più di un utilitaria, perchè il motore più potente non fatica e consuma meno…”) che occupa spazio vitale: in movimento è mortale e da fermo è oscenamente ingombrante.

Ma vaffanculo! Vai a lavorare a Varese o ti compri casa a Milano, coglione!…

Ma ovviamente se gli fai un discorso del egenre lui ti dirà che "eh, ma tu non puoi capire le mie esigenze...

Vado con altri 999 esempi?!...

1) si va beh...al vigorelli non ci si mettono i parcheggi, se non vuoi andarci non ci vai, scusa, ma è un soliloquio assurdo o è una discussione? non mi sembra difficilissimo capire che non funzionerebbe, ma pensi che ci sia qualcuno che ha come prima priorità andare al vigorelli? pensi che se dici a qualcuno:"eh no però il parcheggio non c'è" questo venga lo stesso con i mezzi? ma chi glielo fa fare!

2) sai quanto ci si mette dalla metro per arrivare al vigorelli? cazzo da porta ticinese ci vogliono 50 minuti con i mezzi, e i bambini? un bambino di 5 anni che si fa 20 minuti di camminata dal tram per andare a vedere una cosa di cui magari non sa neanche un cazzo e non gli interessa, in che condizioni mentali pensi che arrivi un padre?

3) a questo punto mi chiedo io se sei tu in malafede o hai problemi di comprendonio, ma ti guardi intorno?

ma tu pensi veramente che non facendo dei parcheggi al vigorelli ci sarebbe qualche modo per farci andare la gente?

4)per il discorso dei ciclisti, non vedi che la metà della gente che va in giro in scatto fisso a milano fa stronzate clamorose in bicicletta? le alleycat non sono un problema? e tutti gli automobilisti che si fanno il sangue amaro per evitare 20 stronzi che fanno la rotonda di via solari in contromano perchè fa figo?

5) tutti i padri di famiglia che non prendono la bici al bambino (ne tantomeno a se stessi) perchè "eh ma finisce che ti vesti come un cretino e rischi la vita in strada per fare il figo", ma lo si vuole capire che non è solo il numero di incidenti? vuoi rimanere nel tuo piccolo topic sugli incidenti perchè sei più preparato e non riesci ad affrontare un discorso di concetto? non capisco! dane, tu sei molto informato e ti reputo anche molto intelligente, però secondo me in questo post stai limitando la discussione

blockquote> 1) Ma che cazzo vuol dire "priorità di andare al Vigorelli"?! Ma perchè uno fa una cosa solo se è una priorità?! Se voglio andare in un posto (anche solo per svago, che sia teatro, stadio o piscina) ci vado com'è possibile andarci, non è che ci vado solo in base al mezzo che pretendo di utilizzare: mio fartello è appassionato di aerei, ma non è che non va al cinema perchè non c'è la pista di atterraggio!

Ma poi, che discorso del cazzo è quello della priorità?! L'auto è invece è una priorità?! Scusa eh, ma l'auto è il mezzo o il fine?! Una società che sceglie di fare una cosa solo per aver la scusa di poter usare l'auto merita l'estinzione...

2) INFERMIERIIIIIII!!!!!!! Siamo al delirio!!!....Oh, io andavo a vedere le partite di calcio a San Siro, di basket al Palalido, a vedere le gare al Vigorelli e a vedere la 6 giorni di Milano al vecchio palazzetto dello sport di San iro (la famosa "Bistecca"): mi ci accompagnavano mio padre o mio nonno, abitavamo a Corsico e ci andavamo COI MEZZI!

Sono sopravvissuto, sono in ottime condizioni sia fisiche che mentali (oddio, a legger certe minchiate ammetto che un po' il sangue alla testa mi va'...), e mi son sempre divertito tantissimo!

State crescendo una generazione di larve handicappate, questa è la verità...

3) Come c'è sempre andata, hai mai visto il film "la Baraonda"?!

4) A parte che ho già detto che non difendo e non condivido i ciclisti che si comportano male (io ho problemi di comprendonio, tu fatichi a leggere) ma poi di cosa stiamo parlando?! Oh, poverini gli automobilisti che si fanno il sangue amaro, tu pensa che ciclisti e pedoni invece il sangue amaro non se lo fanno: semplicemente muoiono!

5) No, no, non sono intelligente, sono un cretino. Non perdere tempo a discutere con me, parla con gente del tuo livello.

2) Vittime stradali come incidenti sul lavoro, incidenti domestici, malattie, abuso di cibo, abuso di sostanze tossiche , ecc, siamo di carne e muoriamo non te lo hanno spiegato a scuola? In ogni nostra azione c'è la possibilità di morire da recarsi al lavoro in auto a farlo in bici ma anche rimanendo a casa a pulire le finestre, Ogni giorno un operaio si alza va al lavoro e muore quindi dovremmo smettere di lavorare? Cerca fatalità forse un dizionario può aiutarti.... si nasce si muore.Dobbiamo solo sperare che accada il più tardi possibile.

