Vai al contenuto

etoy
 Share

Recommended Posts

Dimenticavo che è stata ordinata su misura e acquistata nel 1978 a Roseto degli abruzzi, per 680.000 lire, chissa se trov ancora la vecchia maglia di lana era di colore celeste con una fascia bianca e una righetta rossa con la scritta VELOMAX GS Roseto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Complimenti davvero, è splendida, restaurata sarebbe figa comunque, ma perderebbe tre quarti del suo fascino attuale. Unica cosa io avrei messo una piega da pista, ma è una mia preferenza personale. Bellissima.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

salve a tutti sono nuovo di questo "GIRO" - Nella mia cantina ho ritrovato la vecchia bici da corsa di mio padre con GRAFICA VELOMAX G.S. Roseto, colore panna e telaio columbus, monta su un gruppoo NUOVO Record Campagnolo, appena posso vi posto qualche foto, vorrei sistemarla - qualcuno puoi aiutarmi? la bici è perfettamente funzionante

Mi sa che ha sbagliato sezione del forum.

Aprà una nuova discussione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviata (modificato)

salve a tutti sono nuovo di questo "GIRO" - Nella mia cantina ho ritrovato la vecchia bici da corsa di mio padre con GRAFICA VELOMAX G.S. Roseto, colore panna e telaio columbus, monta su un gruppoo NUOVO Record Campagnolo, appena posso vi posto qualche foto, vorrei sistemarla - qualcuno puoi aiutarmi? la bici è perfettamente funzionante
Dimenticavo che è stata ordinata su misura e acquistata nel 1978 a Roseto degli abruzzi, per 680.000 lire, chissa se trov ancora la vecchia maglia di lana era di colore celeste con una fascia bianca e una righetta rossa con la scritta VELOMAX GS Roseto.
hai altre info riguardo Velomax? ho fatto un sacco di ricerche in rete ma non ho trovato molto. sarei curioso di scoprire l'origine del mio telaio. inoltre, sono curioso di vedere la tua bici da corsa se aprirai un thread dedicato ad essa! il periodo (anni 70) coincide..

Modificato da etoy (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Per me puoi pure cambiare colore, però sempre secondo me ti conviene usare una tonalità con cui lo facevano all' epoca, magari bicomponente che è più resistente.

Anche la cromatura secondo me ci sta, metti che un privato si volesse fare un telaio vicini più rifinito ci stava. Io farei una via di mezzo congiunzioni e carro cromato il resto verniciato, la forcella testa e forcellini cromati il resto verniciato.

tra i colori esistenti quindi celeste, bianco o grigio... o ne esistono altri? cromarlo totalmente tipo bianchi pista steel con decals vicini nere sarebbe una zozzeria?

vuoi due sberle subito? ;)

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

CIao etoy, guarda domani chiedo a mio padre la bicicletta l'ha comprata lui nel 1978 a Roseto degli Abruzzi dal Gruppo Sportivo Velomax, per quanto riguarda il telaio i tubi sono columbus e il cambio è un Record Campagnolo a 12 rapporti, vorrei modificarla e farla fixed, cmq il telaio gli e lo hanno fatto su misura. Promesso Apro un thread sulla bici. PSE = Porto Sant'Elpidio?

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviata (modificato)

vuoi due sberle subito? ;)

ahuauah meglio che vada ad editare i vecchi messaggi..a luglio avevo in testa solo le ferie :)

CIao etoy, guarda domani chiedo a mio padre la bicicletta l'ha comprata lui nel 1978 a Roseto degli Abruzzi dal Gruppo Sportivo Velomax, per quanto riguarda il telaio i tubi sono columbus e il cambio è un Record Campagnolo a 12 rapporti, vorrei modificarla e farla fixed, cmq il telaio gli e lo hanno fatto su misura. Promesso Apro un thread sulla bici. PSE = Porto Sant'Elpidio?

sono proprio curioso...é probabile che anche il mio arrivi da lì. pse esatto, c'hai preso :)

Modificato da etoy (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

CIao etoy, guarda domani chiedo a mio padre la bicicletta l'ha comprata lui nel 1978 a Roseto degli Abruzzi dal Gruppo Sportivo Velomax, per quanto riguarda il telaio i tubi sono columbus e il cambio è un Record Campagnolo a 12 rapporti, vorrei modificarla e farla fixed, cmq il telaio gli e lo hanno fatto su misura. Promesso Apro un thread sulla bici. PSE = Porto Sant'Elpidio?

Bene dai l' arcano viene svelato. :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

update "back to 70s - work in progress" con ruote provvisorie

nuovi componenti:

Serie Sterzo: Gipiemme Pista

Pipa: 3ttt Record Mod.1 90mm

Piega: 3ttt Pista 42cm

Pignone: M² ISO 17t

Cerchi: DRC Classic 32h

Mozzo ant: Novatec 32h

Mozzo post: Shimano M756 32h rispaziato con kit M² ISO

p..s

datemi na mano a trovare sta cazzo di pipa 3ttt pista che così n'se guarda!!

Modificato da etoy (visualizza cornologia modifica)
  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .