Vai al contenuto

✝ La mia conversione ✝


Yosef
 Share

Recommended Posts

ovvero..."il ritorno del mostro di Frankestein" (att. si pronuncia "frankestin")

Salve Ragazzi,

oggi mi sono deciso a mettere la mia bicicletta in galleria dop un paio di settimane che ci giro. Per me è fantastica e si guida molto bene. Sono molto orgoglioso di poterla chiamare "mia" dal momento che ho scartavetrato, riverniciato (e si vede ;)), e montato ogni singolo pezzo, imprecando bestemmiando ma anche imparando molto (anche grazie a voi!). Prima di tutto vorrei ringraziare mcbaro, salex00 e maurando per i preziosi consigli. Ho recuperato questo vecchio telaio da passaggio Olmo che prendeva umidità e ruggine in un box accatastato insieme a vecchie bici da donna, mtb del carrefour, e grazielle sminchiate. Ho voluto ridargli nuova vita, riportandolo al nudo metallo e riverniciandolo (cosa che non farò mai più, meglio una bici da palo o portarlo da un carrozziere!). La linea guida è stata l'economia...quindi non vi è nulla di pregiato eccetto le ruote che sono un regalo di un vero ciclista ad un finto ciclista (che sarei io). Purtroppo dal telaio me ne separerò presto dal momento che essendo stato un incontro fortuito e troppo grande per me, dopo qualche tempo che pedalo, inizia a farsi sentire questa idiosincrasia fra me e lui. Ma mi piange il cuore...sigh..la prima volta che ho pedalato con questa bici ho provato la stessa sensazione di quando tolsi le rotelle alla mia prima bici quasi 20 anni fa! Ma bando alle ciance, ecco la lista dei componenti:

Telaio: Olmo da passeggio, misura 57x57

Cerchioni: Miche X-press

Mozzi: Miche

Pignoni: Fisso da 18t, libero 18t (mai usato), no logo

Guarnitura: Lasco original 42t (lo so, è una cacca e mi fa assumere spesse volte un andamento da criceto ma appena ho i soldini la cambio)

ss: olmo

mc: Vp

Pedali: Vp

gabbiette: Rino professional

Cinghietti: Blb

Sella: Blb

Pipetta: Blb 60mm (è abbastanza corta ma dovevo accorciare il telaio in qualche modo)

Bullhorn: Piega 3TTT tagliata e montata al contrario (gentile omaggio di mcbaro, grazie!)

Freno: Universal Mignon

Leva freno: Dura-ace

Mi sembra sia tutto. L'ho chiamata "il ritorno del mostro di Frankestein" dall'accozzaglia di pezzi cuciti insieme e dal colore verde pallido...;). Consigli e critiche sono ben accetti!!

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

ps. i copertoncini sono michelin speedium e mi sono stati dati insieme alle ruote..ecco il guazzabuglio di colori!

Link al commento
Condividi su altri siti

Cosa vuoi di più dalla vita? La guarnitura hai già detto tu che la cambierai, non ti si può nemmeno dire metti la sella in bolla (la catena non si vede ma sembrerebbe tirata)... Praticamente sei a posto... quando cambierai la guarnizza e qnd metterai due copertoncini old style (pista nera e spalle avorio). Cmq per me bel lavoro. Bn pdlte.

Link al commento
Condividi su altri siti

Cosa vuoi di più dalla vita? La guarnitura hai già detto tu che la cambierai, non ti si può nemmeno dire metti la sella in bolla (la catena non si vede ma sembrerebbe tirata)... Praticamente sei a posto... quando cambierai la guarnizza e qnd metterai due copertoncini old style (pista nera e spalle avorio). Cmq per me bel lavoro. Bn pdlte.

in realtà toglierei una maglia alla catena...i copertoncini li comprerò neri, il nero va con tutto! grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

in realtà toglierei una maglia alla catena...i copertoncini li comprerò neri, il nero va con tutto! grazie!

No, non accorciare la catena che poi ti scappa la ruota dai forcellini e vai COLCULOPERTERRA.

Comunque ottimo risultato!

Link al commento
Condividi su altri siti

in realtà toglierei una maglia alla catena...i copertoncini li comprerò neri, il nero va con tutto! grazie!

No, non accorciare la catena che poi ti scappa la ruota dai forcellini e vai COLCULOPERTERRA.

Comunque ottimo risultato!

ahahah...ok, casomai tiro la ruota più indietro possibile...gli svantaggi di non avere i forcellini orizzontali!

Link al commento
Condividi su altri siti

ora ti tocca prendere un buon telaio da corsa per farci una convertita o meglio ancora un telaio pista.

Link al commento
Condividi su altri siti

ora ti tocca prendere un buon telaio da corsa per farci una convertita o meglio ancora un telaio pista.

Si si...infatti sto prendendo un telaietto pista nuovo nuovo, niente di costoso ma spero faccia il suo sporco lavoro...ha i forcellini orizzontali!!! Catena tirata a palla!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .