Vai al contenuto

suonavate o cantavate in una band?


ducacontebarambani
 Share

Recommended Posts

momento di nostalgia pensando a quando anni fa suonavo in una band, oggi non avrei francamente neanche tempo di farlo ma ho un bellissimo ricordo di quel periodo...

...voi suonavate/cantavate in qualche gruppo (o lo fate tutt'ora) ?

se si, avete canzoni/video da linkare?

spero non ci sia un topic uguale, nel caso cancellate pure questo!

-suonavo il basso perche era lo strumento piu facile da suonare, poi ho visto suonare il basso da musicisti veri e ho capito che non è cosi facile suonarlo sul serio-

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Tutt'ora suono il basso in una band. Anch'io ho iniziato col basso credendo fosse lo strumento più facile e immediato da suonare, poi ho capito che per 5 anni ho solo strimpellato.

E tutt'ora mi sa che strimpello! ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

ero nei kyuss prima di nick olivieri, anche io al basso... poi troppo stress nella vita in turnè e troppi scazzi con garcia e me ne sono andato...

(ovviamente non è vero, ma uno dei tanti sogni è poter dire che suonavo in una band... in effetti sapevo suonare benino il basso ma non ho mai trovato compagni affini per poter far nascere un gruppo)

  • Like 9
Link al commento
Condividi su altri siti

Io suonavo nei Beehive.....a parte gli scherzi vengo da una famiglia di musicisti, quindi ho imparato a suonare all'asilo ed ho suonato tutta la vita fino a farlo in quale periodo della vita come secondo lavoro per arrotondare.

Pianista di jazz e blues, la vita nella musica è una cosa fantastica e ricordo con piacere tutte le mie esperienze, sia quelle come pianista solo sia quelle in una band, sia quelle più professionali sia quelle fatte per hobby...

Link al commento
Condividi su altri siti

no ma dopo Wozzeck si può anche chiudere!

Io fatto procaccia date roadie pierre (???) rompicoglioni imbucato ai catering sforna grafiche per alcuni gruppuscoli dell'hinterland malanese, però esprimere me stesso lo fo in altri modi che la musica.

Link al commento
Condividi su altri siti

(ovviamente non è vero, ma uno dei tanti sogni è poter dire che suonavo in una band... in effetti sapevo suonare benino il basso ma non ho mai trovato compagni affini per poter far nascere un gruppo)

davvero non hai mai trovato nessuno con cui suonare a Torino?

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho suonato diverse cose, cominciato con violoncello da piccolo, poi ho noleggiato una chitarra elettrica senza neanche sapere come si accordava, ho provato a mettere su un gruppo con due amici che manco loro sapevano come fare a suonare e poi sono stato reclutato da una band di death metal ( merdiolence ) fino a circa 20 anni di eta'.

Poi ho cominciato a suonare il trombone, prima con una street band, poi con un gruppetto niente male ( puta's fever ) e poi con della gente veramente seria ( jealousy party ).

Ho anche cantato in un coro di canto armonico, figata (in forma di cristalli).

I miei grandi amori rimangono però il mio quartetto di chitarre elettriche (beef quartet) e la mia band che eseguiva pezzi di Zappa (3 a 1 vaffanculo).

Poi ho cominciato a girare il mondo per lavoro e non sono riuscito a mantenere nessun impegno musicale, peccato. In questi giorni mi stava venendo voglia di ricominciare, specialmente con la band che esegue Zappa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io suonavo i campanelli alle signore, fino all'alba, pure con due mani, anche alle palazzine con 30 tasti, ero un fenomeno.

Questo fino a 18 anni poi sono entrato nell'orbita di Radio Entropia, una web radio, ho fatto una trasmissione sull'indie rock e quel anno abbiamo vinto il PWI - Italian web awards. Sono apparso in due video del cantautore U_Led, prima in "Non comprare i libri all'Autogrill" feat. Caparezza e poi in questo:

Qualche altra cosuccia che non ricordo e poi basta.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

ex band, ora ne ho un altra.

un cinque alto alle gioie e dolori del musicista:

-la sala prove in affitto

-smontare e montare il palco

-quando devi spiegare al gestore del locale cosa fai

-quando devi spiegare ai parenti cosa fai

-andare alla siae per i bollini di merda

  • Like 5
Link al commento
Condividi su altri siti

ex band, ora ne ho un altra.

un cinque alto alle gioie e dolori del musicista:

-la sala prove in affitto

-smontare e montare il palco

-quando devi spiegare al gestore del locale cosa fai

-quando devi spiegare ai parenti cosa fai

-andare alla siae per i bollini di merda

Quando devi pagare le consumazioni al gestore

Quando scazzi con qualcuno della band (magari con la cantante)

............

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .