Vai al contenuto

suonavate o cantavate in una band?


ducacontebarambani
 Share

Recommended Posts

ex band, ora ne ho un altra.

un cinque alto alle gioie e dolori del musicista:

-la sala prove in affitto

-smontare e montare il palco

-quando devi spiegare al gestore del locale cosa fai

-quando devi spiegare ai parenti cosa fai

-andare alla siae per i bollini di merda

Grandi!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

ex band, ora ne ho un altra.

un cinque alto alle gioie e dolori del musicista:

-la sala prove in affitto

-smontare e montare il palco

-quando devi spiegare al gestore del locale cosa fai

-quando devi spiegare ai parenti cosa fai

-andare alla siae per i bollini di merda

spacca !

grazie!

dimenticavo un altro momento cruciale, esci dal lavoro/scuola di corsa, carica la macchina di corsa per poi perdersi in una qualche periferia a caso. Trovi il locale , soundcheck inutile, e poi suoni alle 3 di mattina...

figoni! che anni erano? la band attuale?

grazie! credo dal 2003 fino al 2009 un solo ep autoprodotto, (ma fatto come dio comanda)

spero che con la band attuale si riesca a registrare anche solo un demo per l'autunno.

ah che sfigato che sono...non avevo letto il nome della band..vi avevo già sentito,forse ho anche visto qualche vostro live ahaha dai sono curioso per il nuovo progetto....

Link al commento
Condividi su altri siti

a 20 anni avevo i capelli c'avevo il caschetto e i basettoni e pensavo di essere liam gallagher, cantavo e suonavo la chitarra in una band chiama The Montgomery e manco a dirlo facevamo britpop

adesso mi sono rimaste solo le basette e penso di essere wiggins

Modificato da stefanoSTRONG (visualizza cornologia modifica)
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

io non ho mai suonato seriamente (niente concerti) però a 14 anni ci trovavamo, qualche amico, e suonavo la batteria (avendo anche la fortuna di averla in casa per un po', prestata da un amico dei miei)

poi ho preso in mano la chitarra, ma in questa non mi sono mai impegnato tanto ad imparare le note, c'ho preso la mano fra tablature e qualche dritta di amici, negli ultimi anni mi sono avvicinato al Blues e sto imparando qualcosina con accordatura Open G, missisipi style! Ultimamente ho scoperto anche l'armonica Blues e la sto amando sempre di più.

Siccome poi con un altro amico stiamo mettendo insieme un soundsystem e suoniamo roots & dub, suono anche la Melodica (o Diamonica come volete chiamarla)

Dalla melodica poi ho voluto passare a qualcosa con tastiera più grande, e allora è arrivato a casa un organetto Farfisa VIP202r del 1970 (tipo quello usato dai Pink Floyd) suono stupendo, ma un po' da risistemare per alcuni tasti scordati.

Ho anche dei Djambè

Modificato da Fresh420 (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Questa era la mia band, nell' ultimo live della sua storia, adesso ho iniziato un altro progetto sempre abbastanza estremo sempre nel ruolo di cantante...!!!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Quando devi pagare le consumazioni al gestore

Quando scazzi con qualcuno della band (magari con la cantante)

............

Quando la tipa molto figa del chitarrista lo lascia e un mese dopo si mette col batterista mandando a puttane tutto il resto della band.

Suonai il basso in un gruppo che univa dei classiconi rock a derive stoner e psichedelia noise... Si provava in una casa della pedemontana, si performava in baracci dove nessuno abbandonava la partita di briscola al suo tavolo per darci retta, ma comunque sotto effetto di sostanze psicotrope.

Incoerens improvisas.

Link al commento
Condividi su altri siti

Questa era la mia band, nell' ultimo live della sua storia, adesso ho iniziato un altro progetto sempre abbastanza estremo sempre nel ruolo di cantante...!!!

CHE BRUTTI!

Ma che stile! Tanto di cappello. Bisogna crederci forte ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

ex band, ora ne ho un altra.

un cinque alto alle gioie e dolori del musicista:

-la sala prove in affitto

-smontare e montare il palco

-quando devi spiegare al gestore del locale cosa fai

-quando devi spiegare ai parenti cosa fai

-andare alla siae per i bollini di merda

Loggati per vedere il contenuto

Oh merda ma io avevo il vostro ep (ora smarrito nei meandri di camera mia) ed una t shirt. Sono amico dell' Andrea, il vostro ex bass man. Grandissimi, mi è stra dispiaciuto sapervi sciolti all'epoca. Track stupende, sentite e stra sentite. Respect

Link al commento
Condividi su altri siti

ex band, ora ne ho un altra.

un cinque alto alle gioie e dolori del musicista:

-la sala prove in affitto

-smontare e montare il palco

-quando devi spiegare al gestore del locale cosa fai

-quando devi spiegare ai parenti cosa fai

-andare alla siae per i bollini di merda

picchiavate bene, bravi!

Per quanto mi riguarda, invece, ho suonato con amici fino ai 18 anni. Sono stati anni fighissimi, di divertimento puro. Non ci siamo mai presi sul serio, perché a suonare death metal a 17 anni, in provincia di Cuneo non si va da nessuna parte e non si diventa ricchi e famosi. Lo facevamo per passione, per auto-intrattenimento, data la scarsa movida della nostra città. Sono stati anni che ricordo con grande piacere. Ho cambiato diverse band in pochi anni; avevamo sempre nuovi progetti in testa, cose fighe, cose sperimentali, cose meno fighe. Insomma, suonavo (ora solo per cazzi miei) la chitarra elettrica e "componevo" senza sapere niente di solfeggio e composizione. Viva l'improvvisazione, viva il cazzeggio, le birre e le mille canne e risate in sala prove.

Vi linko il myspace della mia ultima (a sentirmi adesso, a livello musicale, pessima) band:

Loggati per vedere il contenuto

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

io anni fa (intorno ai 16/17anni) suonavo con amici a qualche festa e cose cosi niente di che ma ci si divertiva, facevamo Country e Rock classico ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

ex band, ora ne ho un altra.

un cinque alto alle gioie e dolori del musicista:

-la sala prove in affitto

-smontare e montare il palco

-quando devi spiegare al gestore del locale cosa fai

-quando devi spiegare ai parenti cosa fai

-andare alla siae per i bollini di merda

Oh merda ma io avevo il vostro ep (ora smarrito nei meandri di camera mia) ed una t shirt. Sono amico dell' Andrea, il vostro ex bass man. Grandissimi, mi è stra dispiaciuto sapervi sciolti all'epoca. Track stupende, sentite e stra sentite. Respect

certo che è piccolo il mondo. :) grazie
Link al commento
Condividi su altri siti

io e altri due del forum (michele e mattiaprile) suoniamo insieme

http://whitelaser.bandcamp.com/

ingnoranza come quando si pedala

Link al commento
Condividi su altri siti

io e altri due del forum (michele e mattiaprile) suoniamo insieme

Loggati per vedere il contenuto

ingnoranza come quando si pedala

Mi piacete un botto dio!

Link al commento
Condividi su altri siti

suonavo il basso l'hofner in un trio, pezzi anni '60, principalmente beatles. ho fatto dj set per parecchi eventi in zona da me, ora è parecchio che sono lontano dalle scene, soprattutto per lavoro (dato che ho abitato in scozia fino a 2 mesi fa).

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .