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Con una bici da corsa...


Guest Kilney
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Riesco a prendere una bici da corsa usata ad un prezzo decente, la faccio sabbiare e verniciare, di quello che ha cosa tengo e cosa devo cambiare per farla fissa?

Il mio progetto punta a spendere il minimo per provare l'ebrezza di una fissa.

Quindi so che per risparmiare devo prendere il kit per fissare la ruota dietro, ma poi? il resto va bene o devo cambiare altro che non va con la fissa?

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se vuoi spendere di meno evita sabbiatura e verniciatura, con quello che risparmi puoi spendere di più sui componenti

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se vuoi spendere di meno evita sabbiatura e verniciatura, con quello che risparmi puoi spendere di più sui componenti

va be sabbiatura e verniciatura mi costano sui 35€ :) non è moltissimo.

pero volevo sapere appunto che componenti devo cambiare (se devo cambiarli) per una conversione

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dipende dalla bici, se prendi una buona bici da corsa con una guarnitura non a chiavelle e con il mozzo posteriore con il pacco pignoni svitabile e non a cassetta, sviti il pacco pignoni, ci metti il lock fixkin con relativo pignone e il gioco è fatto

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si esatto era quella l'idea, se no dovrei cambiare la ruota posteriore e basta giusto? o anche la guarnitura?

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Solo ruota posteriore, rimuovi i cambi. Fine. E puoi farlo con qualcunque bici che abbia dei forcellini per poter tendere bene la catena.

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Solo ruota posteriore, rimuovi i cambi. Fine. E puoi farlo con qualcunque bici che abbia dei forcellini per poter tendere bene la catena.

ok a posto :) mi pare cosa buona e giusta come prima fissa, poi se la cosa mi piacerà magari potrò personalizzarla un po alla volta.

Dankon!

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Come dico a tutti quelli che provano la conversione, questa http://www.onegearbook.com/ è la bibbia della conversione. se la prendi sei a cavallo! :D

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  • 1 month later...

va be sabbiatura e verniciatura mi costano sui 35€ :) non è moltissimo.

Ti posso chiedere dove ti fanno questo servizio ad un prezzo così basso? Grazie mille!

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Ti dico come ho fatto io per provare la fissa... Ho smontato i cambi e il freno posteriore (quello anteriore ti consiglio di lasciarlo perchè se non sei bravo rischi di diventare una frittata a causa di una macchina) e ho messo al posto del pacco pignoni un bel fixkin lock 6v (reperibile Su internet o alla stazione delle biciclette se sei di Milano) ,ho smontato una delle due corone ( la più piccola per esattezza) e naturalmete ho accorciato la catena... Costo totale:meno di50 euro! Ora, siccome mi piace molto la fissa Su questa stessa bici cambieró le ruote e faró qualche upgrade per renderla più decente....

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  • 2 weeks later...

va be sabbiatura e verniciatura mi costano sui 35€ :) non è moltissimo.

Ti posso chiedere dove ti fanno questo servizio ad un prezzo così basso? Grazie mille!

interesserebbe anche ammè

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  • 2 weeks later...

se vuoi spendere di meno evita sabbiatura e verniciatura, con quello che risparmi puoi spendere di più sui componenti

va be sabbiatura e verniciatura mi costano sui 35€ :) non è moltissimo.

pero volevo sapere appunto che componenti devo cambiare (se devo cambiarli) per una conversione

dove vai per spendere cosi poco??..no se perche è cosi ci vado anchio!
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