DELIRIO PURO!!! Siamo arrivati alla "giustificazione dell'omicidio per stupidità", fra un po' passiamo all'elogio della morte.

Quindi siccome capita di morire comunque non facciamo nulla per evitare altre morti?! Ma allora a sto punto non perseguiamo più i ladri, tanto ti può comunque capitare di perdere il portafoglio che ti cade di tasca. Cioè, siccome ad uno può capitare di morire per un infarto, per un incidente sul lavoro o cadendo dalla finestra mentre stava pulendo i vetri allora consentiamo a certa gente di sfrecciare come pazzi nei centri abitati, di schiacciare bambini mentre parcheggiano il suv fuori da scuola, oppure addirittura di andare in giro a sparare per strada col fucile (eventualmente diamo la colpa ai pedoni che non si sono messi il giubbotto antiproiettile, eh, sai...capita di morire!).

Vaglielo dire ai genitori di Altea, la scout morta perchè un coglione viaggiava ad una velocità assurda con un proiettile di una tonnellata che non è riuscito a controllare frenando, vaglielo a dire a loro che "nella vita capita di morire".......

 

dane, l'hanno capito tutti che sei un superuomo e potresti arrivare in cima al K2 in bici, peccato che la gente vera non sia così, è come parlare con un filoso con te, "sai, sono laureato in filosofia con 110 e bacio accademico" "bravo, adesso dammi una coca e un mc toast, e torna nel mondo reale per cortesia." ti consiglio di camminare un pò tra la gente, invece che stare sempre in bici, magari ti rendi conto del mondo in cui vivi...

p.s. e pensare che avevo pure evitato di darti del coglione per educazione.

 

 

Mia nonna, o mia zia hanno sempre fatto la spesa e sono andate a lavorare in bici, sempre, i miei nonni paterni manco l'avevano la macchina e mio nonno aveva solo un Px 50. E adesso l'ha capito anche mia madre che ha quasi 65 anni e per qualsiasi cosa da fare in cui non debba caricare cose molto pesanti o ingombranti (per carità abitiamo un paese che si crede una grande città, paese che si potrebbe girare a piedi o in bici ma popolato da coglioni di merda che - pur di fare 4 metri con il loro SUV del cazzo pagato dando via il culo - ammazzerebbero i figli, che per altro trattano come oggetti alla moda e non come creature, categoria finti ricchi, dei poveri coglioni ignoranti peggio dei finti poveri) va in bici anche adesso che la mattina ci sono 0 gradi. Così non perde tempo, risparmia e si mantiene in forma. Eppure non è una superdonna o una atleta come non lo era mia nonna e non lo è mia zia.

Link al commento
Condividi su altri siti

IO a volte trovo utile utilizzare la macchina e quando lo faccio cerco di divertirmi nel rispetto di pedoni ciclisti e motociclisti

a volte trovo utile utilizzare la moto e quando lo faccio cerco di divertirmi nel rispetto di pedoni ciclisti ed automobilisti

a volte trovo utile utilizzare la bici e quando lo faccio cerco di divertirmi nel rispetto di pedoni motociclisti ed automobilisti

altre volte trovo utile andare a piedi quando lo faccio cerco di divertirmi e spero che ciclisti motociclisti e automobilisti abbiano lo stesso rispetto per me

 

...per questo mi sento "un marziano" a sentire certe opinioni, tornando più precisamente "on topic" penso che l'odio sia sempre deplorevole, ma spero che a volte sia semplicemente lo stress a far dire certe assurdità.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io vivo a Roma, che non è una megalopoli come Fiesso Umbertiano ma poco ci manca.

 Fra... questa mi era sfuggita :D sei un mito :D

 

(comunque la prossima volta che vengo a roma  trovare la madrina di mia figlia ti devo offrire na birra :D)

 

Sai già cosa sto per chiederti vero? Non mi posso smentire capiscimi

  • Like 7
Link al commento
Condividi su altri siti

Basta che va a casa a magnasse la pasta dopo 10 ore di lavoro sottopagato, a tifà la maggica, e a guardà la sorca in TV.

Ad ogni modo continuerò ad andare contromano, e controcorrente.

Geniale il ritratto dell'italietta...oggi m'hanno fatto sfavare..

Link al commento
Condividi su altri siti

Amministratori - chiedo spostare questo topic sul forum di Quattro Ruote.

ma ce la fai?

 

mio padre a 56 anni si è ritrovato a casa, e grazio a Dio ha trovato lavoro, anche migliore di prima,

però deve lavorare a Reggio Emilia, e abitiamo in provincia di Milano.

l'azienda gli paga un hotel, ma almeno due-3volte a settimana deve andare e tornare, anche in giornata.

 

é cretino anche lui perche non si fa 200 km al giorno partendo alle 3 del mattino?

 

ma vai va...

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Io vivo a Roma, che non è una megalopoli come Fiesso Umbertiano ma poco ci manca.

 Fra... questa mi era sfuggita :D sei un mito :D

 

(comunque la prossima volta che vengo a roma  trovare la madrina di mia figlia ti devo offrire na birra :D)

 

Sai già cosa sto per chiederti vero? Non mi posso smentire capiscimi

Tranquillo   solo che non rispondo del suo compagno, perchè lei  e decisamente na bella topa

:D

Link al commento
Condividi su altri siti

ma ce la fai?

 

mio padre a 56 anni si è ritrovato a casa, e grazio a Dio ha trovato lavoro, anche migliore di prima,

però deve lavorare a Reggio Emilia, e abitiamo in provincia di Milano.

La questione non è "andare a lavorare", dai, la questione è:

- parcheggia sulle ciclabili? sul marciapiede? sui passi carrai "sì ma solo 5 minuti il tempo di un caffè pensa ai fatti tuoi cosa sarà mai con tutto quello che rubano al governo"?

- urla "se non ti togli ti schiaccio" con la pappetta bianca ai lati della bocca a un fratello bicista e sgasa a vuoto alle sue spalle per fargli paura, se non gli permette di andare a schiantarsi nel semaforo rosso a 90kmh in città appena ha davanti 100 metri magicamente senza traffico?

- guida 20 quintali x 195 cavalli turbo strisciando le dita sul telefono, accendendosi sigarette, riprogrammando il navigatore, cambiando stazione radio?

- trova che autobus e tram alle fermate siano un ostacolo al suo successo e quei 16 secondi di fermata sono per lui un affronto, tale che mentre la gente sale e scende dal mezzo pubblico lui si affaccia a sinistra per appurare che non arrivi nessuno nella opposta corsia di marcia e ci si getta ad un altissimo numero di giro per sorpassare il maledetto tram/autobus?

Esulando dal Quote e parlando a tutti, a me sembra che molta gente non ci stia tanto in strada.... se davvero pensa che "auto e bici sono la stessa cosa, stupidino è sempre il conducente"

Modificato da EXTRA (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

ma ce la fai?

mio padre a 56 anni si è ritrovato a casa, e grazio a Dio ha trovato lavoro, anche migliore di prima,

però deve lavorare a Reggio Emilia, e abitiamo in provincia di Milano.

La questione non è "andare a lavorare", dai, la questione è:

- parcheggia sulle ciclabili? sul marciapiede? sui passi carrai "sì ma solo 5 minuti il tempo di un caffè pensa ai fatti tuoi cosa sarà mai con tutto quello che rubano al governo"?

- urla "se non ti togli ti schiaccio" con la pappetta bianca ai lati della bocca a un fratello bicista e sgasa a vuoto alle sue spalle per fargli paura, se non gli permette di andare a schiantarsi nel semaforo rosso a 90kmh in città appena ha davanti 100 metri magicamente senza traffico?

- guida 20 quintali x 195 cavalli turbo strisciando le dita sul telefono, accendendosi sigarette, riprogrammando il navigatore, cambiando stazione radio?

- trova che autobus e tram alle fermate siano un ostacolo al suo successo e quei 16 secondi di fermata sono per lui un affronto, tale che mentre la gente sale e scende dal mezzo pubblico lui si affaccia a sinistra per appurare che non arrivi nessuno nella opposta corsia di marcia e ci si getta ad un altissimo numero di giro per sorpassare il maledetto tram/autobus?

Esulando dal Quote e parlando a tutti, a me sembra che molta gente non ci stia tanto in strada.... se davvero pensa che "auto e bici sono la stessa cosa, stupidino è sempre il conducente"

Ma non c entra col mio quote, giusto?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma ancora non avete capito che citare casi limite per giustificare la pigrizia mentale dell'italiano medio non vale?!...

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma ancora non avete capito che citare casi limite per giustificare la pigrizia mentale dell'italiano medio non vale?!...

Non penso siano casi limite, qua oltre a mio padre c era riky, e altri, io stesso lavoravo in un pub a Milano e staccavo alle 3, prender la bici per far 30km non mi andava alle 3.30 del mattino, hai ragione a parlare della pigrizia Dell italiano medio, infatti mia madre lavora a 2,5 km da casa, usa la panda xk ha paura di usar la bicicletta, io ho paura che qualcuno le faccia male perché attraverserebbe strade in zone non bellissime industriali prima di arrivare al paese vicino(siamo in provincia, quindi anche tornare a casa col buio per lei non e' il massimo, inoltre deve esser in ordine per lavoro a contatto col pubblico e non e' più giovanissima).

Nonostante ciò ho appena preso una pieghevole per mio padre così che dall hotel a Reggio possa andar al lavoro in bici, e anche lei ne vuole una:)

Almeno sto cercando di farle cambiar idea, e potrei riuscirci, ma i casi limite di chi abita in provincia e si fa 100km al giorno nn sono pochi...e non sempre usare i mezzi conviene per tempo/soldi...

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .