Guest Kilney Report post Posted September 5, 2012 Riesco a prendere una bici da corsa usata ad un prezzo decente, la faccio sabbiare e verniciare, di quello che ha cosa tengo e cosa devo cambiare per farla fissa? Il mio progetto punta a spendere il minimo per provare l'ebrezza di una fissa. Quindi so che per risparmiare devo prendere il kit per fissare la ruota dietro, ma poi? il resto va bene o devo cambiare altro che non va con la fissa? Share this post Link to post Share on other sites
lo-fi boi 10209 Report post Posted September 5, 2012 se vuoi spendere di meno evita sabbiatura e verniciatura, con quello che risparmi puoi spendere di più sui componenti 5 Share this post Link to post Share on other sites
Guest Kilney Report post Posted September 5, 2012 se vuoi spendere di meno evita sabbiatura e verniciatura, con quello che risparmi puoi spendere di più sui componenti va be sabbiatura e verniciatura mi costano sui 35€ :) non è moltissimo. pero volevo sapere appunto che componenti devo cambiare (se devo cambiarli) per una conversione Share this post Link to post Share on other sites
lo-fi boi 10209 Report post Posted September 5, 2012 dipende dalla bici, se prendi una buona bici da corsa con una guarnitura non a chiavelle e con il mozzo posteriore con il pacco pignoni svitabile e non a cassetta, sviti il pacco pignoni, ci metti il lock fixkin con relativo pignone e il gioco è fatto Share this post Link to post Share on other sites
Guest Kilney Report post Posted September 5, 2012 si esatto era quella l'idea, se no dovrei cambiare la ruota posteriore e basta giusto? o anche la guarnitura? 1 Share this post Link to post Share on other sites
Tomaradze 748 Report post Posted September 5, 2012 Solo ruota posteriore, rimuovi i cambi. Fine. E puoi farlo con qualcunque bici che abbia dei forcellini per poter tendere bene la catena. Share this post Link to post Share on other sites
Guest Kilney Report post Posted September 5, 2012 Solo ruota posteriore, rimuovi i cambi. Fine. E puoi farlo con qualcunque bici che abbia dei forcellini per poter tendere bene la catena. ok a posto :) mi pare cosa buona e giusta come prima fissa, poi se la cosa mi piacerà magari potrò personalizzarla un po alla volta. Dankon! Share this post Link to post Share on other sites
white-scorpion 2849 Report post Posted September 5, 2012 la guarnitura va bene, scegli la corona che vuoi usare e vedi se riesci a montarla da sola nella posizione interna. Share this post Link to post Share on other sites
LorenzoB 641 Report post Posted September 5, 2012 Come dico a tutti quelli che provano la conversione, questa http://www.onegearbook.com/ è la bibbia della conversione. se la prendi sei a cavallo! :D 1 Share this post Link to post Share on other sites
Rattazzo 37 Report post Posted October 16, 2012 va be sabbiatura e verniciatura mi costano sui 35€ :) non è moltissimo. Ti posso chiedere dove ti fanno questo servizio ad un prezzo così basso? Grazie mille! Share this post Link to post Share on other sites
Fruttolo 4719 Report post Posted October 20, 2012 Controlla se ha i forcellini orizzontali eh! Sennò non riesci a fissarla! Share this post Link to post Share on other sites
Rattazzo 37 Report post Posted October 23, 2012 Ti dico come ho fatto io per provare la fissa... Ho smontato i cambi e il freno posteriore (quello anteriore ti consiglio di lasciarlo perchè se non sei bravo rischi di diventare una frittata a causa di una macchina) e ho messo al posto del pacco pignoni un bel fixkin lock 6v (reperibile Su internet o alla stazione delle biciclette se sei di Milano) ,ho smontato una delle due corone ( la più piccola per esattezza) e naturalmete ho accorciato la catena... Costo totale:meno di50 euro! Ora, siccome mi piace molto la fissa Su questa stessa bici cambieró le ruote e faró qualche upgrade per renderla più decente.... Share this post Link to post Share on other sites
evocattivo 1 Report post Posted November 6, 2012 va be sabbiatura e verniciatura mi costano sui 35€ :) non è moltissimo. Ti posso chiedere dove ti fanno questo servizio ad un prezzo così basso? Grazie mille! interesserebbe anche ammè Share this post Link to post Share on other sites
white-scorpion 2849 Report post Posted November 6, 2012 akira di lissone o http://www.verniciaturametalliepover.it/ ad albiate. Share this post Link to post Share on other sites
ferdinand 58 Report post Posted November 14, 2012 se vuoi spendere di meno evita sabbiatura e verniciatura, con quello che risparmi puoi spendere di più sui componenti va be sabbiatura e verniciatura mi costano sui 35€ :) non è moltissimo. pero volevo sapere appunto che componenti devo cambiare (se devo cambiarli) per una conversione dove vai per spendere cosi poco??..no se perche è cosi ci vado anchio! Share this post Link to post Share on other sites