Vai al contenuto

telai in acciaio e montaggi moderni


SilentWing
 Share

Recommended Posts

a mio modo di vedere ste pazzie grammomaniache hanno senso quando su bici da 4 kg vuoi scendere a 3,99kg più per fare il peso eclatante che fa notizia/visualizzazioni , su bici sopra i 7kg ci sono tanti altri modi più intelligenti e efficaci per togliere peso, poi ok sulla cambiata c'è poco da sbagliare ma si deve pur sempre togliere una mano dal manubrio per farlo, per il resto ignoravo che tale modifica risalisse ai tempi di Armstrong..

Modificato da garjo (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, garjo ha scritto:

mi sfugge il senso del manettino, risparmiare peso sul comando a manubrio? mi auguro di no perché sia esteticamente che funzionalmente non avrebbe senso..

Nella discussione postata come risposta a Vise, il proprietario ha scelto il manettino perché utilizza la corona piccola per il 90% delle sue uscite e che quindi tocca raramente il cambio anteriore

 

"Form and function: Ergopower for the rear is functional but through 25 years on a road bike I found that I do 90 percent of my rides on the small ring. Rode my Merlin with this combination for years..."

Modificato da SkyDrake (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 2/22/2018 at 10:13 , garjo ha scritto:

a mio modo di vedere ste pazzie grammomaniache hanno senso quando su bici da 4 kg vuoi scendere a 3,99kg più per fare il peso eclatante che fa notizia/visualizzazioni , su bici sopra i 7kg ci sono tanti altri modi più intelligenti e efficaci per togliere peso, poi ok sulla cambiata c'è poco da sbagliare ma si deve pur sempre togliere una mano dal manubrio per farlo, per il resto ignoravo che tale modifica risalisse ai tempi di Armstrong..

al di la del discorso peso, che, concordo, e' da pugnettari (niente contro le pugnette, sia ben chiaro), c'e' quello del costo e facilita' di manutenzione.

pero' in una gallery con tanta tamarrìa ci preoccupiamo dle costo?

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

@MauroMN88 lamadonnincoroneta.... sì che ci può stare.. sterzo da 1" e gruppo moderno... diocancaro, hai visto anche che freni monta su? e le rotelle? 

 

paura

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque nella mia testa si sta facendo sempre più strada l' idea di una bici così, un collega ha una ZULLO degl' anni 80.

Bella 30 anni fa, bella adesso e bella tra 10 anni.

Tutte ste bici moderne (mtb a parte) passato qualche anno mi sanno già di passato....boh....vedremo, qualcosa comunque si muove

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, riky76 ha scritto:

@MauroMN88 lamadonnincoroneta.... sì che ci può stare.. sterzo da 1" e gruppo moderno... diocancaro, hai visto anche che freni monta su? e le rotelle? 

 

paura

Poi mi cade sullo stem: deda01

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .