Vai al contenuto

Che lucchetto comprare??


 Share

Recommended Posts

  • 2 months later...

e non mettete il filo spinato

Loggati per vedere il contenuto

Furti Ravenna, installano il filo spinato anti-ladri. Multati

 

Sanzionate dieci famiglie. "Eravamo preda dei banditi, abbiamo solo cercato di proteggerci"

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 months later...

Ho acquistato questa bici.

La userei principalmente a Milano città.

In casa la terrei in un locale di mia proprietà chiuso a chiave oppure nel locale condominiale, chiuso a chiave, destinato alle bici.

In giro vorrei legarla ai pali, alle rastrelliere modello Verona oppure, in ufficio, la terrei in un locale comune destinato alle bici.

Sono orientato a comprare un U lock della Kryptonite, esattamente questo il

Loggati per vedere il contenuto

Pensavo di prendere questo lucchetto per l'ATPO che offre: in caso di furto ci perderei l'IVA pagata sulla bici ma il restante importo mi dovrebbe essere liquidato al 100%. Il modello poi lo sceglierei come compromesso tra quelli più economici per ragioni di valore della bici (ca. 200 €) e sufficiente efficacia per proteggerla.

Tenderei a legare telaio e anteriore al palo.

Che ne pensate?

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

12 minuti fa, mostrolindo ha scritto:

Ho acquistato questa bici.

La userei principalmente a Milano città.

In casa la terrei in un locale di mia proprietà chiuso a chiave oppure nel locale condominiale, chiuso a chiave, destinato alle bici.

In giro vorrei legarla ai pali, alle rastrelliere modello Verona oppure, in ufficio, la terrei in un locale comune destinato alle bici.

Sono orientato a comprare un U lock della Kryptonite, esattamente questo il

Loggati per vedere il contenuto

Pensavo di prendere questo lucchetto per l'ATPO che offre: in caso di furto ci perderei l'IVA pagata sulla bici ma il restante importo mi dovrebbe essere liquidato al 100%. Il modello poi lo sceglierei come compromesso tra quelli più economici per ragioni di valore della bici (ca. 200 €) e sufficiente efficacia per proteggerla.

Tenderei a legare telaio e anteriore al palo.

Che ne pensate?

Che vista la scarsa vicinanza tra ruota anteriore e tubo obliquo del telaio credo che difficilmente riuscirai a fare ruota, obliquo e palo con una “lockata” unica.

Detto ciò non sottovalutare anche il modestissimo Abus Mini che trovi anche al decathlon, dimensione ottima e sicurezza.

P.S. Sei sicuro che l’assicurazione krypto risponda in Italia/Europa?! Io ricordo funzionasse solamente negli USA.

Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, Manu Chao ha scritto:

Che vista la scarsa vicinanza tra ruota anteriore e tubo obliquo del telaio credo che difficilmente riuscirai a fare ruota, obliquo e palo con una “lockata” unica.

Detto ciò non sottovalutare anche il modestissimo Abus Mini che trovi anche al decathlon, dimensione ottima e sicurezza.

P.S. Sei sicuro che l’assicurazione krypto risponda in Italia/Europa?! Io ricordo funzionasse solamente negli USA.

risponde

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

25 minuti fa, Manu Chao ha scritto:

Detto ciò non sottovalutare anche il modestissimo Abus Mini che trovi anche al decathlon, dimensione ottima e sicurezza.

P.S. Sei sicuro che l’assicurazione krypto risponda in Italia/Europa?! Io ricordo funzionasse solamente negli USA.

Non lo sottovaluto affatto. Ho letto un po' di discussioni qui ed ho notato che se ne parla un gran bene.

Diciamo che ritengo alto il rischio a Milano città del furto di bicicletta, anche legata, e nonostante la perdita sarebbe di "solo" 200 € vorrei evitare di smenarci :dry:

Avevo anche valutato un'assicurazione contro il furto ma pagare un premio annuale dai 30 ai 50 € mi sembra un po' alto per il valore della bici.

Ecco perché ho pensato al Kryptonite con ATPO. L'ATPO è ca. 9 $ annui e se pagano con solo denuncia di furto + foto dell'U lock forzato è più conveniente.

Mi frena l'acquisto di un lucchetto senza copertura assicurativa per il discorso terra terra che se riuscissero a consumare il furto mi ritroverei a dover sostenere per intero il costo della bici.

Sul dove acquistarlo non ho particolari esigenze: pensavo a Decathlon o altro negozio fisico a Milano oppure Amazon. Sceglierei chi vende lo stesso modello al prezzo più basso.

L'ATPO copre anche l'Italia, come riportato sul

Loggati per vedere il contenuto
.

Cosa consiglieresti invece per prendere telaio e anteriore + palo?

Modificato da mostrolindo (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, mostrolindo ha scritto:

Non lo sottovaluto affatto. Ho letto un po' di discussioni qui ed ho notato che se ne parla un gran bene.

Diciamo che ritengo alto il rischio a Milano città del furto di bicicletta, anche legata, e nonostante la perdita sarebbe di "solo" 200 € vorrei evitare di smenarci :dry:

Avevo anche valutato un'assicurazione contro il furto ma pagare un premio annuale dai 30 ai 50 € mi sembra un po' alto per il valore della bici.

Ecco perché ho pensato al Kryptonite con ATPO. L'ATPO è ca. 9 $ annui e se pagano con solo denuncia di furto + foto dell'U lock forzato è più conveniente.

Mi frena l'acquisto di un lucchetto senza copertura assicurativa per il discorso terra terra che se riuscissero a consumare il furto mi ritroverei a dover sostenere per intero il costo della bici.

Sul dove acquistarlo non ho particolari esigenze: pensavo a Decathlon o altro negozio fisico a Milano oppure Amazon. Sceglierei chi vende lo stesso modello al prezzo più basso.

L'ATPO copre anche l'Italia, come riportato sul

Loggati per vedere il contenuto
.

Cosa consiglieresti invece per prendere telaio e anteriore + palo?

Io ritengo che la cosa più sicura sia la combo u-lock più il suo cavo Flessibile.

Se ne trovano di dimensioni modeste ed in quel caso io ho sempre assicurato il telaio al palo con il lock mentre le ruote rimangono legate al cavo comunque difficile da segare. Ricorda anche che più prendi un lock di piccole dimensioni è meglio sarà, perché così il ladro avrebbe meno spazio di “manovra” per forzarlo.


Questo per farti un esempio: 

Loggati per vedere il contenuto

 

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Ottimo il kripto mini: un collega lascia spesso la bici la notte fuori la metro in zona brutta, la mattina si vedono i graffi della tronchese.. ci provano ma resiste! io personalmente uso l'ABUS mini + un cavo flessibile qualsiasi. Per le lunghe soste, tipo notte o lavoro aggiungo anche catena + lucchettone. Potrebbe sembrare troppo maniacale, ma il ladro medio se vede una bici media protetta, abbandona. Certo uno motivato, in caso di telai da 1000 euri, si porta il frollino ci mette un minuto, ma non è il nostro caso ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 6 months later...
  • 2 years later...

Riapro il topic.
Ho comprato una bella fissa qui sul gruppo, che utilizzerei per spostarmi a Firenze. L'ho pagata qualche centinaia di euro, ci ho lavorato un po' per farla come piace a me e non voglio assolutamente che me la rubino.
Ho già il New York Fahgettaboudit, ma vorrei aumentare il livello di sicurezza abbinando un secondo lucchetto. La mia idea è di prendere una tipologia che per essere scassinata richieda strumenti diversi da quelli richiesti per un lucchetto ad U.
Com'è l'idea del doppio lucchetto? E il ragionamento di prendere due tipologii differenti torna? Nel caso quale abbinereste voi a quello che ho già? Io stavo pensando ad uno snodato o uno a catena.

Può darsi che commento sia duplicato, non ho guardato tutte le 104 pagine di commenti e non ho trovato niente con tasto cerca.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .