Vai al contenuto

VETTA • M*A*S*H 4077


Fabio K1
 Share

Recommended Posts

AAAT-TENTI !!!

Mi rivolgo soprattutto a chi di voi è nato negli anni 70!

Prendete una serie televisiva anni '80, il 4077th Mobile Army Surgical Hospital,

Prendete un marchio storico padovano di telai,

Loggati per vedere il contenuto

Prendete un gruppo di “fissati” di San Francisco (quello che forse ha contributo maggiormente ad accendere la miccia di tutta questa baraonda di pazzi che se vanno in giro su bici da pista senza freni),

Loggati per vedere il contenuto

Prendete un famoso marchio di biciclette milanese,

Loggati per vedere il contenuto

Mettete tutto nel frullatore e...va beh...ormai l'ho fatta...

Per il resto giudicate voi ;-)

Grazie mille a chi ha contribuito alla realizzazione del tutto, cioè Luca di

Loggati per vedere il contenuto
per i contatti con il telaista, il montaggio e...l'infinita pazienza, Marcello, Fede e Danilo per stencil e prespaziati, tutti gli amici che hanno fatto si che il mio 40esimo compleanno sia stato uno dei più belli di sempre, con festa a sorpresa e regali (voi sapete chi siete e la bici è anche un po' vostra ;-) e ultimo ma non meno importante, Antonio Taverna, per la passione che mette nel suo lavoro.

VETTA • M*A*S*H 4077

Telaio: Vetta 57.5x56 (con geometrie Cinelli-Mash)

Colore: verde oliva opaco

Tubazioni: Columbus Airplane 7005 ALLOY

Forcella: Cinelli Columbus carbonio (quella del Mash)

Attacco: Cinelli Vai

Bullhorn: Cinelli Mash

Serie sterzo: ITM

Tubo sella: Cinelli Vai

Collarino: Cinelli

Sella: Brooks Swift

Guarnitura: Miche Pistard 49t

Mov. Centr.: Miche

Pedali: MKS

Gabbiette: Cinelli

Cinghietti: VP

Pignone: Miche 16t

Catena: Miche unilink

Cerchi/mozzi: Miche Pistard

Copert. ant.: Vittoria Rubino Pro 700x23

Copert. post.: Vittoria Randonneur 700x28

Molto bella!

Ti allego quella che sta progettando per me!

Apperòòò! Bello incazzato il tuo progetto!! :-)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

'adonna che brutta bici, la trovo abbastanza di cattivo gusto, ma è un parere personale

(oh, ma sono l'unico stronzo del forum a cui non piace?)

ps: buon compleanno!

Grazie per gli auguri e...de gustibus ;-)
Link al commento
Condividi su altri siti

Gran bello, ma bello bello, solo non mi piace il font di Vetta, ci avrei lavorato di più..

Parlaci un pò di quel telaio, l'hai pagato più o meno di un Mash? e soprattuto, come va?

Il font è volutamente un normale stencil militare spruzzato a bombola, esattamente l'effetto che volevo ottenere.

Il telaio è una bomba, in più Taverna mi ha montato una scatola movimento maggiorata che lo rende ancora più rigido e scattante e costa...quasi la metà dell'Histogram, che è Cinelli ma made in China. Questo è made in Italy e con gli stessi tubi Columbus del Mash.

Ottimo, cosa bisogna chiedere al buon Vetta per un telaio così? :D

Link al commento
Condividi su altri siti

magari sarà meglio dell'originale, ma mi fa pensare a quei fake "napoletani" fatti in italia e con su scritto made in china...

Beh la cosa bella è che questo fake è fatto in italia, e quello "originale" è fatto in cina..

Le tubazioni credo siano le stesse..

Esatto! Hai fatto centro :-)
Link al commento
Condividi su altri siti

Gran bello, ma bello bello, solo non mi piace il font di Vetta, ci avrei lavorato di più..

Parlaci un pò di quel telaio, l'hai pagato più o meno di un Mash? e soprattuto, come va?

Il font è volutamente un normale stencil militare spruzzato a bombola, esattamente l'effetto che volevo ottenere.

Il telaio è una bomba, in più Taverna mi ha montato una scatola movimento maggiorata che lo rende ancora più rigido e scattante e costa...quasi la metà dell'Histogram, che è Cinelli ma made in China. Questo è made in Italy e con gli stessi tubi Columbus del Mash.

Ottimo, cosa bisogna chiedere al buon Vetta per un telaio così? :D

Io gli ho detto che volevo un Mash, mi ha preso le misure, mi ha fatto un paio di domande su impostazione, uso che ne avrei fatto ecc. e praticamente ha tirato fuori un mix tra le geometrie dell'Histogram e del Bolt.
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

magari sarà meglio dell'originale, ma mi fa pensare a quei fake "napoletani" fatti in italia e con su scritto made in china...

em... veramente questa è made in italia e la cinelli che tanto ti garba è la real made in china!!!

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Un sentito GRAZIE a tutti anche da parte di Antonio Taverna (Mr. Vetta) per le belle parole che ha letto in questa discussione :)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Tu sei un pazzo!

Io ci vedrei meglio un paio di Hplus nere alto profilo al posto delle Pistard di Miche...ah, e un attacco manubrio negativo.

Ma vabbè, ti stimo così tanto che mi va bene così.

Quella bici trasuda passione e pazzia.

Bellaaaaa

Modificato da Donkey (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

La cosa migliore è l'ironia e il sarcasmo che stanno dietro a tutta l'operazione (secondo me sta bici piacerebbe a Lapo Elkann, che però la prenderebbe troppo sul serio senza capirne l'ironia...).

Poi scusate il parziale OT, ma visto che so che nel forum ci sono tanti jazzisti, vorrei ricordarvi la versione di questo signorino:

Modificato da Dane (visualizza cornologia modifica)
  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

La cosa migliore è l'ironia e il sarcasmo che stanno dietro a tutta l'operazione (secondo me sta bici piacerebbe a Lapo Elkann, che però la prenderebbe troppo sul serio senza capirne l'ironia...).

Poi scusate il parziale OT, ma visto che so che nel forum ci sono tanti jazzisti, vorrei ricordarvi la versione di questo signorino:

Dane...perfetto! Hai centrato in pieno dalla prima all'ultima parola che hai scritto!

Ironia e sarcasmo, hai capito perfettamente il mio intento!

E sono d'accordo anche su Lapo, la prenderebbe troppo sul serio e lo farebbero anche molti altri, non capendo a prima vista il viaggio che mi sono fatto io per costruire questa bici, che appunto non è altro che la copia del Cinelli Mash in chiave ironica (e alla fine come qualità forse è anche migliore..) Anche in Mash c'era un bel po' di ironia e sarcasmo...va beh, insomma, ci siamo capiti ;)

E grazie per la Evans version, apprezzo molto!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .