Vai al contenuto

Red hook criterium Milano


maurot8
 Share

Recommended Posts

 

 

 

 

 

Se vogliamo parlare di sicurezza, anche la marcia non competitiva "Stràchemas tucc a Curbeta" o qualsiasi gara esordienti a Casalbuttano ha un servizio migliore.

Certo, magari in questi eventi non capitano le scazzottate tipo quella all'ultima curva tra volontari e pubblico...

Qualcuno si è preso a scazzottate?!

si

Oddio racconta racconta.

So di uno che si era tipo arrampicato sui generatori allo start e quando l'hanno richiamato ha cominciato a fare il dito medio a Trimble & co. Ma della scazzottata non sapevo niente.  

Intanto c'è stata la mini scazzottata al deus ex machina, durante la gara invece una piccola rissa tra un volontario e un signore sulla sessantina. Mentre si gareggiava, all'ultima curva, 60enne e signora fanno per attraversare, il volontario li blocca trapanandogli i timpani col fischietto. Il 60enne si ferma, il volontario aggiunge urlando in tono incazzato una roba del tipo "dove cazzo vaiiiii, fermati coglione!!!!" il tipo non ci vede più e perte con un destro in face che però prende il volontario solo di striscio. La folla tenta di separarli tra cazzotti urla e zampate tutto cioè mentre la gara va avanti. All'ultima curva c'è stato un po' di macello perchè era il punto di passaggio per andare in stazione e quindi molte persone che non sapevano della gara tentavano di attraversare. I volontari sono stati bravi, ma forse in questo preciso frangente sarebbe bastato il fischietto e un richiamo deciso senza quel coglione finale che ha fatto imbestialire l'anziano. Vabbè cmq nulla di pesante, insulti e qualche ceffone. Mi sa che era il "capo" referente dei volontari...

No ma comunque sinceramente capisco lo scazzo, ogni due secondi la gente che attraversava, fottendosene dei divieti e delle urla di noi volontari, a cazzo in diagonale con le mani in tasca come se niente fosse dietro le curve

Poi io ho bloccato un tipo con una bdc che voleva passare e mi fa (ovviamente) "e ma sono passate un sacco di persone perche io no?"

Gli unici che chiedevano prima di attraversare, tranne uno, erano tutti stranieri....ed è brutto dirlo

 

 

Ma infatti per me avete fatto un buon lavoro e l'ho scritto anche sopra, ma in quella precisa occasione il tipo aveva ottenuto quello che voleva bloccando il passante fischiando, se non gli avesse dato del coglione penso sarebbe finita lì. Vabbè cmq tutto molto soft per fortuna.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

 

Gara spettacolare!

Se prima mi era balenata nel cervello l'idea di partecipare dopo aver visto tutto con occhi dico mai :D

Comunque ero volontario di percorso e abbiamo fatto il massimo con la poca organizzazione e le poche protezioni che ci hanno fornito!

Sono convinto che si potesse fare di più per la sicurezza dei ciclisti, ma direttive da Trimble non ne abbiamo ricevute (se non generiche)..per cui nonostante la buona volontà di tutti, se dall'alto non vengono date delle indicazioni non si può far altro che basarsi sul proprio buon senso.

 

Vedendola con occhi positivista ..era tutto veramente hardcore

Che curva eri?

 

Mi sono spostato lungo il percorso perchè ero addetto ad altro (ero allo stand cinelli), ma la maggior parte del tempo l'ho passata alla curva più pericolosa, ovvero quella dove è successo il crash, che non ho visto dato che sono arrivato esattamente 1 minuto dopo l'accaduto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Super stima per @mcekki che si è sparato circa 500km, ha corso con la bici che è comprato di tasca sua, si è allenato duramente e si è piazzato 62esimo !

Concordo grande Marco!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me è più giusto "stà morendo"..visto che già sono frequentate da dilettanti e company..faranno la solita fine delle gare classiche..dove piano piano i "normali" si stanno svogliando e le iscrizioni calano..poi ripeto..secondo me..

E' esattamente quello che penso io.

E' esattamente quello che vado ripetendo da 2 anni a questa parte...

a proposito, una bella intervista a frank

Loggati per vedere il contenuto

Chissà cosa ne pensa Reati? (visto che Frenk viene citato nell'articolo, come il primo Italiano classificato nella RHC di sabato)

A proposito @Frenk Martucci quando ti intervistano alla radio, cerca di essere più sciolto. Su DJ stavi parlando con dei rincoglioniti, non con premi nobel per la fisicaLa prossima volta che mi chiedono di fare un intervista in radio gli faccio avere il tuo numero!

Eheheh :) No no che poi dopo la seconda cagata che dicono, chiudo la comunicazione

Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

 

 

 

Cmq il punto l'ha centrato sfrenato, è la partecipazione. Se si comincia a pensare, non partecipo perché il livello è troppo alto, ci sono i pro, etc è la fine.

Perchè? Mi sembra normale non iscriversi a una gara sapendo già di non riuscire nemmeno a qualificarsi. Quanti

di quelli che han corso la prima nel 2010, si sarebbero iscritti a questa? Mi pare che ne sian rimasti al massimo 4/5 Ok però mi sembra che Trimble non abbia mai nascosto il suo intento di creare un evento di alto livello e comunque c'erano 200 iscritti e hanno corso in 100 non mi sembra una gara che soffre una crisi di iscrizioni. È sempre meno una gara da semplici amatori ma ci sono centinaia di altre criterum nel mondo, prima di Mr Trimble quante erano? Quanti dei "nostri" iscritti userebbero la fissa solo in velodromo senza il terremoto Red Hook? Non mi sembra che Martucci o Bocchi o Perego siano assidui frequentatori di alley o mi sbaglio?

Io non capisco proprio come si possa sostenere che la Red Hook impoverisce il movimento. A sto punto pure la MiTo non è da ciclisti urbani ma da granfondisti si tratta di 4-6 ore ad andare bene, puoi fare avanti e indietro dall'ufficio quanto vuoi ma se non ti spari qualche bel lungone quando arrivi i primi hanno già finito di mangiare.

Comunque alla mia prima maratona il primo, pro e Keniano, ha chiuso in 2:11' eravamo in 15000. Alla mia prima corsa in montagna ha vinto Degasperi, eravamo in 600. Solo il ciclismo è così appassionato alle suddivisioni alle categorie ai sacchettini forse il problema dell'impoverimento delle gare sta tutto qui. Trimble ti fa correre sullo stesso piano di Grosu quando te ricapita.

1) Non è una gara che soffre di crisi di iscrizioni. Anzi, son convinto che in futuro ci saranno anche più richieste. Ma sempre

meno da parte dei "nostri" e sempre più da parte di under 23, ex pro, amatori di prima fascia, ecc ecc.

2) Trimble non ha mai nascosto di voler creare un evento di alto livello. In compenso, ancora oggi, nasconde quel minimo di professionalità che sarebbe necessaria per organizzare seriamente un evento di alto livello.

3) Perdonami Dens, ma paragonare una grande maratona alla RHC è una cazzata immane. Sai benissimo che i top runner

hanno partenza e gara separata., e tutti i "tapascioni" vanno per la loro strada. Baldini stesso, quest'anno a NY partirà tra gli amatoti ( e secondo me chiurderà in 2.20 o meno). Alla RHC questo non è possibile. Non puoi far partire Grosu, Bedzek e C insieme a me, su un circuito.

Rispondo all'ultima frase del punto 3 si che posso farti provare a correre, fai le qualifiche e vediamo se sei all'altezza a mio modo di vedere è il sistema più giusto e democratico. Non corre chi ha lo sponsor, il cartellino, la nazionalità o l'età giusta ma chi ha i tempi fine. È il bello delle gare open per vincere ti basta essere in grado di farlo molto più odioso il sistema per categorie associazioni ecc ecc dove alla fine per provare a vincere devi avere il cartellino giusto. Il secondo sistema incoronava campione del mondo UDACE a cronometro il vincitore di una garetta poco più che regionale con partecipanti di una sola nazione e quasi tutti della stessa regione. Qui si parla di altro vuoi vincere la Red Hook benissimo provaci ma sappi che possono provarci tutti.

 

 

Evidentemente non ci capiamo. so benissimo che posso provarci: caccio 35 Euro e mi metto in gioco nelle qualifiche. Ma so altrettanto bene che non mi qualificherò e, oltretutto, nemmeno girerò (perchè ci son gruppi separati) con i top rider. 

E comunque, anche se avessi la gamba per qualificarmi, non è certo la RHC la gara che mi fa pensare di "gareggiare 

alla pari coli Pro", così come (per ripetere il tuo esempio), in nessuna maratona mi metto alla prova con con i top runner,

ma semplicemente corro sul loro percorso. 

L'unico evento (almeno tra quelli a cui ho partecipato) in cui ti senti un "top" è il Melloblocco, perchè non soltanto

provi i blocchi dei top climber, ma spesso te li trovi come paratori e ti danno consigli su come affrontare un passaggio

 

 Forse ci capiamo ma non siamo d'accordo, quando ho provato a fare dei trail ho sempre guardato il tempo del primo riferito al mio e la posizione in classifica riferita alla massa. A me erano due le cose che interessavano quanto ero lontano dal miglior tempo possibile in quel momento e quanto ero medio rispetto alla massa. Di essere arrivato 103esimo dei bianchi italiani nati nel 75 con il pisello piu corto dei famosi 33cm non me ne frega proprio nulla come non mi frega nulla della bottiglia di vino scadente o del pacchetto di pasta o del campioncino di cremina riscaldante. Se devo fare una garetta tra amici mi metto d'accordo con gli amici e la faccio se devo fare una gara deve essere un giorno speciale, devo averci pensato a lungo, devo aver deciso la data, devo essere emozionato sulla linea di partenza perchè mi stringe il culo. Non mi frega niente di essere arrivato quinto al mio primo xc mtb perchè eravamo in 9 e uno ha rotto la bici, perchè il percorso era banale ed eravamo talmente pochi che rischiavi di metter sotto un fungaiolo ignaro di tutto, perchè alla fine ho corso sempre con il mio compagno di squadra e la volata l'ho fatta con lui, perchè non ho prtato a casa null'altro che qualche punto in un campionato inutile e un sacchetto di generi alimentari. In compenso conservo gelosamente la foto della mia prima GF in MTB perchè ho imparato cos'è una gara di MTB, perchè c'era la gente che va e io ero li con loro, perchè in partenza avevo i brividi, perchè quel giorno li ho dato tutto tutto tutto per arrivare minchiesimo ma minchiesimo della Speedylonga... in scarpe da tennis gabbiette e MTB rigida in acciaio.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

 

 

Se vogliamo parlare di sicurezza, anche la marcia non competitiva "Stràchemas tucc a Curbeta" o qualsiasi gara esordienti a Casalbuttano ha un servizio migliore.

Certo, magari in questi eventi non capitano le scazzottate tipo quella all'ultima curva tra volontari e pubblico...

Qualcuno si è preso a scazzottate?!

 

si

 

Oddio racconta racconta.

So di uno che si era tipo arrampicato sui generatori allo start e quando l'hanno richiamato ha cominciato a fare il dito medio a Trimble & co. Ma della scazzottata non sapevo niente.

 

 

Intanto c'è stata la mini scazzottata al deus ex machina, durante la gara invece una piccola rissa tra un volontario e un signore sulla sessantina. Mentre si gareggiava, all'ultima curva, 60enne e signora fanno per attraversare, il volontario li blocca trapanandogli i timpani col fischietto. Il 60enne si ferma, il volontario aggiunge urlando in tono incazzato una roba del tipo "dove cazzo vaiiiii, fermati coglione!!!!" il tipo non ci vede più e perte con un destro in face che però prende il volontario solo di striscio. La folla tenta di separarli tra cazzotti urla e zampate tutto cioè mentre la gara va avanti. All'ultima curva c'è stato un po' di macello perchè era il punto di passaggio per andare in stazione e quindi molte persone che non sapevano della gara tentavano di attraversare. I volontari sono stati bravi, ma forse in questo preciso frangente sarebbe bastato il fischietto e un richiamo deciso senza quel coglione finale che ha fatto imbestialire l'anziano. Vabbè cmq nulla di pesante, insulti e qualche ceffone.

 

io ero lì, guarda che il tizio era ciucco come una scarpa.. il volontario l'ha bloccato, passata la seconda moto il vecio ha provato a passare di nuovo e il volontario l'ha bloccato fischiando.

il tizio fa "ma cosa cazzo vuoi!" e il volontario gli ha risposto per le rime e poi si son menati.

fine.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Io l'anno prossimo partecipo. 

 

Squadra SARCAZZO

Compagni di squadra NESSUNO

Sponsor NESSUNO

Possibilità di qualifica NESSUNA

 

 

Vengo a trovare i miei amici. Vengo ad abbassare il livello. Vengo con le gabbiette. Vengo con la camicia a fiori. 

 

533767_10202124844227670_1205067791_n.jp

  • Like 8
Link al commento
Condividi su altri siti

Io l'anno prossimo partecipo. 

 

Squadra SARCAZZO

Compagni di squadra NESSUNO

Sponsor NESSUNO

Possibilità di qualifica NESSUNA

 

 

Vengo a trovare i miei amici. Vengo ad abbassare il livello. Vengo con le gabbiette. Vengo con la camicia a fiori. 

 

eh no cazzo con le gabbiette ci voglio già andare io..! :)

Loggati per vedere il contenuto

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Io l'anno prossimo partecipo. Squadra SARCAZZO Compagni di squadra NESSUNO Sponsor NESSUNO Possibilità di qualifica NESSUNA Vengo a trovare i miei amici. Vengo ad abbassare il livello. Vengo con le gabbiette. Vengo con la camicia a fiori.
eh no cazzo con le gabbiette ci voglio già andare io..! :)
Barriketta tu vieni con il laser, ti affianchi a Bezdek e gli fai: " this is how real cyclists mount a cinelli laser, faggot." Modificato da zKambaa (visualizza cornologia modifica)
  • Like 8
Link al commento
Condividi su altri siti

Io l'anno prossimo partecipo.

Squadra SARCAZZO

Compagni di squadra NESSUNO

Sponsor NESSUNO

Possibilità di qualifica NESSUNA

Vengo a trovare i miei amici. Vengo ad abbassare il livello. Vengo con le gabbiette. Vengo con la camicia a fiori.

eh no cazzo con le gabbiette ci voglio già andare io..! :)

Ti prego vieni col laser trick.

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Io l'anno prossimo partecipo.

Squadra SARCAZZO

Compagni di squadra NESSUNO

Sponsor NESSUNO

Possibilità di qualifica NESSUNA

Vengo a trovare i miei amici. Vengo ad abbassare il livello. Vengo con le gabbiette. Vengo con la camicia a fiori.

eh no cazzo con le gabbiette ci voglio già andare io..! :) Ti prego vieni col laser trick.

Anzi laser trick + mavic iO è hai vinto tutto.

Link al commento
Condividi su altri siti

@lelefix non riesco a capire cosa non ti vada a genio, che tu non possa correre per vincere? Anch'io non ho velleità, ma se non avessi avuto una clavicola fratturata, 'sta mezz'ora me la sarei fatta!!

No assolutamente. Se dovessi partecipare solo alle gare dove ho speranza di vincere, non potrei iscrivermi nemmeno al torneo di scopone scientifico del circolo Arci.

In realtà rompo i coglioni semplicemente perché sono un vecchio brontolone ;)

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Magari, dato che il livello si e' alzato ma anche il numero degli iscritti sarebbe meglio non  fare finire tutto in notturna, vuoi per migliorare la sicurezza vuoi perche' a ottobre il freddo ma soprattutto l'umidita' si fa sentire e tenere tutti in pista per cosi tanto tempo non e' stata una buona idea, ho sentito molti dopo la sospensione della qualifica lamentarsi, se no facciamo una tappa per l' Ironman.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .