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telai in acciaio e montaggi moderni


SilentWing
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Due mesi fa, la stavo giusto finendo e mi pregustavo di cominciare ad usarla e invece, andando al mare mi sono schiantato a terra con la bici in plastica: scapola e sei costole. Ora in riabilitazione, il fisio mi ha dato l'ok e per il primo giretto di qualche km ho scelto lei!!
In attesa di trovare un 'muro bello' e soprattutto di capire come fare delle foto decenti, vi metto alcuni scatti fatti poco fa e visto che non l'ho ancora presentata, una veloce lista di quello che c'è:
Telaio Losa (1985), tubi columbus slx, passaggio cavi interno, manettini aero, scasso sul verticale, classiche pantografie su congiunzioni e scarico su scatola mc, riverniciato di rosso micalizzato, carro posteriore in nero ud mantenendo le cromature su attacco deragliatore e forcellini, scritte verniciate sempre in nero ud.
Forcella Columbus minimal da 1" totalmente in carbonio e leggerissima, presa ready to paint e verniciata all'interno dello stesso rosso del telaio, esternamente solo lucido protettivo
Cavi, guaine e gruppo Campagnolo Record 10v, messo assieme a fatica, un pezzo alla volta... qualcuno anche più di una volta, visto che alcuni acquisti dati per perfetti erano purtroppo perfetti solo per lo sfascio.
Trittico (monco) reggisella e attacco Thomson, adattatore 1"-1/8", curva  3T aeronova non so perché mi ci sono intestardito, convinto che mi piacesse e invece, appena tornerà voglia di metterci mano penso lo cambierò con un thomson in al. (curva che credo mi permetterà anche di avere un ingresso cavi migliore). 
Ruote Campagnolo Shamal ultra
Pedali crankbrothers
Ss Chris King
Sella Brooks c17
Nastro sciupacazz
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un gran bel mezzo .... quanto ti hanno preso per la verniciatura del telaio ?
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11 ore fa, moltolento ha scritto:


un gran bel mezzo .... quanto ti hanno preso per la verniciatura del telaio ?

Ti mando pm

9 ore fa, EcoBalle ha scritto:

Bellona @Marchio

Sai quanto pesa piu o meno?!

8.4 così com'è, la C17 pesa in modo imbarazzante. Con una tioga spyder e una coppia di stiletto stava agile sotto gli 8

9 ore fa, Number34 ha scritto:

Mecojoni

ottima l'idea di verniciare l'interno della forcella

grazie :1310_thumbsup_tone1:

Modificato da Marchio (visualizza cornologia modifica)
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Ciao ragazzi, chiedo consiglio: ho sulla mia bdc in acciaio un ultegra 6700 con una compact 50/34 e pacco pignoni 12/25. Vorrei cambiare pacco pignoni per poter contare su un rapporto più leggero per le salite più impegnative, come per es. Izoard da Guillestre che ho fatto ieri (gli ultimi km dove non scende mai sotto il 9% non tenevo neanche i 10 km/h tra un po’). 

Sono indeciso tra le cassette 11/28 e 12/30 perché:

- da un lato con l’11 andrei forse a risolvere il problema di un leggerissimo sfioramento tra catena e carro (che mi succede con il 12)

- dall’altro ho paura che il 30 mi venga più in aiuto rispetto al 28 in certe salite in cui non ne ho quasi più 

grazie!

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@tony.vo io voto per 11/28 ed allenarsi di più ;)

 

PS: adesso banfo ma l'izoard da quel lato io e @psychonaut lo avevamo fatto col 47/17... :D

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3 ore fa, riky76 ha scritto:

@tony.vo io voto per 11/28 ed allenarsi di più ;)

 

PS: adesso banfo ma l'izoard da quel lato io e @psychonaut lo avevamo fatto col 47/17... :D

Ciao riky so della vostra impresa perché avevo letto qua e là, e credo anche di averci pensato mentre salivo su..non ti dico lo sconforto! :(( devo però dire che, partendo da Oulx, colle Monginevro, tutta quella strada fino a Guillestre e il sole che picchiava che ad Arvieux sono arrivato un po’ cotto. 

comunque, concordo con te sulla scelta della cassetta ed ancora più ragione hai sull’allenarsi di più :) 

difatti, approfittando, mi consiglieresti come fare telegraphe e galibier con un giro da stare sempre sui 150 km?lammia difficoltà è che non mi posso avvicinare in macchina perché mi sposto in treno da torino. 

Modificato da tony.vo (visualizza cornologia modifica)
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4 ore fa, riky76 ha scritto:

@tony.vo io voto per 11/28 ed allenarsi di più ;)

 

PS: adesso banfo ma l'izoard da quel lato io e @psychonaut lo avevamo fatto col 47/17... :D

Passando da un 12/25 ad un 11/28 dovrò cambiare anche la catena?

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30 minuti fa, tony.vo ha scritto:

Passando da un 12/25 ad un 11/28 dovrò cambiare anche la catena?

direi di no, dato che mantieni le stesse corone

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Il 3/7/2018 at 20:04 , Marchio ha scritto:

CUT

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Una domanda
Ma "normalmente" giri con la ruota cosi' vicino allo scasso?
Mi spiego meglio: sembra che il dado del perno non poggi sul forcellino (ma magari e' solo la prospettiva)

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5 ore fa, Number34 ha scritto:

Una domanda
Ma "normalmente" giri con la ruota cosi' vicino allo scasso?
Mi spiego meglio: sembra che il dado del perno non poggi sul forcellino (ma magari e' solo la prospettiva)

La fotocamera del mio telefono distorce molto e la prospettiva inganna. Il serraggio è dentro il forcellino, a filo ma è dentro. 

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34 minuti fa, Marchio ha scritto:

La fotocamera del mio telefono distorce molto e la prospettiva inganna. Il serraggio è dentro il forcellino, a filo ma è dentro. 

Grazie per la info ;)

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E che dire... mi son fatto la milf
Scapin pro team colubus genius
Gruppo dura ace 7900 10v
Ruote vision team 35
A breve dovro cambiare (aime) il reggisella, perche quello che c e ora non mi fa inclinare la sella come vorrei, a questo punto se qualcuno ha un thomson (o simile) nero da 27.2 mi faccia un fischio.
 
20180711_093228.thumb.jpg.49e8826bcb21c9150a14e764cdaa86d0.jpg

Che bestia. Dove hai trovato il telaio?
Gli scapin sono veramente belli.
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