Vai al contenuto

Che lucchetto comprare??


 Share

Recommended Posts

Io continuo a sostenere l'abus mini da 25plueri al deca...

Unica pecca è che mi sta saltando la parte morbida in seguito a un po' di voli..

lo trovo un pò troppo mini Boh io ruota e telaio li lego (ovviamente basso profilo e acciajo, se no col chezzo)
Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

Io continuo a sostenere l'abus mini da 25plueri al deca...

Unica pecca è che mi sta saltando la parte morbida in seguito a un po' di voli..

lo trovo un pò troppo mini Boh io ruota e telaio li lego (ovviamente basso profilo e acciajo, se no col chezzo)

 

palo compreso?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Ciao a tutti,

premetto che sono un novellino del forum e mi chiedevo quale lucchetto potrebbe andare bene per la mia fissa... Ho letto un po il topic, ma ci sono 1000 modelli e marche tant'è che mi sono perso.  :dry:

C'è qualcuno che potrebbe farmi un po di chiarezza, dovrei comprare un buon lucchetto per la mia bici, magari da Amazon visto che ci sono diverse offerte. Mi consigliate uno a U con cordino? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Basta leggere qualche pagina a caso e troverai mille risposte

Cifra che vuoi spendere? Il peso del lucchetto è un dato rilevante? Lunghezza?

Per me con l'S4 Std e il cavo, hai già un buon lucchetto. Anche Abus mini è un prodotto valido.

Le variabili sono tante, dai qualche informazione in più per tarare meglio la risposta

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai ragione... per quanto riguarda il peso, quello è indifferente, lunghezza...non saprei nemmeno io...  :dry:

Vorrei stare sotto i 70€ se possibile.

Link al commento
Condividi su altri siti

se vuoi stare sotto i 70 euro hai qualche bella scelta.

come diceva pablo, o prendi il jryptonite S4 +  il cavo d'acciao, oppure ti prendi solo il Kryptonite new york.

oppure a scendere hai gli abus, oppure gli onguard che anche loro sono molto buoni

 

cmq ripeto, se vuoi lucchetto e basta o lucchetto piu cavo i primi due sono iltop secondo me

Link al commento
Condividi su altri siti

@Matt88 io ho una buona serie di lucchetti... parto dall'S2 e arrivo fino al NY passando per S4, masterlock, OnGuard e via dicendo...

 

quello che è più versatile e già ti offre un buon livello di sicurezza è il Krypto S4 STD + Cavo e stai ampiamente nel budget.

 

Il Kripto mini va bene se vuoi legare solo la ruota al telaio, oppure se trovi una ringhiera o un palo di dimensioni ridotte. Il New York è massicco è sembra indistruttibile (ricorda che con un flessibile a batteria segano in due qualsiasi cosa) però è decisamente pesante, a meno che te non abbia una borsa o uno zaino, è scomodo da portare con se (e costa più dei 70 euro previsti)

Link al commento
Condividi su altri siti

Io alla fine ho preso il kryptonite evolution mini 7 + cavo per 46 sbeuri su Amazon, é un buon compromesso perché é leggermente più lungo del mini 5 (solo di 3 cm mi pare),non pesa tanto di più (400 gr) e la U é spessa 14mm invece che 13mm. Per portarlo in giro ci faccio passare dentro il cavo e me lo metto a tracolla, la trovo comoda come soluzione e non mi dà problemi.

@Matt88

Modificato da DanieleL. (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie, ho dato un'occhiata ai modelli della Kryptonite, mi sembrano più affidabili (parere visivo). Differenza tra S4 e il new york a parte il peso?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Io alla fine ho preso il kryptonite evolution mini 7 + cavo per 46 sbeuri su Amazon, é un buon compromesso perché é leggermente più lungo del mini 5 (solo di 3 cm mi pare),non pesa tanto di più (400 gr) e la U é spessa 14mm invece che 13mm. Per portarlo in giro ci faccio passare dentro il cavo e me lo metto a tracolla, la trovo comoda come soluzione e non mi dà problemi.

@Matt88

 

Non usarlo così in caso di incidente rischi la vita secondo me!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Perchè la tracolla è decisamente più morbida in caso di caduta e per certi versi ti protegge, se con questo cadi di fianco o sulla schiena rischi di rimanere paraplegico a vita. Se non erro se ne era già parlato nel forum e credo abbiano pure fatto degli studi!

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Perchè invece, visto che hai preso l'evolution mini 7 non usi il supporto telaio in dotazione, capisco non sia bello a vedersi ma è decisamente più comodo e meno pericoloso di attaccarselo addosso o ad uno zaino.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .