Vai al contenuto

La benzina aumenta, il traffico diminuisce?


Valter
 Share

Recommended Posts

quando sento le parole per me girare per i colli di roma non è fattibile mi sale il veleno. sti 100 metri di salitella me li chiamano colli ma mannaggia al pd e al pdl

che ci vuoi fare la gente normalmente ha grossi limiti...sono proprio deficitari...persino della voglia di provarci

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Io a gennaio ho speso 30 euro di benzina per tutto il mese, febbraio un pò di più, sui 50 credo, pertanto un eventuale raddoppio a 4 euro non credo che mi cambi la vita :)

anche io sto più o meno sui 50/60 euro al mese... un pochino cambia, fosse solo la benzina ad aumentare non sarebbe un problema, ma tra benzina, luce, gas, assicurazione, imu... cazzo... aumenta tutto... è quella la menata...

a 2€ al litro mi prendo uno scooterino 125 da 30km/l e faccio tutto con quello... già fatto per anni, sia 125 che 400... poi mi hanno brutalmente stirato... :-/

Link al commento
Condividi su altri siti

Il problema poi, che strano, come al solito, ma dai?, è lo stato italiano e la sua folta schiera di ladri.

Un barile potrebbe costare anche 10 Dollari. Ma tra tasse e accise, IVA, tengo famiglia ecc. ecc. i prezzi saranno sempre altissimi dato che su 2 Euro penso che più di 1 Euro vada allo stato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il problema poi, che strano, come al solito, ma dai?, è lo stato italiano e la sua folta schiera di ladri.

Un barile potrebbe costare anche 10 Dollari. Ma tra tasse e accise, IVA, tengo famiglia ecc. ecc. i prezzi saranno sempre altissimi dato che su 2 Euro penso che più di 1 Euro vada allo stato.

un barile (circa 159lt) di petrolio costa circa 110 dollari (circa 84 euro) per cui un litro di petrolio vien 0,77 euro! da un litro di petrolio si ricava un 10% di benzina quindi da un barile circa 16lt il resto dei conti fateli voi perchè mi son già perso!

Link al commento
Condividi su altri siti

fra i tuoi conti non mi tornano mica tanto...

da un barile non ricavi solo benzina... io avevo letto di percentuali attorno al 20% (benzina) e poco sopra per il gasolio... ma utilizzi anche tutto il resto... gpl kerosene lubrificanti etc etc etc...

ps: sono le accise che ci uccidono, sul gas pesano più del 50% della bolletta... :-/

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il problema poi, che strano, come al solito, ma dai?, è lo stato italiano e la sua folta schiera di ladri.

Un barile potrebbe costare anche 10 Dollari. Ma tra tasse e accise, IVA, tengo famiglia ecc. ecc. i prezzi saranno sempre altissimi dato che su 2 Euro penso che più di 1 Euro vada allo stato.

un barile (circa 159lt) di petrolio costa circa 110 dollari (circa 84 euro) per cui un litro di petrolio vien 0,77 euro! da un litro di petrolio si ricava un 10% di benzina quindi da un barile circa 16lt il resto dei conti fateli voi perchè mi son già perso!

E i costi della raffinazione non ce li metti? Un sacco di raffinerie lavorano in perdita e stanno chiudendo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviata (modificato)

...

E i costi della raffinazione non ce li metti? Un sacco di raffinerie lavorano in perdita e stanno chiudendo!

Vanno aggiunti anche i costi della distribuzione -di solito autobotti che portano i carburanti ai distributori- e il guadagno dei benzinai.

Nonostante cio' rimane vero che la maggior parte del ricarico e' costituita dalle accise, le quali vanno ad alimentare l'erario e costituiscono assieme all'IVA e alle altre tasse sui consumi una delle poche voci di entrata cui contribuiscono davvero tutti e non solo i soliti noti (al fisco).

Modificato da Valter (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

1lt di benzina pagato da il tizio X con soldi ricavati da lavoro "nero" gli "costa" meno di un litro di benzina pagato con i miei soldi, che sono tutti tassati... :-/ già mi tassi lo stipendio, poi anche quello che compro.. doppia tassa...

Link al commento
Condividi su altri siti

Il problema poi, che strano, come al solito, ma dai?, è lo stato italiano e la sua folta schiera di ladri.

Un barile potrebbe costare anche 10 Dollari. Ma tra tasse e accise, IVA, tengo famiglia ecc. ecc. i prezzi saranno sempre altissimi dato che su 2 Euro penso che più di 1 Euro vada allo stato.

un barile (circa 159lt) di petrolio costa circa 110 dollari (circa 84 euro) per cui un litro di petrolio vien 0,77 euro! da un litro di petrolio si ricava un 10% di benzina quindi da un barile circa 16lt il resto dei conti fateli voi perchè mi son già perso!

Fra sono riuscito anche a prendere 0 (zero) in matematica. Non farmi fare cose troppo complicate!

:)

Link al commento
Condividi su altri siti

fra i tuoi conti non mi tornano mica tanto...

da un barile non ricavi solo benzina... io avevo letto di percentuali attorno al 20% (benzina) e poco sopra per il gasolio... ma utilizzi anche tutto il resto... gpl kerosene lubrificanti etc etc etc...

ps: sono le accise che ci uccidono, sul gas pesano più del 50% della bolletta... :-/

c'hai raggione! ma come ho scritto andate avanti voi perchè io mi son perso! ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque vabe', stamattina avvistati ben sei ciclisti che andavano evidentemente a lavorare e non a spasso (avevano le borse sulla bici o gli zaini in spalla, ed erano le sette e mezza del mattino).

Rispetto alle seicento e piu' auto che ho incrociato sulla stessa tratta e' gia' qualcosa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque vabe', stamattina avvistati ben sei ciclisti che andavano evidentemente a lavorare e non a spasso (avevano le borse sulla bici o gli zaini in spalla, ed erano le sette e mezza del mattino).

Rispetto alle seicento e piu' auto che ho incrociato sulla stessa tratta e' gia' qualcosa.

io quando porto la bambina all'asilo faccio sempre il conto bici vs auto.. l'anno scorso eravamo praticamente solo io e lei ad arrivare in bici, ora ogni 2 auto c'è una bici.. mica male!

Link al commento
Condividi su altri siti

...

io quando porto la bambina all'asilo faccio sempre il conto bici vs auto.. l'anno scorso eravamo praticamente solo io e lei ad arrivare in bici, ora ogni 2 auto c'è una bici.. mica male!

Be' io forse vedo poche bici perche' vado fuori citta' verso Orbassano, tu in che zona ne vedi cosi' tante?

Link al commento
Condividi su altri siti

...

io quando porto la bambina all'asilo faccio sempre il conto bici vs auto.. l'anno scorso eravamo praticamente solo io e lei ad arrivare in bici, ora ogni 2 auto c'è una bici.. mica male!

Be' io forse vedo poche bici perche' vado fuori citta' verso Orbassano, tu in che zona ne vedi cosi' tante?

eh, mi sa che io ne vedo tante per il motivo contrario.. sto in corso casale (zona velodromo) e l'asilo è alla gran madre.. :)

però in generale sono 2-3 anni che vedo crescere il numero di bici in giro, con tutto ciò che questo comporta, nel bene e nel male (come ho scritto ieri)

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .