Vai al contenuto

La Freccia Gialla (...quasi definitiva)


fra78s
 Share

Recommended Posts

ok ok mi avete convinto, opterò per una san marco un pò più sportiva! dopo l'ultimo parere del ex-proprietario la terrò così, non la rivernicio più! attenderò il prossimo telaio per provare qualcosa di più vintage!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 65
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

tranquilli tranquilli hoh già scritto che lariverniciatura è stata bocciata! ;-)

ti abbiamo già detto che NON devi riverniciarla???? ;))

mhhh...quasi quasi la faccio fluò!!! oppure catarinfrangente!! o perchè no...un bel cromo!!! :-))))))

Link al commento
Condividi su altri siti

OOOPS! un po' in ritardo ..ma ormai ho scritto:

Assolutamente NON riverniciarla !!

sembra in ottimo stato, quel tocco (e quelle verniciature) difficilmente le ritrovi e/o le riproduci.

Fare un bel lavoro costerebbe sempre troppo ed il risultato non è mai garantito migliore dell'originale.

Un SOMEC è anche un SOMEC per quelle tinte, quegli accostamenti

anche a me è sempre piaciuto il verde Racing English che non si trova più neanche sulle Tricross - e che fa tanto Vintage, forse proprio per questo - ma pazienza, quando troverò un telaio anonimo che abbia bisogno di restauro e avrò soldi da spendere ..forse lo farò

Complimenti, ok per gli upgrade tecnici..

Sull'estetica piuttosto valorizzerei il telaio con un'altra sella ...più FunKy 70's ...Bluette ? (come piace ai francesi)

Link al commento
Condividi su altri siti

Io quel telaio lo lascerei così, mi pare in ottimo stato e poi quella verniciatura è fotonica a mio parere, io ci metterei una bella sella regal in pelle bianca, nastro manubrio bianco solo fino a metà stile pista,i copertoni e cerchi mi piacciono molto. Come guarnitura ci monterei una gipiemme o una campagnolo super record, chi le ha se le fa pagare ma se son tenute bene ne vale la pena, oppure puoi adattare una super record da strada che se hai culo la trovi in qualche vecchia officina a buon prezzo,io me la son portata a casa per 30 euro ho tolto la corona piccola e limato le due sporgenze che servono per tenerla in sede e il risultato è una guarnitura quasi uguale alla super record da pista(ovviamente ho cambiato anche la corona) oltretutto con una linea catena perfetta;il risultato è questo:

viewtopic.php?f=17&t=1245&start=0&hilit=somec

è un somec anche il mio telaio l'ho riverniciato non era messo benissimo ma ora un po mi tira il culo vedendo a quanto si possono vendere sti telai se totalmente originali.

Link al commento
Condividi su altri siti

OOOPS! un po' in ritardo ..ma ormai ho scritto:

Assolutamente NON riverniciarla !!

sembra in ottimo stato, quel tocco (e quelle verniciature) difficilmente le ritrovi e/o le riproduci.

Fare un bel lavoro costerebbe sempre troppo ed il risultato non è mai garantito migliore dell'originale.

Un SOMEC è anche un SOMEC per quelle tinte, quegli accostamenti

anche a me è sempre piaciuto il verde Racing English che non si trova più neanche sulle Tricross - e che fa tanto Vintage, forse proprio per questo - ma pazienza, quando troverò un telaio anonimo che abbia bisogno di restauro e avrò soldi da spendere ..forse lo farò

Complimenti, ok per gli upgrade tecnici..

Sull'estetica piuttosto valorizzerei il telaio con un'altra sella ...più FunKy 70's ...Bluette ? (come piace ai francesi)

come sella sono indeciso su una sanmarco supercorsa oppure una regal! boh!

Link al commento
Condividi su altri siti

Io quel telaio lo lascerei così, mi pare in ottimo stato e poi quella verniciatura è fotonica a mio parere, io ci metterei una bella sella regal in pelle bianca, nastro manubrio bianco solo fino a metà stile pista,i copertoni e cerchi mi piacciono molto. Come guarnitura ci monterei una gipiemme o una campagnolo super record, chi le ha se le fa pagare ma se son tenute bene ne vale la pena, oppure puoi adattare una super record da strada che se hai culo la trovi in qualche vecchia officina a buon prezzo,io me la son portata a casa per 30 euro ho tolto la corona piccola e limato le due sporgenze che servono per tenerla in sede e il risultato è una guarnitura quasi uguale alla super record da pista(ovviamente ho cambiato anche la corona) oltretutto con una linea catena perfetta;il risultato è questo:

viewtopic.php?f=17&t=1245&start=0&hilit=somec

è un somec anche il mio telaio l'ho riverniciato non era messo benissimo ma ora un po mi tira il culo vedendo a quanto si possono vendere sti telai se totalmente originali.

Dici che ci stia meglio il nastro o ppure quelle manopole in un pezzo unico?

anche la tua comunque è spettacolo, secondo me se vuoi recuperare un pò il valore del telaio dovresti investire in una riveniciatura con adesivi originali, ma penso che venga a costare un pochino

Link al commento
Condividi su altri siti

molto bello il set telaio.

Bella anche la serie sterzo alu anodizzata, scommetto che faceva parte del frameset..

Se accetti consigli, io per la guarnitura opterei per una Sugino 75 silver finish e ingranaggio standard (no tipo ZEN..)

, oppure una Campy Record; certo spendi di piu ma c'e' una bella differenza da una Miche..

Anche per la sella, una SanMarco regal scamosciata marrone non mi dispiace (mi piace invece l'accoppiata giallo/marrone/bianco) e per le manopole, Strong-V bianche da keirin.

comunque bella bici.

Link al commento
Condividi su altri siti

molto bello il set telaio.

Bella anche la serie sterzo alu anodizzata, scommetto che faceva parte del frameset..

Se accetti consigli, io per la guarnitura opterei per una Sugino 75 silver finish e ingranaggio standard (no tipo ZEN..)

, oppure una Campy Record; certo spendi di piu ma c'e' una bella differenza da una Miche..

Anche per la sella, una SanMarco regal scamosciata marrone non mi dispiace (mi piace invece l'accoppiata giallo/marrone/bianco) e per le manopole, Strong-V bianche da keirin.

comunque bella bici.

Ciao nautha, grazie mille dei consigli!

la serie sterzo era già compresa nel set telaio, è una odyssei anodizzata come le serigrafie sul telaio, non so che modello sia però!

èhm avevo visto anche io la sugino 75 ma per ora il mio budget me lo impedisce, è per quello che avevo optato per una miche primato, pensavo che sarebbe stata una buona via di mezzo tra la mia lasco caccosa(anche se fino ad ora ha fatto il suo sporco lavoro) e la sugino!

azz ora che mi dici così per la sella sono di nuovo indeciso, anche a me piaceva la scamosciata marrone, mi sembrava faccesse una bella accoppiata di colori, poi mi stavo orientando verso una regal pianca o nera oppure una supercorsa di non so che colore!!! mi sa che mi conviene andare con la bici e chedere se mi fanno vedere come stà montata!

quali sono le manopole che dici tu?

Link al commento
Condividi su altri siti

molto bello il set telaio.

Bella anche la serie sterzo alu anodizzata, scommetto che faceva parte del frameset..

Se accetti consigli, io per la guarnitura opterei per una Sugino 75 silver finish e ingranaggio standard (no tipo ZEN..)

, oppure una Campy Record; certo spendi di piu ma c'e' una bella differenza da una Miche..

Anche per la sella, una SanMarco regal scamosciata marrone non mi dispiace (mi piace invece l'accoppiata giallo/marrone/bianco) e per le manopole, Strong-V bianche da keirin.

comunque bella bici.

Ciao nautha, grazie mille dei consigli!

la serie sterzo era già compresa nel set telaio, è una odyssei anodizzata come le serigrafie sul telaio, non so che modello sia però!

èhm avevo visto anche io la sugino 75 ma per ora il mio budget me lo impedisce, è per quello che avevo optato per una miche primato, pensavo che sarebbe stata una buona via di mezzo tra la mia lasco caccosa(anche se fino ad ora ha fatto il suo sporco lavoro) e la sugino!

azz ora che mi dici così per la sella sono di nuovo indeciso, anche a me piaceva la scamosciata marrone, mi

sembrava faccesse una bella accoppiata di colori, poi mi stavo orientando verso una regal pianca o nera oppure una supercorsa di non so che colore!!! mi sa che mi conviene andare con la bici e chedere se mi fanno vedere come stà montata!

quali sono le manopole che dici tu?

strongvs.jpg

le trovi da tokyofixedgear.com

sono giapponesi certificate NJS

per la sella io ho una Viner gialla e ho messo la stessa sella, un giorno ti postero' una foto...

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .