Vai al contenuto

Pianeta ciclisti urbani, cosa vi fa più sorridere?


alfredoc
 Share

Recommended Posts

due cose viste recentemente che m'hanno fatto sorridere:

1) tutinato in bdc full carbon che andava a manetta, polpaccioni giganti da professionista, stazza sui 120 kg con circonferenza vita sui 150 cm.. grande, altro che andare in bici fa dimagrire.. :DDD

2) tipo sulla settantina che faceva il parco in sella ad una perfettissima alan credo primi anni 80, lucida da morire, con cassetta di plastica legata al manubrio.. genio!

in generale le persone in bici mi fanno sorridere sempre, non tanto per "ridicolaggine" ma perché è bello vedere come la gente si approccia alla bici, mi mette buonumore. comunque i capi son sempre i veci che se la pedalano scialatissimi su bici perlopiù improbabili..

ps: quando vado in asilo in bici insieme alla bambina, io con la mia rosa fluò, lei tutta bardata con la sua biciclettina bianca e fucsia facciamo ridere e sorridere un sacco di gente.. :)

1) quello temo anche di conoscerlo sai...

comunque (forse) senza volerlo hai scritto un post bellissimo, che mi suggerisce in fondo una riflessione: molto spesso una persona che passa in bici dice molto più di se di quanto portrebbe fare fermandosi e parlando.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

A pensarci mi faccio ridere io quando sfreccio con la vecchia graziella di mia mamma.... freni quasi inesistenti, gomme con tela a vista, sella a molle ipermolleggiata, manubrio alto, parafanghi posteriore oscillante e cobra adesivo sul faretto anteriore (naturalmente fuori uso)... :D

Link al commento
Condividi su altri siti

comunque (forse) senza volerlo hai scritto un post bellissimo, che mi suggerisce in fondo una riflessione: molto spesso una persona che passa in bici dice molto più di se di quanto portrebbe fare fermandosi e parlando.

era mia intenzione, (anche se provocatoria nella speranza che non finisse in caciara), probabilmente qui vivono 1000 anime differenti ma è interessantissimo vedere che si fa parte di una "grande famiglia", il concetto anche se un po' ot (ma sarà argomento di un altro post) è quello di capire che i ciclisti si rispettano e si aiutano a vicenda in caso di bisogno, non come gli automobilisti che guardano e se ne vanno.

Aloha

Modificato da alfredoc (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

comunque (forse) senza volerlo hai scritto un post bellissimo, che mi suggerisce in fondo una riflessione: molto spesso una persona che passa in bici dice molto più di se di quanto portrebbe fare fermandosi e parlando.

guarda, io ne sono convinto.. quello che noi dimentichiamo spesso, da appassionati pure un po' nerd, è che la bici prima di essere un attrezzo sportivo, prima di essere un oggetto di design, prima di essere una figata da collezione, è il mezzo di trasporto più semplice e alla portata di tutti.

ce lo siamo dimenticato perché la bici in italia è progressivamente diventata uno strumento per atleti e fitness, e ultimamente un oggetto da sbavo per appassionati, ma ora sta tornando ad essere quello che è sempre stato per la gente comune: un mezzo per spostarsi da A a B senza spendere troppi soldi, che ognuno sceglie e agghinda in base ai propri bisogni e al proprio uso.

quindi quando vedo il tipo con l'alan e il cestino legato al manubrio da corsa tirato su per esser più comodo penso nell'ordine

1) figata sto alan!

2) lui sta bici la usa da una vita, e la usa per davvero

3) la bici è il mezzo più figo della storia

e mi rendo conto che le nostre bici ci assomigliano e fanno capire come ci muoviamo nella nostra città, cosa ci piace e cosa troviamo comodo o migliore per noi.

poi per deformazione professionale sono portato ad interpretare sempre comportamenti e modi di utilizzo degli oggetti da parte delle persone, per cui magari questa è solo una pippa mia personale.. :)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Spero ben che il cobra sia fuori uso! :-D

è il faretto ad essere fuori uso eheheh! la dinamo è andata con qualche caduta o qualche minchiata anni e anni fa!

Link al commento
Condividi su altri siti

A me fa ridere chi non prende la bici con leggerezza!

Preferisco di gran lunga chi la bici se la vive con passione ma semplicità nonostante magari non abbia un andatura propriamente corretta..o la catena non oliata, che il competitivissimo ciclista fissato o non che vede tutto come una sfida..a partire dalla bicicletta che si sta pedalando! :)

Devo dire che trovo molto "romantico" chi porta la donzella o il figliolo sulla canna :) ..quello mi fa sorridere ma di contentezza!

Link al commento
Condividi su altri siti

..tra l'altro..non abbiatemene..ma mi faceva ridere anche un sacco di gente che c'era all'inaugurazione di Dodici giovedì serà!..premesso che c'ero anche io! :D

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

ah me fa sorridere il fatto che sopratutto nella ciclabile da maciachini ad affori se sorpasso qualcuno questo butta giù una manciata di marce innescando una sorta di "kilometro violento" e cerca di risuperarmi e dico cerca perchè io facendo finta di niente appena sento le sue gomme sull'asfalto vicino a me allungo sfiorando i 45 di punta massima e quando mi rigiro è dietro cento metri.

ahò ma chi sei chris hoy?!?!?!?!

ma che c'è di strano? 0_o

mica ci viaggio a quella velocità! la raggiungo a cannone che è diverso

Modificato da danypedro (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Intanto per non saper nè leggere nè scrivere sono andato su Zalan...pardòn, su Tracksupermarket ed ho comprato queste da regalare alla mia bella:

417283_353831881301436_1179338673_n.jpg

Modificato da Dane (visualizza cornologia modifica)
  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

@Huxley: tranquillo che non ce l'avevo con te (nemmeno mi ero accorto che pure tu avevi accennato alle donne coi tacchi), io rispondevo a Fresh420 che secondo me aveva una visione un po' troppo estrema della questione (dalle donne coi tacchi agli anziani con la bici da corsa "passeggizzata": si chiama "spicciola" in gergo ed è un costume tipicamente italiano che a me fa nostalgia...) e poi ne ho approfittato per una riflessione generale che mi veniva da più di un post (sul fatto "che la bici si viva in mille modi lo sanno anche i muri" avrei qualche dubbio: ricordo quando qua dentro un fissato mi diede dello "stradista di merda" :-O).

Poi che si facciano due parole per cazzeggio siamo d'accordo e il senso della discussione era chiarissimo a te, come a me, come ad altri: anch'io trovo abbastanza buffe le bici che cigolano, così come che certe donne siano ridicole con certe guise già nel camerino del negozio figuriamoci in bici (l'altro giorno ne ho incontrata una che mi pedalava incontro in minigonna: si vedeva tutto, tanto che gli ho detto "belle mutande!" e lei "ma si vedono?!..." eh, fai un po' te...).

Il problema è che ad un certo punto la discussione è degenerata in altro... :-)

@Fresh420: no, scusa eh, qui ognuno è libero di esprimere la propria opinione su tutto, a patto di assumersene la responsabilità (se no facciamo come la bulgara di Telelombardia che fa pronostici vaghi tipo "vedo bene Milan ma attenzione Inter" e a fine partita dice di aver indovinato...). I post sono lì: hai detto che le donne che mettono i tacchi lo fanno per fare le battone e quelle che li mettono per andare in bici sono ancora più dementi, e casualmente la mia ragazza rientra in tutte e due le categorie.

Che ci conosciamo o non ci conosciamo non cambia nulla, la tua visione oscurantista del mondo è chiarissima solo che mi permetto di non condividerla. Perchè per quanto ti possa sembrare strano siamo ancora in un paese democratico (almeno per il momento...) e si può anche avere una visione diversa del mondo nel rispetto dell'opinione altrui e senza insulti.

Per quanto mi riguarda discorso chiuso, ciao anche a te. ;-)

:D muoio.

Link al commento
Condividi su altri siti

poi per deformazione professionale sono portato ad interpretare sempre comportamenti e modi di utilizzo degli oggetti da parte delle persone

tendo a farlo anche io, ma te che mestiere fai ?

Link al commento
Condividi su altri siti

poi per deformazione professionale sono portato ad interpretare sempre comportamenti e modi di utilizzo degli oggetti da parte delle persone

tendo a farlo anche io, ma te che mestiere fai ?

Mi occupo di innovazione e progettazione di servizi in un ospedale..qualcosa di simile a quello che da qualche tempo viene definito "service design" [sic]

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .