Vai al contenuto

Che lucchetto comprare??


 Share

Recommended Posts

i materaili sono i medesimi, la sezione la stessa, cambia la dimensione, uno è MINI e l'altro no... fai i conti, ma con il mini forse sei un pò preciso.

L'OnGuard per legare le bici in casa basta e avanza, se ti arrivano in casa attrezzati per tagliare un lucchetto come l'onguard, ti tagliano anche il new york, anzi, fanno prima e tagliano direttamente la placca che hai messo nel muro. Con un flessibile e un buon disco, si taglia tutto, è solo questione di tempo. Non esiste un lucchetto inviolabile, non esiste un lucchetto che non si taglia, esistono solo lucchetti che resistono più di altri. Vuoi stare più sereno? Due ganci nel muro e due lucchetti buoni, che sia onguard, che sia il new york std, un abus etc etc... 

 

io farei così

2 attacchi a muro 60 euro

1 New York STD 70 euro

1 OnGuard Brute 35 euro

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

i materaili sono i medesimi, la sezione la stessa, cambia la dimensione, uno è MINI e l'altro no... fai i conti, ma con il mini forse sei un pò preciso.

L'OnGuard per legare le bici in casa basta e avanza, se ti arrivano in casa attrezzati per tagliare un lucchetto come l'onguard, ti tagliano anche il new york, anzi, fanno prima e tagliano direttamente la placca che hai messo nel muro. Con un flessibile e un buon disco, si taglia tutto, è solo questione di tempo. Non esiste un lucchetto inviolabile, non esiste un lucchetto che non si taglia, esistono solo lucchetti che resistono più di altri. Vuoi stare più sereno? Due ganci nel muro e due lucchetti buoni, che sia onguard, che sia il new york std, un abus etc etc...

io farei così

2 attacchi a muro 60 euro

1 New York STD 70 euro

1 OnGuard Brute 35 euro

Ho fatto adesso la misura e il mini proprio non basta....Misura 15cm...tutto per intero...quindi l'archivio meno.con lingombro del pedale contro parete siamo a 20cm...

Mi prenderò l m18. ..

Cmq in abitazione c'è sempre qualcuno e c'è un impianto allarme...quindi se entrano di notte, suona...e con la gente in casa hai voglia a non sentire che tagliano e rompono...

Discorso molto diverso invece s3 fosse in un box condominiale dove non ce l'hai a portata di mano...

Ps. La placca a muro fissata con il chimico è in acciaio cementato o roba del genere...

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

Modificato da ale81 (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

@ale81 certo che è in acciaio cementato, ma si taglia eh... tagliano le casseforti. Con un flessibile a batteria (o elettrico, visto che in casa hai le prese di corrente) rubano e tagliano tutto. Il ladro occasionale di fronte al tuo sistema, desisterà, quello che entra per rubarti la bici, arriverà già attrezzato. Diciamo che nel 99% dei casi ti salvi alla grande, anche perchè rubare una bici non è come mettersi in tasca un cellulare o un orologio/anelli/catene....

 

se vuoi comprare l'M18 dai un occhio ad amazon.de, lo porti via abbastanza bene

 

 

già che ci sei prendi anche un cavo così potrai assicurare anche le ruote

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso guardo...

Per il cavo cosa consigli?

Per il fissaggio a muro, questo può essere meglio oppure è esagerato?

Loggati per vedere il contenuto

Sì sì taglia tutto...il problema è tagliare senza svegliare nessuno mentre la sirena allarme suona...

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

non lo so sinceramente, ma già quello abus basta e avanza... si talgia anche quello come l'abus.

Infatti la penso anche io come te, ok, lo puoi tagliare, ma se sicuro di avere il tempo di metterti lì e tagliarlo senza svegliare nessuno, senza fare rumore, e poi hai gli attrezzi dietro?

Link al commento
Condividi su altri siti

Niente....vado di abus allora...almeno è anche meno ingombrante e economico...

Il chimico usato nel forato con le calze dedicate, ancorato bene?

Non è che si sfila tutto?

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

@ale81 hai l'allarme, le bici in casa, un new york, il wall anchor della abus, il chimico... senti, o hai un laser che vale 15.000 euro e allora fai bene a temere qualcosa oppure puoi stare tranquillo... fanno prima a tagliare che smurare il supporto

Link al commento
Condividi su altri siti

@ale81 hai l'allarme, le bici in casa, un new york, il wall anchor della abus, il chimico... senti, o hai un laser che vale 15.000 euro e allora fai bene a temere qualcosa oppure puoi stare tranquillo... fanno prima a tagliare che smurare il supporto

Che sarebbe il laser da 15k euro?

Cmq come cavo ho preso questo

Loggati per vedere il contenuto

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

 

@ale81 hai l'allarme, le bici in casa, un new york, il wall anchor della abus, il chimico... senti, o hai un laser che vale 15.000 euro e allora fai bene a temere qualcosa oppure puoi stare tranquillo... fanno prima a tagliare che smurare il supporto

Che sarebbe il laser da 15k euro?

 

374284062_A4VYf9hCYAEkUPO_answer_2_xlarg

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Confermo pablohoney...secondo me stai esegerando con le precauzioni... Se ti inculano la bici nonostante lock e gancio cementato al muro con una bici nornale allora accendi un cero alla madonna

Link al commento
Condividi su altri siti

Confermo pablohoney...secondo me stai esegerando con le precauzioni... Se ti inculano la bici nonostante lock e gancio cementato al muro con una bici nornale allora accendi un cero alla madonna

Tu per bici normale cosa intendi?

O meglio, di che prezzo e marca?

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Confermo pablohoney...secondo me stai esegerando con le precauzioni... Se ti inculano la bici nonostante lock e gancio cementato al muro con una bici nornale allora accendi un cero alla madonna

Tu per bici normale cosa intendi?

O meglio, di che prezzo e marca?

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

 

 

Hai una bici da 800/1000 euro?

ps: dove cazz vivi?

Link al commento
Condividi su altri siti

va beh, anche ne costasse 5000 un ancoraggio come quello che vuoi fare te basta e avanza... ti ripeto, se hai una bici da 3.000 euro io non starei a far tante storie, se hai una Vandeyk (per il telaio voglio 10.000 euro, così per dire) beh allora ne metterei anche tre di lucchetti

Link al commento
Condividi su altri siti

va beh, anche ne costasse 5000 un ancoraggio come quello che vuoi fare te basta e avanza... ti ripeto, se hai una bici da 3.000 euro io non starei a far tante storie, se hai una Vandeyk (per il telaio voglio 10.000 euro, così per dire) beh allora ne metterei anche tre di lucchetti

No beh...non siamo su quelle cifre allucinanti di 5 o 10 000 euro....

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .