Vai al contenuto

Trenitalia FdP


zinzu
 Share

Recommended Posts

purtroppo anche con italo non cambia molto.

- scusi, è possibile caricare biciclette a bordo?

- certo, basta che sia piegata

- sarebbe una bici da corsa

- mmm... noi possiamo caricarla come bagaglio, se ci sta

- se smonto le ruote?

- ehmmmm... se ha una sacca apposta... mmm... dipende dalle dimensioni, deve stare nello spazio di un bagaglio

il sito di italo dice: Le biciclette possono essere trasportate solo se riposte con telaio chiuso in apposite sacche e collocate nelle spazi per i bagagli.

non è molto chiaro nemmeno qui, anche perché poi non ho trovato le indicazioni sulle misure massime di un bagaglio, ma se non altro devo dire che mi sono trovato molto bene con il loro servizio ferroviario :)

Link al commento
Condividi su altri siti

purtroppo anche con italo non cambia molto.

- scusi, è possibile caricare biciclette a bordo?

- certo, basta che sia piegata

- sarebbe una bici da corsa

- mmm... noi possiamo caricarla come bagaglio, se ci sta

- se smonto le ruote?

- ehmmmm... se ha una sacca apposta... mmm... dipende dalle dimensioni, deve stare nello spazio di un bagaglio

il sito di italo dice: Le biciclette possono essere trasportate solo se riposte con telaio chiuso in apposite sacche e collocate nelle spazi per i bagagli.

non è molto chiaro nemmeno qui, anche perché poi non ho trovato le indicazioni sulle misure massime di un bagaglio, ma se non altro devo dire che mi sono trovato molto bene con il loro servizio ferroviario :)

Beh oddio a me sembra chiaro.

Va' smontata e serve una sacca, e tu non ce l'avevi, basta anche che sia avvolta da un telo con delle corde.

Dio salvi Italo

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Beh oddio a me sembra chiaro.

Va' smontata e serve una sacca, e tu non ce l'avevi, basta anche che sia avvolta da un telo con delle corde.

Dio salvi Italo

eh no, dipende comunque da queste famigerate "dimensioni bagaglio"!

ma a parte questo è davvero lofi che servizi "premium" come le frecce e italo non prevedano un trasporto civile di una bicicletta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh oddio a me sembra chiaro.

Va' smontata e serve una sacca, e tu non ce l'avevi, basta anche che sia avvolta da un telo con delle corde.

Dio salvi Italo

eh no, dipende comunque da queste famigerate "dimensioni bagaglio"!

ma a parte questo è davvero lofi che servizi "premium" come le frecce e italo non prevedano un trasporto civile di una bicicletta.

Con le ruote montate dubito che a meno che -ci siano rastrelliere- esista uno spazio bagagli tanto capiente su un treno

mentre invece una bici smontata, anche con telaio da una parte e ruote dall' altra entrera' sempre come bagaglio

e il regolamento Italo lo permette visto che "peffortuna" non menziona misure in cm

Il fatto è che sul nostro territorio i ciclisti sono pochi e pure considerati sfigati, p

er questo non inseriscono/progettano carrozze apposite.

Quando sarete/saremo in tanti si dovranno adeguare, forse.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Beh oddio a me sembra chiaro.

Va' smontata e serve una sacca, e tu non ce l'avevi, basta anche che sia avvolta da un telo con delle corde.

Dio salvi Italo

eh no, dipende comunque da queste famigerate "dimensioni bagaglio"!

ma a parte questo è davvero lofi che servizi "premium" come le frecce e italo non prevedano un trasporto civile di una bicicletta.

con un po di buon senso uno capisce che alla bici deve togliere entrambe le ruote, girare il manubrio e schiantare il tutto in una sacca o un telo di plastica di quelli con gli occhielli, che senno' nei treni scassa la minchia agli altri passeggeri, no?

Detto questo sono d'accordo con te, tutti i cazzo di treni dovrebbero avere un posto dove poter mettere le bici non smontate, mica serve tanto, basta lo spazio per 4-5 bici. Perdio

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Beh oddio a me sembra chiaro.

Va' smontata e serve una sacca, e tu non ce l'avevi, basta anche che sia avvolta da un telo con delle corde.

Dio salvi Italo

eh no, dipende comunque da queste famigerate "dimensioni bagaglio"!

ma a parte questo è davvero lofi che servizi "premium" come le frecce e italo non prevedano un trasporto civile di una bicicletta.

Con le ruote montate dubito che a meno che -ci siano rastrelliere- esista uno spazio bagagli tanto capiente su un treno

mentre invece una bici smontata, anche con telaio da una parte e ruote dall' altra entrera' sempre come bagaglio

e il regolamento Italo lo permette visto che "peffortuna" non menziona misure in cm

Il fatto è che sul nostro territorio i ciclisti sono pochi e pure considerati sfigati, p

er questo non inseriscono/progettano carrozze apposite.

Quando sarete/saremo in tanti si dovranno adeguare, forse.

regà. l'altro giorno ne ho portata su una che era più grossa di me. però inscatolata. aveva un ingombro triplo di una bici con le ruote semplicemente smontate. ma nessuno ha fatto una piega.

Link al commento
Condividi su altri siti

comunque i tipi di Italo sono più cordiali. Mi hanno fatto semplicemente smontare le ruote e il il manubrio con pipa. Il tipo è solo rimasto perplesso dall'assenza di freni..

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

beh, buono a sapersi allora! io stavo a quello che mi ha detto il tizio del personale di carrozza che insisteva con ste misure...

comunque ribadisco che è davvero incivile che uno debba smontare la bici per portarsela dietro.

sarebbe bello poter arrivare in stazione in bici, caricarla in treno, scendere dal treno e muoversi con quella

INVECE

arrivo in bici, mi metto a smontare la bici in stazione con brugole e chiave, insacco la bici, provo inutilmente a pulirmi le mani, salgo sul treno, scendo dal treno e estraggo dalle sacche la bici fatta a pezzi, rimonto la bici con brugole e chiave, torno a lavarmi inutilmente le mani, riesco ad usare la bici

insomma, se lo fai una volta ogni tanto ci può stare, ma non è assolutamente una cosa che puoi fare tutti i giorni... iniziare una giornata così già la renderebbe irrimediabilmente una giornata di merda

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

ah rega', in itaglia stiamo..mica in scandinavia o olanda, austria , germania...insomma siamo il 4° mondo che diamine !!!!

tristezza infinita,, qui da me alcuni regionali hanno cancellato il simbolo della bicicletta..CHE SCHIFO

Link al commento
Condividi su altri siti

Trenitalia figli della merda

adesso voglio vedere giovedì prossimo che succede quando carico il mezzo

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 9 months later...

Aumentato di 1 Euro l'abbonamento a tariffa ISEE, non è in vigore da nemmeno un anno. 

 

Che peste vi colga.

Modificato da tommybarno (visualizza cornologia modifica)
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Io l'ho fatto solo due volte e immagino che mi sia andata bene, ho messo la bici in treno, l'ho legata col kripto e mi sono seduto a distanza di sicurezza, guardando la, il controllore non sapeva di chi fosse, il kripto non si muoveva, prima della mia stazione l'ho presa su e nessuno mi ha detto nulla, siamo in Italia anche nell'altro senso della cosa d'altronde :D P.s. Gia, non ho letto il topic, sorry

Modificato da bcfilo (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .