Spir4L 11 Report post Posted September 4, 2012 Ciao a tutti, sono un novellino e vorrei chiedervi un consiglio. Vorrei costruire la mia prima fixed e girovagando sul sito njs-export (come credo sia capitato a tutti i fissati prima o poi) ho trovato alcuni telai che sembrano avere ottimi prezzi, anche se le condizioni non sono proprio ottime. Ad esempio ho visto questi due telai: Uno light purple columbus 54.5 http://www.njs-export.com/2008/08/uno-light-purple-columbus.html Nagasawa 54.5 http://www.njs-export.com/2012/06/nagasawa-545cm-blue-grey.html Possono essere un buon inizio (magari preventivando dei futuri lavori di restauro) ma comunque utilizzabili e di qualità anche se esteticamente imperfetti? O sono semplicemente ciofeche con adesivi fighi e tanto vale ripiegare su un cinelli gazzetta o un bianchi pista? Non ho le idee molto chiare... Share this post Link to post Share on other sites
Morbo 221 Report post Posted September 4, 2012 c'è scritto che Il Nagasawa ha subito un impatto frontale e ha l'orizzontale e l'obliquo lievemente bozzati... io non lo userei neanche se me lo regalassero... Share this post Link to post Share on other sites
Vise 4457 Report post Posted September 4, 2012 il secondo è incidentato, lascerei perdere ... il primo è un telaio NJS con tutti i pro e i contro del caso, sono 530 dollari escluse le spese di spedizione, non sono pochi soldi eh. aggiungi poi la dogana (20% sul valore + 2-3% di costi di sdoganamento) Share this post Link to post Share on other sites
PIZ 2477 Report post Posted September 4, 2012 se siamo arrivati a pensare che 530 dollari sono un'occasione la situazione è davvero degenerata :) 5 Share this post Link to post Share on other sites
teomalchio 1235 Report post Posted September 4, 2012 Uno light purple columbus 54.5 http://www.njs-expor...e-columbus.html Nagasawa 54.5 http://www.njs-expor...-blue-grey.html Possono essere un buon inizio (magari preventivando dei futuri lavori di restauro) ma comunque utilizzabili e di qualità anche se esteticamente imperfetti? O sono semplicemente ciofeche con adesivi fighi e tanto vale ripiegare su un cinelli gazzetta o un bianchi pista? Non ho le idee molto chiare... visto che si parla di ciofeche :-D entrambi valgono molto di più delle due ciofeche pseudo italiane ma fatte in cina che hai citato. ;-) Se dovessi prendere l'Uno, non c'è niente da restaurare. E' bello così. Share this post Link to post Share on other sites
Spir4L 11 Report post Posted September 4, 2012 L'Uno è in offerta e c'è il 20% da scontare sul prezzo! Anche secondo me è bello, se non fosse per quel poco di ruggine...Volevo capire se il telaio è di buona qualità! Share this post Link to post Share on other sites
alvuz 10978 Report post Posted September 4, 2012 Il nagasawa si vede a occhio che è storto, quindi no. L'altro potrebbe essere carino se lì'unico problema è la ruggine Share this post Link to post Share on other sites
red 990 Report post Posted September 4, 2012 discussione vintage... I <3 FIXEDFORUM Share this post Link to post Share on other sites
flebo 1162 Report post Posted September 4, 2012 Non te li tirano nella schiena, poi tutto è relativo dipende dalla disponibilità economica. Una cosa che per uno è proibitiva per un altro po' essere nulla. Share this post Link to post Share on other sites
Guidolol 1581 Report post Posted September 4, 2012 Il tubo orizzontale è bozzato Share this post Link to post Share on other sites
teomalchio 1235 Report post Posted September 4, 2012 comunque secondo me iniziare con un NJS (senza sapere cos'è) è un po' un salto nel buio. Prenditi un telaio da spender poco, magari qua sul mercatino e vedi come ti trovi. Quella è roba da pista vera, io non lo rovinerei sul pavé... Share this post Link to post Share on other sites
indio 3913 Report post Posted September 4, 2012 (edited) Doppio Edited September 4, 2012 by indio (see edit history) Share this post Link to post Share on other sites
indio 3913 Report post Posted September 4, 2012 Tu lo sai che sei come uno che entra in una discussione di appassionati d auto d epoca, che pero hanno tutti più o meno delle 500, E chiede: Devo scegliere tra una Ferrari 250 gto E una lamborghini miura Non le ho mai sentite ma a 500000 euro non sono male... Dove le facevano?sono meglio di una Nissan 350 z? Ma ce la facciamo? 1 Share this post Link to post Share on other sites
Spir4L 11 Report post Posted September 4, 2012 discussione vintage... I <3 FIXEDFORUM Molto interessante, grazie =) Non te li tirano nella schiena, poi tutto è relativo dipende dalla disponibilità economica. Una cosa che per uno è proibitiva per un altro po' essere nulla. Vabè ma 400 dollari per un telaio non mi sembrano proibitivi, anche visti i prezzi della roba che sta sul mercatino sinceramente... comunque secondo me iniziare con un NJS (senza sapere cos'è) è un po' un salto nel buio. Prenditi un telaio da spender poco, magari qua sul mercatino e vedi come ti trovi. Quella è roba da pista vera, io non lo rovinerei sul pavé... Grazie del consiglio. Tu lo sai che sei come uno che entra in una discussione di appassionati d auto d epoca, che pero hanno tutti più o meno delle 500, E chiede: Devo scegliere tra una Ferrari 250 gto E una lamborghini miura Non le ho mai sentite ma a 500000 euro non sono male... Dove le facevano?sono meglio di una Nissan 350 z? Ma ce la facciamo? Non mi sembra che un telaio da 500 dollari sia paragonabile a una lamborghini miura... boh non riesco ad azzeccare il senso di quello che dici... Share this post Link to post Share on other sites
indio 3913 Report post Posted September 4, 2012 discussione vintage... I <3 FIXEDFORUM Molto interessante, grazie =) Non te li tirano nella schiena, poi tutto è relativo dipende dalla disponibilità economica. Una cosa che per uno è proibitiva per un altro po' essere nulla. Vabè ma 400 dollari per un telaio non mi sembrano proibitivi, anche visti i prezzi della roba che sta sul mercatino sinceramente... comunque secondo me iniziare con un NJS (senza sapere cos'è) è un po' un salto nel buio. Prenditi un telaio da spender poco, magari qua sul mercatino e vedi come ti trovi. Quella è roba da pista vera, io non lo rovinerei sul pavé... Grazie del consiglio. Tu lo sai che sei come uno che entra in una discussione di appassionati d auto d epoca, che pero hanno tutti più o meno delle 500, E chiede: Devo scegliere tra una Ferrari 250 gto E una lamborghini miura Non le ho mai sentite ma a 500000 euro non sono male... Dove le facevano?sono meglio di una Nissan 350 z? Ma ce la facciamo? Non mi sembra che un telaio da 500 dollari sia paragonabile a una lamborghini miura... boh non riesco ad azzeccare il senso di quello che dici... nel senso che t conviene documentarti, prima di fare un acquisto del genere, ok che 500 dollari sono tanti o pochi a seconda della persona...ma spessissimo i telai njs venduti sono incidentati... Share this post Link to post Share on other sites