Vai al contenuto

telai in acciaio e montaggi moderni


SilentWing
 Share

Recommended Posts

Ho contattato cicli Lucchini e mi hanno detto che negli anni 90 collaboravano molto con Cinelli, da lì il nome del telaio "Cinelli for Lucchini" e che si tratta di acciaio columbus, niente di più. 

Ho da chiedervi un consiglio: mi pare di aver capito che il gruppo Shimano 105 ha un buon rapporto qualità prezzo. Conviene andare sul nuovo o usato?in generale é rischioso comprare un gruppo usato?(essendo diversi pezzi non é dimostrabile che tutto funzioni intendo)

altra domanda: nel caso di acquisto gruppo nuovo può essere conveniente anche cercare i singoli componenti?

di cosa devo tener conto se voglio prendere pezzi misti? 

Modificato da tony.vo (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Ho contattato cicli Lucchini e mi hanno detto che negli anni 90 collaboravano molto con Cinelli, da lì il nome del telaio "Cinelli for Lucchini" e che si tratta di acciaio columbus, niente di più. 
Ho da chiedervi un consiglio: mi pare di aver capito che il gruppo Shimano 105 ha un buon rapporto qualità prezzo. Conviene andare sul nuovo o usato?in generale é rischioso comprare un gruppo usato?(essendo diversi pezzi non é dimostrabile che tutto funzioni intendo)
altra domanda: nel caso di acquisto gruppo nuovo può essere conveniente anche cercare i singoli componenti?
di cosa devo tener conto se voglio prendere pezzi misti? 
Comandi, deragliatori, freni?, pignone, catena, guarnitura, calotte e i CAVI (a meno che non vengano con i comandi)

Due cose di cui tenere conto:
- le calotte giuste
- Il deragliatore frontale giusto

Ma perché il 105... mettici un bel Campy, no?

Sent from my K6000 Pro using Tapatalk

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

9 ore fa, oDonegan ha scritto:

Ma perché il 105... mettici un bel Campy, no?

in fatto di bdc sono ancora un neofita e non conosco pregi e difetti dei vari gruppi. 

Differenze tra un Shimano 105 e un Campagnolo Veloce? (come fascia di prezzo sono i due abbordabili)

Link al commento
Condividi su altri siti

in fatto di bdc sono ancora un neofita e non conosco pregi e difetti dei vari gruppi. 
Differenze tra un Shimano 105 e un Campagnolo Veloce? (come fascia di prezzo sono i due abbordabili)
È credo una questione più di gusti che altro...
Io il Veloce ce l'ho su due bici, su una da 6 anni, e non fa una piega...
E sia il Veloce che Athena (costano tutti e due un po' meno adesso che sono usciti Centaur e Potenza) li trovi anche in versione silver...

E poi secondo me è più bello.

Sent from my K6000 Pro using Tapatalk

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, oDonegan ha scritto:

li trovi anche in versione silver...

Su un telaio del genere pensi sia meglio gruppo nero o silver?

Loggati per vedere l'immagine

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, tony.vo ha scritto:

in fatto di bdc sono ancora un neofita e non conosco pregi e difetti dei vari gruppi. 

Differenze tra un Shimano 105 e un Campagnolo Veloce? (come fascia di prezzo sono i due abbordabili)

Non scatenare conflitti impossibili da risolvere

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

35 minuti fa, tony.vo ha scritto:

Su un telaio del genere pensi sia meglio gruppo nero o silver?

Loggati per vedere l'immagine

Nero

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

39 minuti fa, oDonegan ha scritto:

È credo una questione più di gusti che altro...
Io il Veloce ce l'ho su due bici, su una da 6 anni, e non fa una piega...
E sia il Veloce che Athena (costano tutti e due un po' meno adesso che sono usciti Centaur e Potenza) li trovi anche in versione silver...

E poi secondo me è più bello.

Sent from my K6000 Pro using Tapatalk
 

Io che ho avuto due bici con campagnolo chorus e ora ho ultegra non avrei dubbi nel dire shimano.... 

Sono gusti e preferenze, non c'è un meglio o peggio

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Aledisca ha scritto:

Non scatenare conflitti impossibili da risolvere

In questo momento, Aledisca ha scritto:

Sono gusti e preferenze, non c'è un meglio o peggio

Sono un profano e non voglio alzare polveroni!:) 

cmq ok, vedrò un po cosa trovo. 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Io che ho avuto due bici con campagnolo chorus e ora ho ultegra non avrei dubbi nel dire shimano.... 
Sono gusti e preferenze, non c'è un meglio o peggio
Rinnegato [emoji41]

Sent from my K6000 Pro using Tapatalk

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

raga non apro una discussione per questa domanda: nel telaio in acciaio di sopra devo mettere un altro reggisella (l'alpina mi serve su un'altra fissa). Questo alpina è 27.2 e ci è entrato veramente a fatica, vernice saltata. Va da sè che la misura giusta è 26.8 quindi vado tranquillo nel comprarne un altro?

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .