Vai al contenuto

E "atterrata"


Andreinibus
 Share

Recommended Posts

quello forse è vero, è che non saprei quantificare la pendenza di quelle discese, 12% ne ho fatte in salita, ma in discesa mai :)

Guarda, non è difficile, dopo la salita basta che ti giri e la percorri al contrario, diventa magicamente una discesa. Ahahhaahahah

Si scherza ovviamente.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

visto che in gallery sono passati certi aborti e nessuno ha mai detto nulla...

Bugia perchè qua girano i Fixed Schutzstaffel.

Questa fixed nasce dalla voglia di avere un mezzo semplice per pura uscita/passegiata..infatti la uso per andare in giro con la morosa...

Wewe we wuè fermatevi tutti, ho un consiglione per quello!!! Smonta guarnitura e freno e ti ritrovi una draisina!

Very cool!!!

draisine.gif

Sempre per scherzare U.u

Modificato da NA.PO.LI.FIX (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Io certi attacchi non li capisco. Va bene che il computer è impersonale però alle volte credo che si esageri.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Per quanto mi riguarda, certe volta in questo forum si esagera decisamente...ma dall'alto di cosa vi sentite di sentenziare se uno può farsi la fissa o meno perchè abita in collina?!?

Andreinibus non ha mai finto di avere una fissa, anzi a scritto lui stesso di girare con la ruota libera...sennò la metà di voi manco se ne accorgeva.

Poi siamo tutti d'accordo che girare con la ruota libera ed un freno solo sia una cazzata, ma RELAX!!

Un consiglio: gira quella ruota...così non ti rompono più il cazzo per il freno ed post sbagliato e tu ti diverti di più ;)

P.s. : bella bici!

Modificato da Buzz (visualizza cornologia modifica)
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Punto uno non è una fissa perchè ha la ruota libera.

Punto due ha la ruota libera quindi è una single speed.

Punto tre è una single speed quindi è una bicicletta.

Punto quattro è una bicicletta quindi si poteva tranquillamente pubblicare la foto in biciclettaforum.it

Punto cinque se non dicevi che era una fissa senza lo scatto fisso nessuno si fissava sulla fissa di essere fissato o meno tanto è anonima.

Link al commento
Condividi su altri siti

ah poi volevo capì una cosa (rivolto a tutti): fissa figo - singlespeed poser?

lo devo dire a mia nonna che con l' olandese è una poser

Modificato da Gallistor (visualizza cornologia modifica)
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

allora guarda.... è chiaro (e spiacevole) che sui forum uno chiude il giudice interiore nel cassetto e inizia a sparare merd "a ruota libera"...

detto questo:

1) il solo freno ant. su una ruolta libera DAVVERO non ha alcun senso! se ne vuoi solo uno è ovvio che devi optare per quello post.

2) se ti preoccupano davvero le discese è evidente e deduttivo che tra:

A) ruota libera + freno ant. (ovvero un solo sistema frenante)

B) ruota fissa + freno ant. (cioè 2 sistemi frenanti autonomi)

B) è di gran lunga più sicuro!!!

Modificato da carlomarrone (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma secondo me nessuno ti attacca di principio...

É che se scrivi una,anzi due,fesserie ci si sente legittimati a dirtelo.

Fissa é un pignone fisso sul mozzo.. Non un mozzo flip flop.

Single speed con un freno é semplicemente una cazzata o un attentato ai tuoi denti

Link al commento
Condividi su altri siti

1) se ne vuoi solo uno è ovvio che devi optare per quello post.

Su questo non sono d'accordo... nella maggior parte delle circostanze il freno anteriore e' piu' efficace. Questione di trasferimento di carico e di coefficienti d'attrito.

Chiaro poi, se ti trovi in una bella discesa e da un cancello laterale esce in retromarcia un camioncino (m'e' successo, e tremo ancora adesso):

- se hai il solo freno anteriore magari pinzi di brutto e ti depositi nel cassone del camioncino

- se hai il solo freno posteriore spiattelli la gomma e finisci sotto al camioncino

- se schivi perche' sei figo ed hai i riflessi pronti... sta salendo una corriera nell'altra corsia.

Nel mio caso specifico, il conducente del camioncino s'e' fermato ed io son riuscito a passare fra lui e la corriera.

Prendendomi un bello spavento perche' la ruota posteriore s'era alzata un pochino.

A) ruota libera + freno ant. (ovvero un solo sistema frenante)

B) ruota fissa + freno ant. (cioè 2 sistemi frenanti autonomi)

A) è di gran lunga più sicuro!!!

ovviamente volevi scrivere B) ...

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

A proposito del rapporto... ma che gamba hai per salire su pendenze del 12% con un 40/17?

Per stare a 60rpm (che almeno in bdc mi viene spesso indicata come frequenza minima per non uccidersi i muscoli) col tuo rapporto bisognerebbe salire a 17.75km/h.

Se ci riesci... respect. Sara' che son vecchio e stanco... ma io col bip che ci riesco.

Con la BDC uso un 39/28 e comunque salgo a 10 all'ora se va bene..

Link al commento
Condividi su altri siti

1) se ne vuoi solo uno è ovvio che devi optare per quello post.

Su questo non sono d'accordo... nella maggior parte delle circostanze il freno anteriore e' piu' efficace. Questione di trasferimento di carico e di coefficienti d'attrito.

Chiaro poi, se ti trovi in una bella discesa e da un cancello laterale esce in retromarcia un camioncino (m'e' successo, e tremo ancora adesso):

- se hai il solo freno anteriore magari pinzi di brutto e ti depositi nel cassone del camioncino

- se hai il solo freno posteriore spiattelli la gomma e finisci sotto al camioncino

- se schivi perche' sei figo ed hai i riflessi pronti... sta salendo una corriera nell'altra corsia.

Nel mio caso specifico, il conducente del camioncino s'e' fermato ed io son riuscito a passare fra lui e la corriera.

Prendendomi un bello spavento perche' la ruota posteriore s'era alzata un pochino.

A) ruota libera + freno ant. (ovvero un solo sistema frenante)

B) ruota fissa + freno ant. (cioè 2 sistemi frenanti autonomi)

A) è di gran lunga più sicuro!!!

ovviamente volevi scrivere B) ...

atch! ovvio sì ;) ...corretto il msg, grazzzzie

Modificato da carlomarrone (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma secondo me nessuno ti attacca di principio...

É che se scrivi una,anzi due,fesserie ci si sente legittimati a dirtelo.

Fissa É un pignone fisso sul mozzo.. Non un mozzo flip flop.

Single speed con un freno É semplicemente una cazzata o un attentato ai tuoi denti

fesserie qui forse le scrivete voi visto che il freno che piu si usa nel mondo delle 2 ruote (bici moto) è quello anteriore!! (e anche le migliori macchinne sportive frenano 60%anteriore 40%posteriore) perche è quello che subisce maggior carico e quindi frena di piu.. poi ragazzi datevi una calmata.. perche la bici la si fa per uso e consumo.. a me di fare i 60kmh in pianura i 20kmh in salita e i 100kmh in discesa non me ne fotte un cazzo...quindi per il mio uso va bene montata cosi,con la possibilita di girare la ruota e renderla FISSA... poi se vogliamo dire che se qui non si hanno bici blasonate tutto il resto è merda allora ok.!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

fesserie qui forse le scrivete voi visto che il freno che piu si usa nel mondo delle 2 ruote (bici moto) è quello anteriore!! (e anche le migliori macchinne sportive frenano 60%anteriore 40%posteriore) perche è quello che subisce maggior carico e quindi frena di piu.. poi ragazzi datevi una calmata.. perche la bici la si fa per uso e consumo.. a me di fare i 60kmh in pianura i 20kmh in salita e i 100kmh in discesa non me ne fotte un cazzo...quindi per il mio uso va bene montata cosi,con la possibilita di girare la ruota e renderla FISSA... poi se vogliamo dire che se qui non si hanno bici blasonate tutto il resto è merda allora ok.!!!

Premessa: ho una bici sicuramente piu' brutta della tua. Cosi' sgombriamo il campo da "io sono il piu' figo ecc.". Ok?

Quello che la maggior parte delle persone che sono intervenute nel thread sta cercando di farti notare e' che montare un solo freno (in termini di efficacia frenante e' meglio quello anteriore, siamo d'accordo, l'ho scritto anche nel mio ultimo post... se riesci a non capottare) su una bici a ruota libera e' potenzialmente pe-ri-co-lo-so.

Ci sono persone che girano con la fissa brakeless. Se si rompesse la catena frenerebbero coi piedi... o con la faccia. Oppure schiverebbero elegantemente il problema (se questo non fosse un tornante in fondo ad una discesa, ovviamente).

Ci sono persone come me che girano con la fissa (che per caratteristica strutturale funge da freno posteriore) ed il freno anteriore di tipo tradizionale. Se cedesse/saltasse la catena, oppure semplicemente avessi le gambe troppo stanche, potrei ancora frenare.

Con una bici a ruota libera ed un solo freno, se per qualche motivo quest'ultimo non funzionasse adeguatamente (cede il cavetto, cerchio bagnato, pattini troppo consumati, ti si posa un twinkabubblo sulla leva del freno e ti morde), ci si fermerebbe... coi piedi o con la faccia.

Il consiglio di montare anche il freno posteriore ha solo questa motivazione: fornirti un impianto frenante di backup. Punto.

TI assicuro che la tua bici, anche con due freni montati, continuerebbe ad essere piu' bella della mia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .