Vai al contenuto

vegan e sport


carlomarrone
 Share

Recommended Posts

Domanda stupida, i vegan sono contrari all'aborto?

Perché dovrei essere contro l'aborto? Io sono a favore dei contraccettivi. Se poi capita e le condizioni sociali in cui uno riversa non sono favorevoli è giusto che uno possa scegliere se tenerlo o no. Tu intendi con uccidere una vita umana? Sono un po a favore di chi dica che entro un tot non sia ancora una "vita", o comunque penso che non sia giusto farlo crescere in un contesto non adatto. Continuo a dire che non siamo dio e non possiamo scegliere della vita o della morte, ma faccio un esempio pratico: ti ricordi la giraffa che è scappata dal circo poco tempo fa? ecco... io credo che quella giraffa sia meglio morta che in un circo, certo fosse potuta vivere nel suo ambiente naturale sarebbe stata una gran cosa, ma piuttosto che al circo la preferisco morta. spero di aver reso l'idea.

Cosa c'entrano i contraccettivi? La mia è una semplice domanda, non voglio accusare nessuno. Pensi che entro 90 giorni non sia vita, benissimo. Questo mi interessa sapere, non c'è nessuna (scusami la definizione) "posizione ufficiale" dei vegan, era solo una curiosità.

Della giraffa non so nulla, ma mi fa strano sentire da una vegan che la preferisce morta piuttosto che viva in un circo.

Questa è la mia opinione. Non esiste un'etica VEGAN a riguardo.

Non è strano che io dica così per la giraffa. Avrei preferito prendere la giraffa e portarla in un santuario se è questo che mi vuoi far dire, e avrei preferito fosse morta di vecchiaia. ma siccome se fosse ancora viva sarebbe tornata in un circo, preferisco che sia morta.

Eutanasia sugli animali in cattività, una svolta.

P.s. Una battuta, chiaro. Capisco e sono d'accordo, meglio morta che in un circo, forse sarebbe d'accordo anche la giraffa. Però che faresti, se non fosse possibile liberarli, con tutti gli animali dei circhi?

Basta non andare al circo. Basta non comprare animali nei negozi. Basta sfruttare e lucrarci sopra al commercio di animali. BASTA.

Li si mette nei santuari o li si riportano a casa loro. Tutti possiamo fare qualcosa a favore dello sfruttamento, ma non è convenzionale, poi si dovrebbe rispondere a troppe domande come quelle che state continuando a fare sindacalizzando su qualsiasi cosa e ponendo le condizioni peggiori per metterti alle strette.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ho come l'impressione che molte delle domande che si stanno facendo siano guidate dalla voglia di trovare qualcosa verso cui puntare il dito, soprattutto nelle controbattute quando una risposta soggettiva e' data ma non contestualizzata a dovere.

Secondo me essere Vegan non significa essere perfetti e non c'e' un modo perfetto di farlo. Se vogliamo essere oggettivi sappiamo tutti benissimo che e' praticamente impossibile vivere senza causare alcun male o alcuna sofferenza ad un essere vivente.

Devo per forza testare su un topo per salvare un milione di vite umane? Io lo farei perche' e' comunque una causa giusta. Non e' la stessa cosa per il testing su una cavia di una crema per le rughe.

Essere vegan significa principalmente fare il possibile per causare meno sofferenza ad altri esseri viventi. Nessuno si considera eticamente ineccepibile (spero).

Ora sono sicuro che qualcuno se ne uscira' con la storia "allora sei vegan per finta", "ti contraddici" e qualche altra cazzata ma vabbe', mi sono gia' auto-escluso dal thread e sto solo flammando quindi l'interesse da parte mia nelle varie accuse sara' minimo, lo prometto. :)

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

faccio outing:

un vegano non puo' fare il salto della quaglia perchè è contrario allo sfruttamento delle quaglie e al loro obbligo di saltare a comando. :)

BOMBAAAA

Link al commento
Condividi su altri siti

ma quindi censimento ufficiale palliducci debolucci mangiafoglie di fixedforum? Qualcuno di voi (noi) che si è letto tutte ste 20 pagine di cazzate fa sta lista? (quotando i nomi così ci viene notificato) Thanks!

Extra: presente.

Avanti

Mangiamo solo insalatine!

Paoletta:presente

truemilk presente!

@Paoletta: se quella firma la tieni cosi' temo che ricevero' notifiche ad ogni cosa che scriverai sul forum :) forse e' meglio se la formatti un tantino diversa ;)

carlomarrone: presente

dai che prepariamo 'sto criterium... se mangiano tanta carne non gli farà schifo neanche mangiare la nostra polvereeeee ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho come l'impressione che molte delle domande che si stanno facendo siano guidate dalla voglia di trovare qualcosa verso cui puntare il dito, soprattutto nelle controbattute quando una risposta soggettiva e' data ma non contestualizzata a dovere.

Secondo me essere Vegan non significa essere perfetti e non c'e' un modo perfetto di farlo. Se vogliamo essere oggettivi sappiamo tutti benissimo che e' praticamente impossibile vivere senza causare alcun male o alcuna sofferenza ad un essere vivente.

Devo per forza testare su un topo per salvare un milione di vite umane? Io lo farei perche' e' comunque una causa giusta. Non e' la stessa cosa per il testing su una cavia di una crema per le rughe.

Essere vegan significa principalmente fare il possibile per causare meno sofferenza ad altri esseri viventi. Nessuno si considera eticamente ineccepibile (spero).

Ora sono sicuro che qualcuno se ne uscira' con la storia "allora sei vegan per finta", "ti contraddici" e qualche altra cazzata ma vabbe', mi sono gia' auto-escluso dal thread e sto solo flammando quindi l'interesse da parte mia nelle varie accuse sara' minimo, lo prometto. :)

Quoto.

Non sono solo d'accordo sul topo, perché ci sono pareri discordanti anche tra i medici, ma sono sicura che si troverà il modo giusto anche per non testare su animali.

Link al commento
Condividi su altri siti

ma quindi censimento ufficiale palliducci debolucci mangiafoglie di fixedforum? Qualcuno di voi (noi) che si è letto tutte ste 20 pagine di cazzate fa sta lista? (quotando i nomi così ci viene notificato) Thanks!

Extra: presente.

Avanti

Mangiamo solo insalatine!

Paoletta:presente

truemilk presente!

@Paoletta: se quella firma la tieni cosi' temo che ricevero' notifiche ad ogni cosa che scriverai sul forum :) forse e' meglio se la formatti un tantino diversa ;)

carlomarrone: presente

dai che prepariamo 'sto criterium... se mangiano tanta carne non gli farà schifo neanche mangiare la nostra polvereeeee ;)

Ci sei per la criterium?! io non la corro ma darò una mano per l'organizzazione! =)

Link al commento
Condividi su altri siti

Loggati per vedere il contenuto

la P&G per esempio fa test alternativi ed invece milioni di dollari per sperimentazioni non animali

Modificato da thenoone (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Ho come l'impressione che molte delle domande che si stanno facendo siano guidate dalla voglia di trovare qualcosa verso cui puntare il dito, soprattutto nelle controbattute quando una risposta soggettiva e' data ma non contestualizzata a dovere.

Secondo me essere Vegan non significa essere perfetti e non c'e' un modo perfetto di farlo. Se vogliamo essere oggettivi sappiamo tutti benissimo che e' praticamente impossibile vivere senza causare alcun male o alcuna sofferenza ad un essere vivente.

Devo per forza testare su un topo per salvare un milione di vite umane? Io lo farei perche' e' comunque una causa giusta. Non e' la stessa cosa per il testing su una cavia di una crema per le rughe.

Essere vegan significa principalmente fare il possibile per causare meno sofferenza ad altri esseri viventi. Nessuno si considera eticamente ineccepibile (spero).

Ora sono sicuro che qualcuno se ne uscira' con la storia "allora sei vegan per finta", "ti contraddici" e qualche altra cazzata ma vabbe', mi sono gia' auto-escluso dal thread e sto solo flammando quindi l'interesse da parte mia nelle varie accuse sara' minimo, lo prometto. :)

esistono un sacco di prodotti non testati.Basta sapere che esistono.

Il detersivo per la lavatrice lo si puo' far da soli, il dentifricio anche .Gia' saperlo è qualcosa.

Poi nessuno obbliga nessuno.

Uno vegano ci diventa.

Io personalmente ho iniziato a interessarmi alla questione etica-animalista anni fa a un concerto hc dei Kafka .

Appoggiavo le loro idee ma credevo fosse impossibile metterle in pratica.

Per qualche anno ho limitato l'uso di carne.Poi ho deciso di smetter del tutto.

Da vegetariano mangiare è molto semplice.C'è sempre una scelta vegetariana dappertutto.

Per qualche anno son stato vegetariano e poi parlando con amici vegani ho capito che la mia scelta non era completa.

Nutrivo rabbia per quello che succedeva intorno al cibo che ingerivo.E ci ho provato .

Mi sono permesso degli strappi alla regola (ho mangiato del formaggio proveniente da un alpeggio con due mucche) ma ho capito che la mia scelta era quella giusta.

Una volta che comprendi tutte queste cose,le motivazioni,sei conscio che tutto quello che ti fa schifo lo puoi boicottare con una semplice scelta al supermercato ti senti capace di fare qualcosa di concreto.

Gli ideali se non vengono messi in pratica non servono a molto purtroppo.

C'è gente che non ha ideali , che non ha coscienza questo è vero, ma la maggior parte di gente che non prende posizioni lo fa perchè è pigro,perchè pensa di non esserne capace e perchè pensa che non servira' a nulla.

Fidatevi che se avete a cuore l'idea di una vita non egoista prima o poi capirete perchè ha senso esser vegani.

Ma prima di levare la bistecca dal vostro piatto provate a ragionare e capire veramente cosa comporta un certo tipo di consumo.

KAFKA - I PIU' DEBOLI ( The Will )

il più forte vince sul più debole, dice la natura per bocca dell'uomo, il padrone sullo schiavo, il borghese sul proletario, il capitale sull'umano, il nord sul sud, magreb su maschreq, tutti vincono su qualche cosa, tutti vincono e gli altri tutti perdono, ma i più deboli chi sono, i più deboli di tutto, dalla bibbia in casseruola, cagna bastonata cervello di montone, ma i più deboli chi sono, i più deboli di tutto

tutti vincono sugli animali, nessuna remora mentre tabbuffi

sono solo ratti gatti vacche scimmie maiali bufale piccioni galline ubriachi drogati vico-posta-vecchia tacchini polli mufloni cani-come-armi cavie-strozzate angeli-senzali montoni-montati puttane straccioni bambini-senza-faccia orizzonti-senza-cielo puzza-di-piscio siringa-nel-braccio, gli animali sono i più deboli, e perdono sempre

Loggati per vedere il contenuto

Modificato da VeganGrizzly (visualizza cornologia modifica)
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Mai stati in macello industriale vero?

Non è affatto un bel posto ma non ha nulla a che vedere con i filmatini che girano su internet. Ne avevo uno come cliente, le vacche si trovano un chiodo in testa senza manco essersi accorte di essere scese dal tir. Il ritmo di uccisione, sventramento e divisione in quarti con motosega elettrica è talmente forsennato che non ci si può permettere il lusso di lasciare alla bestia il tempo di avere un po' di paura.

Eppure le quattro 5 volte nella vita che mi è capitato di dover fare interventi tecnici in zona macellazione a parte dover lottare contro il vomito sono riuscito a provare profonda pena solo per chi ci lavora, lavoro massacrante e pericolosissimo, temperature tra gli 8 e i -20. Il mulettista che fa avnti e indietro tra la cella a -20 e il reparto è vestito come un alpinista Hymalaiano e ha i candelotti di ghiaccio sul muletto, anche ad agosto. Mascherine e tute da verniciatore ricoperte di sangue e brandelli di carne con dentro tunisini o marocchini distrutti. Macellai napoletani in cotta di maglia allo spolpamento, pochi quelli con tutte le dita. E poi i due lavori top: interiora e raccolta sangue, autentica libidine. E fuori sul piazzale camionisti di ogni etnia che dormono tra puzza di merda e muggiti dopo aver guidato per ore ed ore e prima di riguidare per ore ed ore, pausa di riposo obbligatoria. Il tutto a km dal paese più vicino e a poche centinaia di metri dall'autostrada A1.

La filiera industriale della carne è un girone infernale ma la paura negli occhi da bove della povera mucca è davvero l'ultimo dei problemi, mi sono sempre chiesto ma quando hai una piscina piena di sangue come minchia la smaltisci?

C'è tanta giustizia in una scelta vegan ma a leggere Paoletta anche poca consapevolezza, sono le persone a morire o impazzire per rifornire McDonalds la favoletta dei vitellini che vedono morire la mamma è come la storia del babau, farina animale per nutrire cervelli creduloni.

Lascio definitivamente il 3d torno nel mondo rale qui tra stregoni e psicanalisti del bovino da latte mi sembra di essere Alice.

che caso! non solo io sono riuscito ad entrare in un macello industriale, ma c'era anche la piscina!!!

mi spiego: il macello era terribile, la puzza insopportabile, le condizioni di lavoro faticose, gli animali terrorizzati e pazzi x l'odore e il sangue ovunque, ma devo dire che gli operai erano molto alienati e abituati e desensibilizzati (comprensibilmente, ma questo non giustifica niente, non dico che non facciano un lavoro duro e, appunto, alienante)

la piscina fuori c'era, era della villa del proprietario, del padrone... che vive lì a fianco ... nella villa!!! terribile

Guarda che moltissimi vegani lottano per gli animali E PER I LAVORATORI CHE VENGONO SFRUTTATI NELL'INDUSTRIA DELLA CARNE. Il gruppo veg. di informazione in cui milito ha come priorità quella di sensibilizzare sullo sfruttamento degli dipendenti macdonald e degli operai in italia e nel mondo nei macelli intensivi.

di nuovo ti ringrazio x gli interventi stimolanti e di una polemicità aperta e costruttiva, thanks!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Vorrei fare una domanda forse un po' banale, per assurdo, se avessi due o tre galline, un ampio prato e un bel pollaio comodo e pulito, curassi queste galline con attenzione e un ottima alimentazione, le eventuali uova prodotte vorrei poi usarle per mangiarle, cosa farei di sbagliato?

Eliminerei un'ipotetica vita? No perchè non sono fecondate, quindi quale sarebbe il problema?

E' pura curiosità

Non ammazzi nessuno, a meno che non ci sia il gallo di torno che feconda :) Le uova sono mestruazioni, io non lo farei perchè non le voglio mangiare, ma prendessi delle galline da qualche allevamento intensivo o galli già usate da qualche parte e le portassi a migliorare la propria condizione e le portassi a casa e le facessi vivere come dici tu, fino a morte naturale, certamente vorrei lo facessero tutti.

Meno allevamenti di galline e più galline private, si potrebbe fare il giardino con galline condominiale, o nel proprio privato giardino, così da distribuire tutte quelle povere galli costrette in capannoni a soffrire le pene dell'inferno

Perchè non le vuoi mangiare? In questo caso ovviamente!

perchè non uccido animali per nutrirmi, non lo trovo etico, non è necessario, mi farebbe ribrezzo per come sono ora, non concepisco lo sfruttamento di un'animale, di certo non lo potrei mai uccidere per mangiarlo.

Questo faccio fatica anch'io a capirlo: se uno si tiene una vacca e qualche gallina, la vacca la munge e alle galline "ruba" le uova. C'è sì sfruttamento, ma allo stesso modo in cui io o la mucca stessa sfruttiamo un orto od un pascolo... Cioè, non trovo la negatività di cui è intrisa la parola sfruttamento in questo tipo di rapporto uomo / animale da allevamento.

per la mucca è molto complesso, è insostenibile avere una mucca e mungerla, considera che la devi fecondare di continuo per farle produrle il latte, e il vitello dove lo metti? quanto ti costa tenerlo, alla fine spenderesti una mare di soldi per fecondare con un toro la mucca, in pascoli, alimenti, cure veterinarie ecc... non è sostenibile, in più non voglio latte di un'animale di un'altra specie, che se lo beva il vitellino, che il vero diritto di berlo. In più il latte fa male a lungo andare all'uomo.

un articolo simpatico e chiaro sul problema "della mucca felice" solo 2 min. x leggerlo men!

http://mammavegana.blogspot.it/2012/01/e-se-la-mucca-e-tenuta-bene-qualche.html

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

ma alla fine si è capito chi sono i vegani-vegetariani- del forum? solo in 11 ?

carlomarrone

VeganGrizzly

EXTRA

truemilk

zinzu

gianfi

Aldo

Brodino

frabike

thenoone

Paoletta

...si inizia con l'identificazione, poi la catagolazione... infine deportazione ed eliminazione ;)

cri te rium - cri te rium - CRI TE RIUM - CRI TEEE RIUUUMMMM!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Vorrei fare una domanda forse un po' banale, per assurdo, se avessi due o tre galline, un ampio prato e un bel pollaio comodo e pulito, curassi queste galline con attenzione e un ottima alimentazione, le eventuali uova prodotte vorrei poi usarle per mangiarle, cosa farei di sbagliato?

Eliminerei un'ipotetica vita? No perchè non sono fecondate, quindi quale sarebbe il problema?

E' pura curiosità

Non ammazzi nessuno, a meno che non ci sia il gallo di torno che feconda :) Le uova sono mestruazioni, io non lo farei perchè non le voglio mangiare, ma prendessi delle galline da qualche allevamento intensivo o galli già usate da qualche parte e le portassi a migliorare la propria condizione e le portassi a casa e le facessi vivere come dici tu, fino a morte naturale, certamente vorrei lo facessero tutti.

Meno allevamenti di galline e più galline private, si potrebbe fare il giardino con galline condominiale, o nel proprio privato giardino, così da distribuire tutte quelle povere galli costrette in capannoni a soffrire le pene dell'inferno

Perchè non le vuoi mangiare? In questo caso ovviamente!

perchè non uccido animali per nutrirmi, non lo trovo etico, non è necessario, mi farebbe ribrezzo per come sono ora, non concepisco lo sfruttamento di un'animale, di certo non lo potrei mai uccidere per mangiarlo.

Questo faccio fatica anch'io a capirlo: se uno si tiene una vacca e qualche gallina, la vacca la munge e alle galline "ruba" le uova. C'è sì sfruttamento, ma allo stesso modo in cui io o la mucca stessa sfruttiamo un orto od un pascolo... Cioè, non trovo la negatività di cui è intrisa la parola sfruttamento in questo tipo di rapporto uomo / animale da allevamento.

per la mucca è molto complesso, è insostenibile avere una mucca e mungerla, considera che la devi fecondare di continuo per farle produrle il latte, e il vitello dove lo metti? quanto ti costa tenerlo, alla fine spenderesti una mare di soldi per fecondare con un toro la mucca, in pascoli, alimenti, cure veterinarie ecc... non è sostenibile, in più non voglio latte di un'animale di un'altra specie, che se lo beva il vitellino, che il vero diritto di berlo. In più il latte fa male a lungo andare all'uomo.

un articolo simpatico e chiaro sul problema "della mucca felice" solo 2 min. x leggerlo men!

Loggati per vedere il contenuto

è quello che volevo postare, bravo carlomarrone che lo hai trovato :)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti


non capisco perché i vegan possano invitare gli onnivori ad abbandonare la carne mentre gli onnivori non possono invitare i vegan a mangiarla (definirla pezzo di cadavere non impressiona nessuno. Anche i vegetali morti sono composte da cellule morte o moribonde).

quoto

perchè i vegani hanno provato entrambe le diete, spesso x decenni, dunque parlano con maggiore cognizione di causa. mentre gli onnivori che biasimano il veganesimo, non l'hanno sperimentato, e devono limitarsi a parlarne per opinioni non provate dall'esperienza diretta o per sentito dire o spesso facendo proprie opinioni di altri onnivori che a loro volta non parlano x esperienza diretta etc... etc... ;)

oh! x carità si può parlare di una cosa senza averla provata... ma permettimi che uno che ha provato 2 cose possa paragonarle meglio, oh no?

Modificato da carlomarrone (visualizza cornologia modifica)
  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

In natura i mammiferi dopo lo svezzamento non prendono più latte, perchè l'uomo ne dovrebbe aver bisogno?

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .